Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Collateral

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Collateral Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Collateral - 2004-10-17 9:25:44   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
L'ho visto ieri sera e l'ho trovato molto carino. Buona la regia, geniale il sistema di ripresa (il 90% del film è girato in digitale), bravi i protagonisti e ben caratterizzati i personaggi (in particolare il Vincent di Cruise è più letale di Ethan Hunt, più spiritoso di Maverick, più cinico di Lestat e più cazzuto di Nathan Algren, penso che andrò a farmi brizzolare i capelli).
DIrete "Se ha tutti questi pregi come mai solo molto carino?". A parte che non ho apprezzato il finale (di cui non racconterò niente :-P), il film non riesce a dare quel senso di claustrofobia e pericolo che avrebbe dovuto per rendere appieno la storia di questo tassista che si ritrova a scarrozzare un pericooso killer. Secondo me avrebbe dovuto creare un'atmosfera alla Phone Booth (in italiano In linea con l'assassino, quello con Colin Farrel e Forrest Withacker, il regista al momento non lo ricordo ma è uno famoso), cosa che purtroppo non è riuscita a Mann.
In complesso comunque vale abbondantemente il prezzo del biglietto.


_____________________________



Gilgwath
Messaggio #: 1
Collateral - 2004-10-17 10:19:39   
Eruyome


Messaggi: 423
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-01
Da: Rivendell
Status: offline
penso che andrò a vederlo perchè a parte tutto quello che di buono hai recensito....beh, c'è Tom!!!!!!!!!!!!!!
mi pare il primo ottimo motivo per recarmi al cinema!
ehhehehehh


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 2
Collateral - 2004-10-17 10:23:08   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Eruyome

penso che andrò a vederlo perchè a parte tutto quello che di buono hai recensito....beh, c'è Tom!!!!!!!!!!!!!!
mi pare il primo ottimo motivo per recarmi al cinema!
ehhehehehh

Eheh...capisco il tuo punto di vista, dato che io invece non perdo un film con Cameron Diaz
Igh igh igh


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Eruyome)
Messaggio #: 3
Collateral - 2004-10-17 12:06:10   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Visto ieri sera e l'ho decisamente gradito.
Tutto il film scava dentro l'anima dei due protagonisti...Un Tom cruise veramente cinico e, come dice la recensione, mefistofelico..assolutamente perfetto in quel ruolo!
Anche il tassista recita benissimo il suo ruolo...
La tensione resta alta per tutte le due ore..
Il finale..beh ho amato anche quello..



_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 4
Collateral - 2004-10-17 15:48:43   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
provocazione per Gilgwath:
Come mai l'ha reputato solo carino? Magari non ci sono sufficienti personaggi con gli occhi a mandorla

ahhahah bye



_____________________________


Brendon

(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 5
Collateral - 2004-10-17 17:16:41   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Brendon

provocazione per Gilgwath:
Come mai l'ha reputato solo carino? Magari non ci sono sufficienti personaggi con gli occhi a mandorla

In realtà non c'era abbastanza gnocca...

Scherzi a parte, le motivazioni sono le due che ho dato nel primo post: il finale e il fatto che me lo aspettassi più angosciante/adrenalinico.


PS: stavo dimenticando la frase simbolo del film!
Max: "l'hai ucciso"
Vincent: "non l'ho ucciso, gli ho solo sparato. Sono stati i colpi e la caduta ad ucciderlo"
COOL!!!!

< Modificato da Gilgwath -- 2004-10-17 17:23:35 >



_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 6
Collateral - 2004-10-18 4:15:57   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Io l'ho trovato bellissimo. Un DVD presto nella mia collezione, senza dubbio. Molto belli i personaggi, ed un Tom Cruis strepitoso. Film dopo film il ragazzino belloccio diviene un attore eccellente, devo dire! Bravo davvero. Un vero killer professionista, credibile nel suo realismo calcolatore, e per questo niente affatto squallido. Ha una storia di professionismo alle spalle (cecchino, agente segreto, cia, o altro) e si vede non da un racconto o dal suo brevissimo accenno in una frase, ma da ogni movimento, dalla rapidità, dalla precisione e dalla freddezza. Complimenti davvero. Un personaggio con una storia raccontato dal modo in cui cammina e spara! E c'è di più. Se c'è una psicologia dietro un killer professionista, immagino sia proprio quella del distacco calcolatore e disilluso del personaggio di Tom Cruise.
Sono soddisfatto. E mi è piaciuto anche il finale, tutto sommato.
Bellissimo anche il contrasto tra la confortevole vita di un tassista che maschera l'apatia e l'insicurezza dietro una preparazione meticolosa, e l'impeto travolgente di un killer privo di passione. Tra i due, è il primo ad aver passione, pur non muovendo un dito, ed il secondo a non provare nulla, pur essendo un uomo di azione.
Insomma, una storia affascinante e anche semplice, a conti fatti, ben raccontata e ben interpretata. Nel caso di Tom Cruise, interpretata come meglio non si sarebbe potuto!


_____________________________




(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 7
Collateral - 2004-10-18 13:24:36   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Concordo con Taym...davvero un bel film. Non l'ho trovato affatto scontato, anzi... certe svolte della trama lo rendono abbastanza originale, a mio avviso.
Ad ogni modo i due protagonisti sono eccezionali, e la regia non è da meno. Il regista è lo stesso di Insider (dietro la verità), quello con un Russell Crowe sconosciuto ma incredibilmente bravo.



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 8
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Collateral Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode