Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

[cinema] Secret window

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> [cinema] Secret window Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
[cinema] Secret window - 2004-04-18 14:14:22   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Devo dire che le aspettative erano alte, sia per la presenza di Johnny Depp che per la storia, tratta da un racconto di Stephen King. Forse per questo la delusione è stata maggiore.

Johnny è bravissimo, in una parte insolita (ma lui davvero ha recitato di tutto, nella sua carriera) però non riesce da solo a reggere un film piuttosto scontato e banale.
Non so come fosse il racconto, ma temo uguale perché comunque lo stile di King si riconosce, però c'è una grande attesa per un colpo di scena che non ha nulla di originale e che in fondo era prevedibile. Oltre tutto la fine stessa è abbastanza piatta, e dice poco.

Un vero peccato, sinceramente ve lo sconsiglio: risparmiate i soldi per altro, se potete.



_____________________________


Messaggio #: 1
[cinema] Secret window - 2004-04-18 14:32:23   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Gazie per il buon consiglio Erebel


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 2
[cinema] Secret window - 2004-04-18 18:25:48   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Volevo giusto andare questa settimana a vederlo...

Il racconto in questione l'ho letto, ma talmente tanti anni fa che non ho il più vago ricordo di come fosse

E' contenuto nella raccolta "Quattro dopo mezzanotte", che racchiude, appunto, 4 racconti, ma da quello che ricordo non sono tra i migliori di King.

Avevo intenzione di scovare il libro (tra le miriadi nella libreria o chiuso in qualche scatola in montagna) per rileggerlo e rinfrescarmi la memoria.

Va detto che a me davvero pochi film tratti da racconti o romanzi di Stephen King hanno soddisfatta per cui non mi aspetto chissà cosa.

La cosa certa è che prima di sapere che la sceneggiatura era ispirata ad un racconto di King non volevo andare a vedere questo film... il trailer non mi attirava molto e, Johnny o non Johnny, pensavo di lasciarlo ad una visione futura, magari noleggiandolo in DVD...

Ora però sono decisamente curiosa di vederlo, ma ancora non so se andarci prima o dopo aver riletto il racconto di King


_____________________________




(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 3
[cinema] Secret window - 2004-04-29 1:18:06   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
premetto che non ho più riletto il racconto e anche vedendo il film non ne ho il minimo ricordo (abbiate pazienza.. non è la prima volta che mi capita e King ha scritto talmente tanta roba che ricordarla proprio tutta è un'impresa )

fatta questa premessa dico:
il film mi è piaciuto molto
leggendo i commenti di chi l'aveva già visto e le critiche sulle varie riviste e quotidiani mi aspettavo di andare a vedere una cavolata, invece devo dire che sono uscita dal cinema soddisfatta di ciò che ho visto

trovo che la parte del leone la facciano la regia, a mio parere molto bella, e Johnny che ancora una volta dimostra di saper vestire qualunque tipo di panni... anche una vecchia vestaglia da camera sgualcita e strappata

come dice Erebel, lo stile di King si percepisce moltissimo e se ne vede l'impronta in ogni scena.
anche la storia è tipicamente kinghiana in quanto il protagonista è la figura che Stephen ama più di tutte descrivere: lo scrittore.

Ho letto che molti l'hanno paragonato a Shining ed effettivamente i richiami sono molteplici (d'altra parte lo scrittore è il medesimo), ma trovo questa storia più credibile.

So già che i fan di Kubrick insorgeranno, ma trovo che Shining, sia come libro che come film, non facciano di sicuro parte della migliore produzione di King o a lui correlata.

in quanto al banale e scontato, beh, non si può certo dire che la storia sia un esempio di originalità, ma ho trovato che il tutto sia stato costruito molto bene e con grande cura soprattutto.... eheheheh beh, meglio non dire nulla per non fare spoiler

mi dispiace solo una cosa: pur non ricordando il racconto ricordo bene la prefazione in cui King descrive come ha avuto l'idea della finestra segreta e del giardino segreto e penso sia un peccato che non ci sia stato risalto di questo perchè credo avrebbe potuto aggiungere un tocco in più al tutto


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 4
[cinema] Secret window - 2004-04-29 9:08:20   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
Io ho letto la raccolta "4 dopo mezzanotte" tanti anni fa, e forse è stato uno dei primi libri in assoluto che ho letto. Sinceramente quei 4 racconti mi erano piaciuti un sacco anche se altrettanto sinceramente ora ne ho un vago ricordo (a parte "I langolieri" che mi è rimasto un pochino più impresso). Cmq sono curioso di vedere questo film anche se credo che alla fine non lo vedrò al cinema perchè opteremo sicuramente per qualche altro film.
Vabbeh il dvd non tarderà

bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 5
[cinema] Secret window - 2004-10-03 14:22:49   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Sanotte smontato dal lavoro non sapevo che fare quindi mi sono portato a casa un dvd di Secret Window (senza badare a una vocina che alla domanda classica dei clienti "Che è rientrato un Secret Window?" mi diceva "Dai, ce l'hai lì sotto, non deluderli...", vocina impicciona).
Devo dire che mi è piaciuto molto!!!
Certo, oggigiorno è difficile trovare un thriller psicologico fatto bene e che riesca veramente ad inquietare, dotato di buon ritmo e non soporifero...questo rispondeva ai requisiti.
promosso.
Inoltre se confrontato con gli ultimi due esempi Hollywoodiani che possono essere assimilati allo stesso genere, Gothika e Godsend, questo è addirittura un capolavoro!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 6
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> [cinema] Secret window Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode