Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

è successo di nuovo.

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> è successo di nuovo. Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
è successo di nuovo. - 2005-01-09 17:21:32   
Karis


Messaggi: 325
Primo ingresso in Numenor: 2003-10-27
Da: Nunrien
Status: offline
Ecco, lo sapevo.
Per l'ennesima volta, mi hanno scambiato per un albanese.
La cosa che più mi ha perplesso in questa circostanza, però, è il fatto che a cadere nel simpatico equivoco non è stato un vecchio piemontese delle montagne, o una qualche madama della società bene, pronta a definire come "albanese", spregiativamente, chiunque vada in giro vestito non proprio elegantemente.

Stavolta è stata un'albanese a scambiarmi per compatriota... ritornando entrambi dalla toscana alle tristi lande del Selvaggio NorthWest italico, ci siam trovati di fronte, nella stessa cabina, non ho capito bene da dove è nato l'equivoco, ma è stato un ottimo spunto per intavolare una bella chiaccherata. Son venuto a sapere che Tirana gode di un ottimo clima, che tutto sommato è un bel posto, e negli ultimi anni è cambiata parecchio, mi ha mostrato una cartolina di una visione aerea della città, spiegandomi tutti i cambiamenti avvenuti negli ultimi anni. Mi ha parlato poi della sua famiglia, dei due figli he studiano, la nuova generazione albanese che inizia a potersi permettere qualcosa di più che non le scuole medie. Un paese che forse si prepara a un boom economico? mah...

Sostiene che con 300 euri al mese si vive come con uno stipendio nostro di 800. Le ho chiesto se secondo lei si trova facilmente lavoro come grafico, ma ha troncato ogni speranza in tal senso.

prima di lasciarci, un simpatico scambio culturale: mi regala una banconota albanese fuori corso, del regime comunista, io le regalo la mia monetina da una lira con la bilancia, il mio portafortuna.

talvolta gli equivoci possono essere qualcosa di molto, molto divertente. Spero solo che non capiti mai con qualche forzuto dell'ordine.


_____________________________


Messaggio #: 1
è successo di nuovo. - 2005-01-10 10:51:12   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Karis
talvolta gli equivoci possono essere qualcosa di molto, molto divertente. Spero solo che non capiti mai con qualche forzuto dell'ordine.

Perchè? Mica rischieresti niente se anche capitasse.


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Karis)
Messaggio #: 2
è successo di nuovo. - 2005-01-10 12:44:55   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Bella storia, Karis, anche se non capisco come mai ti scambino per albanese.

A proposito di episodi esilaranti con le forze dell'ordine, c'era un mio compagno di università, calabrese, a cui venne detto quanto segue (fermato per un controllo alla dogana):
"Passaporto...Mario Rossi, nato a Vaccarizzo Albanese (CS). AH!! Ma allora lei è albanese!!"
E lui: "Sì, certo, albanese della Repubblica Italiana...!"

Il suo paesino ha ovviamente avuto influenze dalla vicina Albania, tanto che nel dialetto locale si parla un miscuglio di calabrese stretto e albanese.

Cambiando discorso Karis, quindi vorresti fare il grafico? Da quel famoso thread in cui chiedevi le possibilità di lavoro a Roma non ci avevi mai risposto!!
Se mi capita qualcosa ti faccio sapere.



_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 3
è successo di nuovo. - 2005-01-10 12:50:33   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
A proposito di episodi esilaranti con le forze dell'ordine, c'era un mio compagno di università, calabrese, a cui venne detto quanto segue (fermato per un controllo alla dogana):
"Passaporto...Mario Rossi, nato a Vaccarizzo Albanese (CS). AH!! Ma allora lei è albanese!!"
E lui: "Sì, certo, albanese della Repubblica Italiana...!"

A un mio amico è capitato di peggio coi carabinieri! Era in auto con degli amici, di cui uno col braccio ingessato, ed è stato tamponato. Dopo un po' arrivano i carabinieri per rilevare l'incidente e chiedon "feriti?" "nessuno" al che uno dei carabinieri indica il tizio col braccio ingessato e chiede "e lui?"!!!! Come se quando ci si fa male venissero fuori subito gesso e cerotti come nei cartoni!!!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 4
è successo di nuovo. - 2005-01-10 20:42:01   
Karis


Messaggi: 325
Primo ingresso in Numenor: 2003-10-27
Da: Nunrien
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel

Cambiando discorso Karis, quindi vorresti fare il grafico? Da quel famoso thread in cui chiedevi le possibilità di lavoro a Roma non ci avevi mai risposto!!
Se mi capita qualcosa ti faccio sapere. [/color]


giustissimo, quasi mi son dimenticato dell'appello che lanciai...
aimè, purtroppo quello è il mio lavoro.

Roma è decisamente ostica in quanto prezzi degli alloggi, per cui, nei mesi passati, ho temporaneamente sospeso le mie ricerche in quella città, cercando alternative valide...

Queste vacanze natalizie le ho trascorse a Lucca, ad esempio, per vedere un po' come è il luogo, e, se era possibile, riuscire a contattare qualche possibile studio che non avesse deciso di fare chiusura plena dal 25 al 10.

Le cose non sono andate benissimo, in verità, ma non mi lamento, da qualche parte devo pur iniziare...

L'obiettivo principale è sostanzialmente andarmene da qua, o almeno così credo, ed è per quello che mi muovo...


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 5
è successo di nuovo. - 2005-01-11 10:43:42   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
In bocca al lupo Karis, se mi dovessi imbattere in offerte di lavoro nel campo della grafica (non a Roma, ma da qualche altra parte, vedi:Abruzzo) ti farò sapere!!

La vicenda della signora albanese però è strana!
In base a cosa ti han creduto albanese?
A me tuttalpiù è capitato di essere scambiata per un'autoctona in Norvegia. Andavo in giro con degli amici di famiglia norvegesi per le strade di Oslo e mi fermano, credo per chiedermi un'informazione...ai tempi c'è da dire ke avevo ancora dei residui di biondezza dall'infanzia, ahimè!


_____________________________






(Risposta a Karis)
Messaggio #: 6
è successo di nuovo. - 2005-01-11 11:58:43   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
quote:

ai tempi c'è da dire ke avevo ancora dei residui di biondezza dall'infanzia, ahimè!


A me succedeva con i miei genitori..soprattutto quando andavamo in vacanza in Emilia Romagna!

Una volta dei bambini mi hanno avvicinata parlandomi in tedesco!!
Oppure i commercianti rispondevano "danke" a mio padre..

Mah..

Non so cosa sia meglio..tedesco o albanese?



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 7
è successo di nuovo. - 2005-01-12 0:00:00   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
io conoscevo un ragazzo turco che in turchia veniva scambiato costantemente per tedesco... in effetti lì biondi e con gli occhi azzurri ce ne sono un po' pochi.


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 8
è successo di nuovo. - 2005-01-12 11:47:42   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Pensate nella mia stessa famiglia che differenza:
a me scambiavano per norvegese e a mia madre per spagnola!


_____________________________






(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 9
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> è successo di nuovo. Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode