Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Film in 3D!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Film in 3D! Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Film in 3D! - 2005-03-30 16:50:24   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Leggo e riporto....aiuto!!!

Attendete tutti con ansia il prossimo 20 Maggio per mettere la parola fine alla quasi trentennale saga di Guerre Stellari? Dopo l'ultimo ''restauro'' sulla trilogia, volevo credere che Lucas avrebbe dedicato più tempo a moglie e figli , lasciando riposare in pace una volta per tutte quei film ormai vecchi di trent'anni. Ma era - chiaramente - una pia illusione. L'annuncio dello stesso Lucas è avvenuto un paio di giorni fa in occasione della ShoWest 2005, la più importante convention per l'industria cinematografica statunitense. Tenetevi forte! Per celebrarne il trentennale, la Lucasfilm rimasterizzerà - ancora!!! - tutti i sei film della saga e li adatterà alla nuovissima tecnologia 3-D di cui George si professa fan sfegatato!

3-D?! Occhialetti rossi e blu? ''Dimenticateli!'' afferma un orgoglioso Peter Jackson che assieme a George Lucas, James Cameron, Robert Zemeckis, Robert Rodriguez e Randal Kleiser - lo stato maggiore di Hollywood e dintorni! - ha partecipato a questa conferenza-evento. ''Non si tratta solo di proiezione digitale che tutti sappiamo essere il futuro. La tecnologia può essere utilizzata per creare film tridimensionali la cui resa e qualità è qualcosa di assolutamente mai visto prima! Scordatevi i vecchi occhiali rossi e blu! Sono lontani anni luce dai nuovi occhiali attivi con cui si vedranno i film in 3-D. Una vera rivoluzione nella tecnologia!''

Dopo aver invitato gli esercenti cinematografici a dare il loro supporto ad ''uno dei più eccitanti sviluppi nella storia del cinema da molto, molto tempo'', Jackson ha mostrato spezzoni della sua trilogia rimasterizzati in 3-D in cui la polvere delle battaglie cadeva letteralmente addosso al pubblico!

E gli altri suoi colleghi non sono stati da meno. In uno screening speciale sponsorizzato da DLP Cinema by Texas Instruments, i registi hanno mostrato al pubblico alcune clip, sia di film originariamente girati in Digital 3-D che di pellicole convenzionali convertite in 3-D. Il nostro George aveva, per caso, a portata di proiettore uno spezzone dell'originale Guerre Stellari e di Episodio II, ''3-dimensionalizzati'' a cura della specializzatissima ditta ''In-Three''.

''Si tratta di una tecnologia fantastica. Una delle ragioni per cui sono qui oggi a promuoverla è che sono estremamente ansioso di riproporre quei tre vecchi film che girai a suo tempo in una galassia lontana lontana,'' ha continuato Lucas. ''Il materiale che avete visto oggi è di una qualità incredibile e gli spettatori ne rimarranno affascinati! Questo significa che possiamo riproporre molti dei vecchi film in questo nuovo formato e, allo stesso tempo, dare una nuova dimensione ai film che stiamo girando oggi.''

James Cameron, da parte sua, è categorico: ''Quando si parla di 3-D sono l'uomo giusto! Girerò tutti i miei film futuri in questo nuovo formato!'' In effetti Cameron sta ultimando i preparativi del suo ''Battle Angel'', che girerà in 3-D ed è previsto per il 2007. Robert Rodriguez, invece, ha già pronto ''The Adventures of Shark Boy & Lava Girl in 3-D'' che uscirà negli Stati Uniti in estate.

Ecco quindi, servita su un piatto d'argento, un'altra bella rivoluzione tecnologica! E dire che il cinema che ho sotto casa ha ancora l'impianto audio mono...


DA DVDWEb.it


_____________________________


Messaggio #: 1
Film in 3D! - 2005-03-30 19:31:31   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
posso dirlo? magari è meglio di no.. però.. vorrei tanto dirlo...

ok lo dico poi mi lascio fustigare buona buona... promesso: Star Wars ha rotto le... va beh mi fermo :D


ok.. scherzi a parte e Star Wars a parte, questa tecnologia sembra davvero qualcosa di grandioso.. soprattutto grandiosamente dispendioso

Mi chiedo quanti cinema avranno la possibilità di attrezzarsi ma soprattutto immagino chenon sarà possibile avere un proiettore del genere di tipo casalingo ancora per moooolti anni.

Mi incuriosisce molto la cosa, però... mi auguro che anche altri facciano un esperimento del genere perchè, come si è capito, io Star Wars proprio non lo andrò a vedere

non so perchè la mia fantasia vola e sto già cominciando ad immaginarmi un Johnny Depp 3D


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 2
Film in 3D! - 2005-03-31 11:31:09   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve

posso dirlo? magari è meglio di no.. però.. vorrei tanto dirlo...

ok lo dico poi mi lascio fustigare buona buona... promesso: Star Wars ha rotto le... va beh mi fermo :D




Taym, passami il gatto a nove code.
No, non quello che strilla quando me lo passi!


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 3
Film in 3D! - 2005-04-01 10:12:53   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Avevo letto anch'io di questa novità del cinema 3D.
L'idea mi intriga tantissimo se penso che l'effetto deve essere molto simile a quello che c'era a Mirabilandia.

L'unico cosa che mi chiedo è se in Italia saremo in grado di apprezzare questa nuova tecnologia quando uscirà.
Presumo che le sale cinematografiche vadano appositamente riallestite con proiettori e superfici particolari, oltre che occhiali di cui dotare il pubblico (?).
Considerando il fatto che tuttora nel nostro paese abbiamo davvero poche sale con un vero sistema THX (e quesi tutte fuori città perché più recenti), presumo ci vorrà molto tempo prima che i nostri cinema si aggiornino in questa direzione.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 4
Film in 3D! - 2005-04-01 15:37:42   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

dai nuovi occhiali attivi


Dicono che non si tratta "solo" della proiezione digitale, per cui... Nuovi proiettori da abbinare ai nuovi occhiali attivi? Stessi proiettori con nuove pellicole (+ occhiali)?

Immagino un cinema con un paio di occhiali "attivi" per ogni sedile, rotti dagli stessi geni che palrano durante la proiezione. Mi preoccupo un pò...


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 5
Film in 3D! - 2005-04-02 1:35:32   
pasqua


Messaggi: 359
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Scandicci (si, quella del mostro, no, non ero io)
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
Taym, passami il gatto a nove code.


Oh, queste cose vedete di farle in privato, eh?




_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 6
Film in 3D! - 2005-04-02 9:38:43   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym
Immagino un cinema con un paio di occhiali "attivi" per ogni sedile, rotti dagli stessi geni che palrano durante la proiezione. Mi preoccupo un pò...


Forse faranno come a Mirabilandia, che ti consegnavano gli occhialini all'ingresso e dovevi necessariamente restituirli all'uscita.

Oppure sarebbe carino che li vendessero, così ognuno al cinema arriva con i suoi personali.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 7
Film in 3D! - 2005-04-02 13:22:46   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

vedete di farle in privato


Ehm... E' un segno di stima o di disprezzo?


_____________________________




(Risposta a pasqua)
Messaggio #: 8
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Film in 3D! Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode