Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

watchmen

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> watchmen Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
watchmen - 2006-03-26 1:28:01   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
ebbene sì, è in preproduzione l'ennesimo (pfff...) film basato su un fumetto!
stavolta tocca a watchmen, che è una pietra miliare della storia del fumetto, in quanto ha rivoluzionato il concetto di "supereroe".
la mia paura (la seconda... la prima ovviamente è che ne facciano una boiata) è che venga fuori una cosa come sin city, che sì, è tanto bellino, ma come film non ha portato niente di nuovo nel cinema (se non da un punto di vista "grafico").
staremo a vedere!
il regista dovrebbe essere paul greengrass... che io non conosco :P






_____________________________


Messaggio #: 1
watchmen - 2006-03-27 16:24:14   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD


la mia paura (la seconda... la prima ovviamente è che ne facciano una boiata) è che venga fuori una cosa come sin city, che sì, è tanto bellino, ma come film non ha portato niente di nuovo nel cinema (se non da un punto di vista "grafico").

Secondo me un'innovazione l'ha portata: è stato il primo film ad usare direttamente il fumetto come sceneggiatura, senza passaggi intermedi
quote:


il regista dovrebbe essere paul greengrass... che io non conosco :P

mi sono appena documentato: ha diretto Bourne Supremacy (carino) e Bloody Sunday (bello)...tra l'altro giusto l'altro giorno io e un mio amico parlavamo di Watchmen e speravamo in Brian Singer per un ipotetico film...


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 2
watchmen - 2006-03-30 2:34:30   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Gilgwath

quote:

ORIGINAL: GwendydD


la mia paura (la seconda... la prima ovviamente è che ne facciano una boiata) è che venga fuori una cosa come sin city, che sì, è tanto bellino, ma come film non ha portato niente di nuovo nel cinema (se non da un punto di vista "grafico").

Secondo me un'innovazione l'ha portata: è stato il primo film ad usare direttamente il fumetto come sceneggiatura, senza passaggi intermedi

quello sì, anche, non ci avevo pensato. mi riferivo comunque ad altri aspetti, intendevo dire cioè che a livello di tematiche, di personaggi, di idee, non ha portato niente di nuovo nel cinema.


quote:

quote:


il regista dovrebbe essere paul greengrass... che io non conosco :P

mi sono appena documentato: ha diretto Bourne Supremacy (carino) e Bloody Sunday (bello)...tra l'altro giusto l'altro giorno io e un mio amico parlavamo di Watchmen e speravamo in Brian Singer per un ipotetico film...

non li ho visti  bon, speriamo bene!
ora vado OT: a proposito di brian singer... ha già in programma un seguito del nuovo superman... e il remake di la fuga di logan. raga', lasciatemelo dire: cheppalle! ma un'idea nuova???


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 3
watchmen - 2006-03-30 10:26:17   
Maward


Messaggi: 298
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Monte Aquilorn
Status: offline
Gwen l'annoiata?
Ora ci starebbe bene l'intervento del Vala Buio, che porta avanti la tesi del "non originale, ma raccontato bene"  (che tra l'altro, io appoggio dall'inizio alla fine).

Cmq, ennesimo film fumettoso? Ennesimo film fumettoso/alanmooreiano? E' proprio il boom del momento, eh?
Mah, speriamo che venga bene (io ancora non vedo V for Vendetta, argh!), e credo che sia arrivato proprio il momento di leggerlo, il fumetto (l'ho comprato quando siamo andati alla SWCelebration e non l'ho mai iniziato, doppio-argh!).
Siamo fiduciosi!
Maward

PS: un'altra innovazione di Sin City sono le riprese disegnate/filmate (non so come spiegarlo, e prendete la considerazione così com'è, fatta da un praticamente ignorante in materia ).
Lo so, Gwen, tu non intendevi questo, ma io lo volevo far presente comunque


_____________________________


Scarse probabilità  di vittoria.
Certezza di morte.
Cosa stiamo aspettando!!!

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 4
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> watchmen Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode