Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

LE DUE TORRI (chi non l' ha ancora visto non legga!!)

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> LE DUE TORRI (chi non l' ha ancora visto non legga!!) Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
LE DUE TORRI (chi non l' ha ancora visto non legga!!) - 2003-01-19 23:00:34   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
AAAAAAARGH!!! ma quand' è che si può iniziare a esprimere pareri sul film??? ;PPP

< Messaggio modificato da gwendydd -- 2003-01-22 22:21:20 >



_____________________________


Messaggio #: 1
LE DUE TORRI - 2003-01-19 23:08:43   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: GwendydD

AAAAAAARGH!!! ma quand' è che si può iniziare a esprimere pareri sul film??? ;PPP






Visto che un folto gruppo di ringnettiani nordici andrà a vederlo solo il 25 gennaio (ma come gli sarà venuto in mente...?!? :D), magari possiamo aspettare fino al 26 per scrivere le nostre impressioni, eh?
Io ho già pronto un papier...! :D



_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 2
LE DUE TORRI - 2003-01-20 10:04:14   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

Io ho già pronto un papier...!

Sarà che non sono né uno scrittore né un critico cinematografico, ma più che " BELLISSIMO!!" non mi viene in mente...

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 3
LE DUE TORRI - 2003-01-20 11:02:38   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Alla faccia dei maniaci...
Ho visto il film giovedì...primo giorno di proiezione e primo spettacolo...bè..ci torno mercoledì!!!
Vi basta????
E ci sono persone che lo vedranno la prima volta il 25!!!
Uahuahuahuah!!!!


_____________________________






(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 4
LE DUE TORRI - 2003-01-21 23:47:53   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
ma chi l' ha già visto potrebbe iniziare eppppoi loro leggono dopo averlo visto, no? ;PPP
no, eh?
dite che devo aspettare, eh?
uffaaaaaaaaaaaaa!!! :P


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 5
LE DUE TORRI - 2003-01-22 11:33:28   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Ragazzi, è sempre possibile inserire del testo preventivo nel subject, in modo che nessuno entri nel topic " caldo" :

" ATTENZIONE: NON LEGGERE SE ANCORA NON AVETE VISTO IL FILM"

Magari ripetetelo anche nell' interno del post e andata tranquilli!


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 6
LE DUE TORRI - 2003-01-22 16:21:51   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

" ATTENZIONE: NON LEGGERE SE ANCORA NON AVETE VISTO IL FILM"

Magari ripetetelo anche nell' interno del post e andata tranquilli!



Ma infatti, bando agli indugi, via alle danze!!

MILANESI, non leggete questo post, o fatelo a vostro rischio e pericolo.

(e se conoscete già quello che sto per scrivere.. allora siete davvero dei MAGHI ma intanto ho cambiato leggermente idea, quindi i due messaggi non sono proprio identici)


Allora, l' ho visto sabato scorso.
OVVIAMENTE tornerò al cinema questa settimana (forse oggi stesso) per rivederlo , con una compagnia differente e soprattutto per riassaporarlo come merita.

Il mio commento? Inizio dalla fine. Se La Compagnia dell' Anello nella mia scala personale di giudizio meritava 10/10, questo merita... 10/10. Facile facile.
Al cinema ho avuto la stessa impressione di un anno fa: una forte commozione, un' emozione veramente grande e... gioia, e riconoscenza, per quello che stava accadendo in sala.
Perchè sapete, vedere tanta gente in sala (la mia proiezione iniziava a mezzanotte e un quarto e la sala era piena, a Salerno... bellissimo!) che fino a qualche mese fa a sentire parlare di " Signore degli Anelli" pensava a Yuri Chechi, e invece ora sciorinava i nomi dei Compagni, di Gollum, delle due torri e via dicendo... è questa, la vera emozione.

Con questi meravigliosi film il Signore degli Anelli, Tolkien e il fantasy in generale perdono finalmente quell' alone di " esoterismo" che li aveva contrassegnati fino a praticamente ieri. Checchè ne dicano gli estremisti, quesdto è assolutamente un bene.
Avremo sempre più " compagni" con cui dividere le nostre passioni, il fantasy diventerà anche in Italia uno dei generi più seguiti e più importanti, come già accade da tempo negli Usa o in altri paesi d' Europa, e manifestazioni come Luccacomics, Romics e via dicendo avranno sempre più spazio, sempre più occcasioni di divertimento, sempre più seguaci.

Noi appassionati " della prima ora" da tutto questo abbiamo solo da guadagnare. E' per questo che sono emozionato, amici... IL MONDO STA CAMBIANDO... e noi ci siamo dentro.


***
Parlo due minuti anche del film vero e proprio. In ordine sparso, i miei commenti:

1) bellissime le cavalcature alate dei Nazgul. Sono VERAMENTE come le avevo sempre immaginate. Jackson sta facendo veramente un ottimo lavoro.

2) sulla colonna sonora, continuo a preferire e a ricordare quella del primo film. In questa ci sono appena un paio di temi nuovi, quello " celticheggiante" che accompagna le sequenze a Rohan e la sigla dei titoli di coda. MA in generale, la prima resta molto più memorabile.

3) Aragorn: sta diventando un po' troppo " superprotagonista strafigo" (cit. Hagiwara) per i miei gusti. E' il tipico eroe imbattibile, incorruttibile, incrollabile. Ha il suo passato tenebroso e sofferto, ma ora si prepara a riscuotere il credito che il Destino gli ha riservato. Consola i bambini e fa innamorare le donne. Ogni volta che Eowyn se lo guardava tutta trepidante, io in sala sbuffavo sonoramente
Vabbè, è Marketing. E questo ci porta direttamente al punto...

4) Arwen. Qualcuno ha protestato per il suo ruolo " troppo presente" nel secondo film. Io non sono d' accordo. Appare solo in sogno e in alcuni flash back, non è mai direttamente presente nell' azione. Liv Tyler non può essere trascurata così clamorosamente nel secondo episodio della serie, questo film deve essere importante per la sua carriera. Sono considerazioni che vanno comunque fatte in sede di sceneggiatura e produzione.
E comunque... è Martketing anche lei. Le donne che si sbrodolate letteralmente per Viggo Mortensen, abbiano la decenza di star zitte :)))

5) Gimli. Forse qui è diventato un PO' TROPPO la " macchietta" della Compagnia. Ad ogni modo qualche intermezzo comico era necessario, dato che gli hobbit ora non sono più nella Compagnia e il loro ruolo è decisamente ridotto. Detto questo, va bene anche così, perchè comunque nel Fosso di Helm si copre di gloria e dimostra quanto vale sul campo di battaglia. Prima di allora sembrava solo la spalla comica di Legolas e Aragorn, e quella sì sarebbe stata una vera ingiustizia per il valoroso nano.

6) Legolas: troppo " super" anche lui. Rassegnamoci, Jackson probabilmente pensava troppo al videogioco per Playstation 2 pubblicato dalla New Line (a proposito: GRANDIOSO! Chi l' ha giocato? Io non riesco a smettere!!).
Ad ogni modo i virtuosismi dell' elfo non sono poi troppi, in generale, e se fossimo allo stadio diremmo che... servono per strappare l' applauso al pubblico. Dai fuoriclasse ci si deve aspettare qualche colpo di testa

7) Barbalbero e gli Ent fanno quasi commuovere, tanto sono BELLI. Hanno poco spazio, specialmente l' Entaconsulta (che comunque insieme a tutto il viaggio di Merry e Pipino era una delle parti più " dure" del romanzo, e qui necessariamente doveva essere tagliata), ma scommetto che nella Extended Version (che comprerei anche oggi, inutile dirlo) su DVD avremo qualche bella sorpresa su questo fronte. L' assalto a Isengard è meraviglioso. Nel complesso io credo che sia stato reso bene, anche in equilibrio con le altre parti del film.

8) l' assalto al Fosso di Helm è realizzato straordinariamente bene. Certo, ci sono alcune cose che fanno un po' sorridere. Ad esempio, una nostra amica ha fatto alcune critiche sulla realizzazione tecnica delle fortificazioni: niente fossato, ad esempio, e lascia perplesso quel piano inclinato che porta dritto dritto alla porta del Trombatorrione. Che sia l' accesso per i disabili?
Evidentemente nè Jackson nè i Rohirrim hanno mai fatto studi specifici, mentre in compenso Saruman deve aver studiato bene Giulio Cesare, dal momento che i suoi Uruk-Hai si muovevano facendo una TESTUGGINE in piena regola! :))
Comunque nel complesso l' intera sequenza è mozzafiato, e nient' affatto lunga, scorre via come un unico brivido e travolge, dall' inizio alla fine.

9) Gollum: fantastico. Superbo. Grandioso. Ho sentito che Jackson propone la sua candidatura all' oscar. E' una provocazione, ma secondo me molto azzeccata. Veramente uno spettacolo da vedere e da sentire.

10) infine... avete notato quando Faramir e compagni studiano la situazione... sulla mappa della Terra di Mezzo disegnata da Tolkien stesso? La stessa mappa che abbiamo noi tutti all' interno della copertina del libro. Una piccola " chicca" dedicata agli appassionati che non era giusto trascurare :))

10bis) Eowyn mi piace davvero molto. Mi piace soprattutto perchè non è la solita stra-figa che non c' entra niente con il contesto o l' ambientazione (il caso più clamoroso in questo senso è nel Pianeta delle Scimmie di Tim Burton, dove tra gli uomini semi-primitivi sporchi, pieni di pulci e sdentati spiccava quella PERFETTA supermodella nordeuropea della quale non ricordo il nome... ma ricordo bene altri attributi). Invece questa Eowyn è bella, " vera" e sincera. Come una Birra Moretti

In conclusione... secondo me non è il caso, davvero, di essere ipercritici.

Ciascuno può criticare questa o quella scelta del regista, dicendo che al posto di Jackson avrebbe fatto così, oppure così... ma è una questione di punti di vista, e di interpretazioni personali del romanzo.
E' chiaro che potrebbero esserci milioni di versioni differenti del Signore degli Anelli. Qui però ne abbiamo una, ben precisa, davanti ai nostri occhi. Valutiamola con serenità ed equamente: un film così ben fatto, così lungo, così sinceramente emozionante che non vorresti finisse mai... è la sostanza di ciu sono fatti i sogni.
Poi possiamo discutere dei particolari

Inoltre, come diciamo sempre in questi casi, le differenze rispetto al libro ci sono, sono inevitabili, e sono anche molte. Mettersi a cercarle tutte è un esercizio " trivial" , divertente, interessante, ma fine a sè stesso. Il film è un altro capolavoro della tecnica e della regia (le scelte di Jackson, sia narrative che dietro la macchina da presa, sono praticamente superlative. Meriterebbe l' oscar), ci regala altre tre ore di sogno ininterrotto ad occhi aperti, ci catapulta di nuovo nella Terra di Mezzo e ci fa venire voglia di continuare a vivere, e a sognare, per tutta la vita.
I dialoghi sono ben curati e hanno il loro giusto spazio nel film, non è un filmaccio " tutta azione" come qualcuno pure temeva.
Le tre linee della trama, con i Cacciatori impegnati a Rohan, Merry e Pipino e gli Ent, Frodo e Sam verso i neri cancelli di Moria, si dipanano contemporaneamente e l' intreccio fino alla fine, e alle conclusioni simultanee, è praticamente perfetto. Anche la sceneggiatura merita un plauso particolare.

In conclusione, secondo me, è veramente un altro capolavoro, leggermente inferiore al primo FORSE perchè non gode più dell' effetto sorpresa, ma d' altro canto superiore perchè ha un tiro più " alto" del film precedente. Qui si fanno le cose più in grande, in tutti i sensi. E quindi... il mio giudizio è pari

Le premesse per Il Ritorno del Re sono esaltanti. L' atmosfera è già tesa, tutto è già pronto.
La battaglia per la Terra di Mezzo sta per averte inizio.
Quando esce il terzo film? Domani, vero?


Gongolante e trepidante,
Jareth


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 7
LE DUE TORRI (chi non l' ha ancora visto non legga!!) - 2003-01-22 22:57:17   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
ok, ho modificato il subject, se qualcuno che non l' ha visto legge adesso è solo colpa sua! ;P

FINALMENTE POSSO DIRE IL MIO PARERE!!!

premetto che prima di andare a vedere il film mi ero già imformata su com' era, sulle licenze poetiche, i tqagli eccetera, almeno non andavo troppo entusiasta, col rischio di rimanere delusa... sulla magia del primo, per quanto mi riguarda, ha influito molto il fatto che fossi entrata in sala molto perplessa e prevenuta...

ma veniamo a le due torri!!!

ehm.. da dove comincio?
vado in ordine sparso!

GOLLUM! fantastico, magnifico, bellissimo, perfetto, veramente eccezionale! personalmente l' avevo sempre immaginato un po' diverso, soprattutto non con la pelle rosea :P e appena appena meno " umano" ... ma è ugualmente eccezionale!
avete notato come sia efficace l' effetto della dilatazione e del restringimento delle sue pupille nei momenti di " scontro" fra le due personalità?
una pecca però c' è! il verso " gollum" non è una specie di.. ehm... tosse, ma dovrebbe essere un suono molto gutturale, come se inghiottisse... ho in mano lo hobbit, tolkien dice: " And when he said gollum he made a horrible swallowing noise in his throat"
....sono puntigliosa e pallosa... la pecca ce la dovevo trovare... ma sapete cosa? non me ne frega niente se non fa lo swallowing noise! è perfetto!!!!

faramir... mh... a parte che l' attore ha un po' la faccia a pesce lesso :P non m' ha entusiasmata... è un po' troppo stronzo per i miei gusti... ma vabbe'

ehm.. il fosso di helm.. ora... bello, devo dire, è tutto estremamente bello, davvero! ma, ecco.. a parte fossati, passaggi per disabili, eccetera... di solito le mura si mettono davanti, non di lato... che senso ha sfondare delle mura quando si può direttamente pensare a sfondare la porta? :P vabe' ! :P
l' arrivo degli elfi è molto scenico, sì.... mmh... però non c' era :P ma è scenico! ma non c' era. vabe' !
una cosa ve la devo confessare, però... ho goduto quando è morto haldir :P scusatemi, ma non potevo sopportare l' elfo-patata con la sua faccia a culo! almeno nel terzo non lo vedremo. già quando mi dissero che ricompariva mi sentii male :P ispira proprio una profonda antipatia... ah! che elfo sbagliato. (che poi l' attore, senza trucco, non è poi così orribile! assolutamente non il mio tipo, ma...)
cmq nonostante ste cose il tutto è reso veramente bene...

ma vogliamo parlare di legolas-macchinadaguerra-terminator-snowboarder-circense? sapete che vi dico? di quelle scene sapevo già prima di vedere il film... secondo me, vabbe' , sì, sono un po' esagerate, ma non stonano così tanto!

eowyn... perdonami jareth, ma io non sono d' accordo con te! ha TROPPO la faccia contadina, l' attrice... per fortuna l' hanno messa bene (costumi, trucco, ecc) e recita bene!

gimli, sono d' accordo, è veramente un po' troppo macchietta, ma qualcuno doveva pur farlo... frodo e sam non se lo possono certo permettere, figuriamoci gollum (ma ve lo immaginate? grottesco!), merry e pipino... beh, hanno poco da scherzare, e cmq hanno poco spazio per farlo... carina la cena in cui barbalbero si assopisce comunicandogli che l' entaconsulta ha deciso che non sono orchi
cmq è ottimo, e... ma voi avete un' idea del lavoro che deve aver fatto l' attore per risultare sempre il più basso possisbile? coi miei problemi alle ginocchia avrei mandato al diavolo jackson dopo appena una settimana ;P
e lui... probabilmente lo sapete già... lo avete già visto a fianco di harrison " indiana" ford... irriconoscibile, vero?

e... gli ent! ah, gli ent! mi sono innamorata! li immaginavo molto diversi, molto più massicci, diversamente proporzionati, e molto pipù tipo " alberi semoventi" , ma... dio mio, sono FAVOLOSI! sono veramente SPLENDIDI, mi hanno lasciata a bocca aperta... l' attacco a isengard è stupendo, ragazzi e sono sicura che nella versione estesa non dura così poco! >;P
peccato che per ragioni cinematografiche dovevano parlare a velocità normale... ma hanno comunque reso bene l' effetto!
mi sono innamorata... voglio barbalberoooo!!!! :P

poi, vediamo.... ehi, avete riconosciuto l' attore che fa grima? sì, l' avete già visto... vi dico anche dove: in DUNE... pensateci

ecco, una cosa, che magari ho notato solo io... ma l' attore che interpreta theoden assomiglia a quello che fa boromir! ma non potevano dargli il ruolo di denethor? vabe' ! :P

la palude è PERFETTA! non hosentito commenti in proposito, ma è (quasi) esattamente come la immaginavo!

mmmmmmh... poi... vediamo..... al momento non mi viene in mente altro... porcazzozza, mi sono innamorata di barbalbero ;P altro che viggo mortensen e orlando bloom, io voglio barbalbero! ;P

non vedo l' ora di vedere il ritorno del re, con frodo agli sgoccioli... e.. ecco, una cosa... ci mettono shelob, VERO???? quella è una grave mancanza ;P anche perchè gollum la nomina! (dice " lei" , ma insomma intende shelob, lo sappiamo!)


sabato forse vado a rivedermelo al warner village senza casse gracchianti e con uno schermo DEGNO! non vedo l' ora! ^________^


BELLOOOOO!!! ^_____________________________^

< Messaggio modificato da gwendydd -- 2003-01-22 22:58:24 >



_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 8
LE DUE TORRI (ATTENZIONE!) - 2003-01-22 23:50:42   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ecco, ci metto pure un bel segnale di allerta, un bell' avviso

===> DA NON LEGGERSI SE NON DOPO LA VISIONE DEL FILM. PRIMA O DOPO I PASTI, MA MEGLIO DOPO IL POP CORN! <===


e poi...beccatevi anche lo spoiler!!

*^°*^°*^°*^°*^°*^°

*^°*^°*^°*^°*^°*^°

*^°*^°*^°*^°*^°*^°

*^°*^°*^°*^°*^°*^°

*^°*^°*^°*^°*^°*^°

*^°*^°*^°*^°*^°*^°

*^°*^°*^°*^°*^°*^°

*^°*^°*^°*^°*^°*^°

*^°*^°*^°*^°*^°*^°

*^°*^°*^°*^°*^°*^°

*^°*^°*^°*^°*^°*^°

Uff. Ecco fatto. Pronti?

Allora, in via generale, è piaciuto molto anche a me, e non tento il paragone con il primo perché, inutile dirlo, è troppo evidente che stiamo parlando della stessa opera e di tre necessarie suddivisioni. Questo episodio risente molto del fatto di essere quello intermedio, ovviamente. Io ad es. ho trovato strano rientrare con la mente nella storia perché inizia che è già...cominciata. E la fine be' , è ovvio che come nel primo caso ci lascia tristi e sconsolati nell' attesa di un anno, ma va bene così.
Giuste le vostre osservazioni, che commento qui e lì, tanto per il gusto di farlo...!

quote:

ORIGINAL: Jareth
Gimli. Forse qui è diventato un PO' TROPPO la " macchietta" della Compagnia.


Come ho già avuto modo di dire in privato a qualcuno, secondo me Gimli risente in modo incredibile del doppiaggio italiano, ed è un vero peccato. La sua voce originale, che molto conta ai fini della sua interpretazione, è perfetta per il ruolo: profonda, fiera, carismatica, sarcastica al punto giusto. Il doppiatore italiano lo fa sembrare una caricatura, invece. Provate a sentirlo in versione originale e poi ditemi che ne pensate.


quote:

ORIGINAL: GwendydD

GOLLUM! fantastico, magnifico, bellissimo, perfetto, veramente eccezionale! personalmente l' avevo sempre immaginato un po' diverso, soprattutto non con la pelle rosea :P e appena appena meno " umano" ... ma è ugualmente eccezionale!


Perfettamente d' accordo!

quote:


una pecca però c' è! il verso " gollum" non è una specie di.. ehm... tosse, ma dovrebbe essere un suono molto gutturale, come se inghiottisse... ho in mano lo hobbit, tolkien dice: " And when he said gollum he made a horrible swallowing noise in his throat"



Verissimo!! E anche qui vi consiglio di confrontare comunque con la versione originale (che ancora devo sentire in questo caso), ma già nel primo film si notava la grande differenza con il doppiatore italiano. Ha impostato i suoi rantoli in modo un po' ...grutunoso, secondo me! [:' (]


quote:


ehm.. il fosso di helm.. ora... bello, devo dire, è tutto estremamente bello, davvero! ma, ecco.. di solito le mura si mettono davanti, non di lato... che senso ha sfondare delle mura quando si può direttamente pensare a sfondare la porta? :P



Scusa Gvenduzza di latte, me lo faresti un disegno?


quote:

una cosa ve la devo confessare, però... ho goduto quando è morto haldir :P scusatemi, ma non potevo sopportare l' elfo-patata con la sua faccia a culo!


AHAHAHAHHAHAHHA!!!

Gwen sei il mio mito-elfa personale!!
Come si potrebbe dire che non hai perfettamente ragione???


quote:


eowyn... perdonami jareth, ma io non sono d' accordo con te! ha TROPPO la faccia contadina, l' attrice... per fortuna l' hanno messa bene (costumi, trucco, ecc) e recita bene!


Be' , da contadina proprio non direi, ma d' altra parte è un' abitante della rude terra di Rohan, con un popolo di cavalieri e combattenti! Se ci mettevano una principessina leggiadra sembrava Fantaghirò, no?
Secondo me è bella, espressiva, e brava. Mi ha molto colpita, e positivamente.


quote:


... ma voi avete un' idea del lavoro che deve aver fatto l' attore per risultare sempre il più basso possisbile? coi miei problemi alle ginocchia avrei mandato al diavolo jackson dopo appena una settimana ;P
e lui... probabilmente lo sapete già... lo avete già visto a fianco di harrison " indiana" ford... irriconoscibile, vero?


Ma lui chi?? O__O
Quello che fa Merry? Barbalbero?? Non ho mica capito...


quote:

e... gli ent! ah, gli ent! mi sono innamorata! li immaginavo molto diversi, molto più massicci, diversamente proporzionati, e molto pipù tipo " alberi semoventi" , ma... dio mio, sono FAVOLOSI!


Credo sia un sentire comune! Nessuno di noi li immaginava così ma vederli muovere dal sogno allo schermo è stato comunque emozionante!!!


quote:

poi, vediamo.... ehi, avete riconosciuto l' attore che fa grima? sì, l' avete già visto... vi dico anche dove: in DUNE... pensateci ;)


O__O

UH? Non saprei davvero e non ho nemmeno letto il suo nome...però per quanto bravo io l' avrei fatto comunque più viscido, non so. Sarà che sono ancora in credito per l' interpretazione di Piton e ormai se non vedo capelli unti non sono soddisfatta!!

Per il momento è tutto anche per me. AH!


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 9
LE DUE TORRI (ATTENZIONE!) - 2003-01-23 0:08:19   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
quote:


... ma voi avete un' idea del lavoro che deve aver fatto l' attore per risultare sempre il più basso possisbile? coi miei problemi alle ginocchia avrei mandato al diavolo jackson dopo appena una settimana ;P
e lui... probabilmente lo sapete già... lo avete già visto a fianco di harrison " indiana" ford... irriconoscibile, vero?


Ma lui chi?? O__O
Quello che fa Merry? Barbalbero?? Non ho mica capito...


effettivamente ho fatto un po' di casino scrivendo, cmq mi riferivo a gimli

quote:


quote:

poi, vediamo.... ehi, avete riconosciuto l' attore che fa grima? sì, l' avete già visto... vi dico anche dove: in DUNE... pensateci ;)


O__O

UH? Non saprei davvero e non ho nemmeno letto il suo nome...però per quanto bravo io l' avrei fatto comunque più viscido, non so. Sarà che sono ancora in credito per l' interpretazione di Piton e ormai se non vedo capelli unti non sono soddisfatta!!


mmmh.. un aiutino.. all' epoca era più magro... vediamo... capelli sparati, sopracciglia sparate, labbra macchiate... ops! mi sa che ho detto troppo! ;P

cmq secondo me gli hanno dato un poco spazio, cioè, troppo poco per fargli tirare fuori tutta la sua viscidaggine... e comunque ce li ha i capelli unti! :P


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 10
LE DUE TORRI (ATTENZIONE!) - 2003-01-23 22:56:03   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
Ahhh sì. Che gran bel film.
Concordo sul giudizio. 10/10. Meritatissimo.

Forse il primo capitolo ha colpito di più per l' effetto sopresa, per l' innovazione... ma tolto questo, credo che siano sullo stesso gradino.

1) La morte di Haldir.
Quando simili e incomparabili dame elfe hanno espresso con tale lapidaria saggezza tutto quel che c' era da dire sull' argomento, i bradipi si addormentano e tacciono.
Ma dico. Già tu sei quello che sei e sembri tutta un' altra cosa (reperibile al mercato ittico dal lunedì al venerdì), ma poi ti presenti addirittura con una legione di Sardaukar...

2) Gli Ent.
Commozzzzione. Sono il chiaro frutto di qualcuno che la natura l' ha amata, la rispettata e l' ha vissuta.
Leggevo sempre avidamente tutto quanto riguardava Barbalbero & Co. :hanno un modo di pensare unico...
Purtroppo credo che gli Ent e Isengard siano una delle parti più sacrificate del film, ma ho fiducia che la Extended Version vi dedichi più spazio.

In generale credo che una delle difficoltà di questo film sia stato seguire in parallelo i tre fili separati dei personaggi. E' naturale che le singole vicende siano venute un po' sacrificate...

Beh... che dire sul resto.
Eowyn anche a me piace così com' è. Se mettevano anche lì un' altra Liv Tayler... proprio no so. E tremo al pensiero del Pianeta delle Scimmie...[:' (]

Gollum è superlativo. Jackson a ragione lo candida all' oscar. E' incredibile pensare che sia quasi un videogioco...

Legolas e Gimli...
Beh...
Legolas ci dedica sempre di più numeri improbabili come la scena dello snowboard, e come quella in cui sale a cavallo come manco Zorro nei tempi migliori avrebbe saputo fare...
D' altra parte appartiene alla razza perfetta (tolto Haldir, per beneplacito dei darwiniani), e non mi lamento.

Gimli dall' altro lato è stato trasformato troppo in una caricatura. Di certo, come è statto detto, è una scelta voluta per alleggerire la tensione... però i rutti in faccia a Theoden...
Anche qui, però non c' è di che lamentarsi... in battaglia il nano dimostra quanto vale...

L' attore non è li contatto di Indiana al Cairo?

Per Grima invece sono quasi convinto che in una sua vita precedente (o futura) sia stato Piter (o Piper? o Piton?), comunque il primo mentat ( e uomo) della storia che muore a causa dell' alitosi altrui. Meditate, gente, meditate quando al mattino uscite di casa che per la fretta non vi siete lavati i denti...

Ciao, e alla prossima....


_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 11
LE DUE TORRI (ATTENZIONE!) - 2003-01-24 0:29:26   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jerda

Gimli [...] L' attore non è li contatto di Indiana al Cairo?

Per Grima invece sono quasi convinto che in una sua vita precedente (o futura) sia stato Piter (o Piper? o Piton?), comunque il primo mentat ( e uomo) della storia che muore a causa dell' alitosi altrui. Meditate, gente, meditate quando al mattino uscite di casa che per la fretta non vi siete lavati i denti...



ebbravo jerda! ;D
beccati tutti e due


_____________________________



(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 12
[Deleted] - 2003-01-24 1:09:34   
Guest
[Deleted by Admins]

(Risposta a Jareth)
  Messaggio #: 13
LE DUE TORRI - 2003-01-26 23:57:57   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Aggiungo giusto un paio di commenti visto che ho rivisto il film (questa volta in versione originale).

Complessivamente rivedendolo mi è piaciuto di più! Come supponevo, mi sono gustata di più i personaggi grazie alle loro voci, e nello specifico:
Gollum è difficile da capire ma favoloso, e fa un verso " gollum" pazzesco Gwenduzza, dovresti sentirlo!
Gimli recupera parecchio, come nel primo film, ed è più credibile.
Gandalf è ancora più mistico e mitico come Istari!
Gli Ent e Barbalbero hanno una voce incredibile, profondissima e davano davvero l' impressione che si trattasse di rumore di corteccia e rami, come racconta Tolkien! E indovinate quale attore dà la voce a Barbalbero? John Rhys-Davies, ossia Gimli!

Poi mi sono accorta di una serie di dettagli che mi erano sfuggiti, credo.
Ad esempio non era chiarissimo il dialogo telepatico fra Galadriel ed Elrond, all' inizio, perché appunto ancora non sapevamo che alla fine lui avrebbe mandato gli elfi in soccorso al fosso di Helm!
Lei gli fa tutto un discorso sul fatto che non possiamo abbandonare quei poveracci degli umani al loro Fato, anche se il nostro tempo sulla Terra di Mezzo è finito... e con buona pace di Tolkien nella tomba, lo spinge a contraddire quanto affermato da lei nel primo episodio (ricordando la battaglia contro Sauron, citò " l' ultima alleanza fra umani ed elfi" ). Ma si sa, Galadriel è sempre stata una Regina di spirito, stava solo scherzando!
Invece, sempre a proposito di quell' episodio è forte sentire che, mentre Frodo, Sam e Gollum percorrono le paludi e Gollum racconta di come fosse stato appunto il campo di una gloriosa battaglia del passato, in sottofondo si senta la voce di Elrond quando urlava i comandi in elfico agli arcieri! Suggestivo!

Insomma, merita secondo me anche la seconda visione. E attendo il DVD Extended, accidenti!



_____________________________



(Risposta a Guest)
Messaggio #: 14
LE DUE TORRI - 2003-01-27 21:34:11   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
torno anch' io dalla mia seconda visione... sempre in italiano, ma in un cinema degno, stavolta... l' aveveo detto che andavo al warner village... che dire... è un altro film, non è quello che ho visto una settimana fa! eeeeh ma quand' è che si vedrà un cinema degno di tale nome a firenze?
secondo me cmq è un film da RIvedere, in assoluto, ma proprio per apprezzarlo di più, non così tanto per dire...
ora erebeluccia m' hai fatto venire voglia di rivedermelo in ilngua originale... mannagg' ! ;P


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 15
LE DUE TORRI - 2003-01-28 9:22:58   
pasqua


Messaggi: 359
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Scandicci (si, quella del mostro, no, non ero io)
Status: offline
quote:

eeeeh ma quand' è che si vedrà un cinema degno di tale nome a firenze?


Bè, dai, qualcuno c' è... Ora ne stanno costruendo anche uno nuovo nuovo all' Isolotto, dovrebbe essere un multisala, però non so chi è che lo sta costruendo.

Poi io non sono molto amante dei megacinema...


_____________________________






(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 16
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> LE DUE TORRI (chi non l' ha ancora visto non legga!!) Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode