Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Il film di Stardust!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Il film di Stardust! Pagina: [1] 2 3   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Il film di Stardust! - 2006-03-13 14:31:58   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ed ecco una succosa notissia, siori e siore Ilquelin!

Dal genio di Neil Gaiman, una promettente trasposizione cinematografica del suo libro più fiabesco (posso dirlo?), ossia Stardust (vedasi apposito thread in area Arte).

Da Fantasy Magazine:
 
Stardust, trasposizione cinematografica del celebre romanzo dello scrittore inglese Neil Gaiman, sta prendendo forma, e che forma. La casa di produzione, la Paramount Pictures, ha ufficilizzato i primi nomi che sono entrati a far parte del cast della pellicola diretta da Matthew Vaughn.

Il giovane produttore, sceneggiatore e regista inglese avrà l'arduo compito di diriggere due pezzi da novanta: il premio oscar Robert De Niro e la seducente Michelle Pfeiffer. Mentre per De Niro Stardust segna l'ingresso nel mondo del fantasy classico, per l'attrice californiana rappresenta il ritorno nel mondo fatato che l'ha vista prima falco in Ladyhawke (1985) e poi regina nei panni di Titania in Sogno di una notte di mezza estate, film del 1999 tratto dall'omonima commedia di William Shakespeare.

Accanto a De Niro e alla Pfeiffer vedremo Claire Danes (Romeo + Giulietta), Charlie Cox (Il mercante di Venezia) e Sienna Miller ( Alfie, Casanova).

In assenza di notizie ufficiali circa il ruolo che andranno a interpretare, possiamo giocare facendo supposizioni sul casting.

 
Attenzione, !!!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Data la giovane età è molto probabile che Cox impersoni Tristan, il ragazzo che per amore della bellissima Victoria (la Danes) si avventura oltre il varco proibito alla ricerca di una stella cadente. Tristan si ritrova così nello straordinario mondo di Faerie. Il giovane però non sa di essere stato concepito proprio in questo luogo da una bellissima fata (Sienna Miller) dagli occhi viola e da un giovane umano, e non sa neppure che dovrà vedersela con i figli del Signore degli Alti Dirupi (De Niro) e con Lilim, (Michelle Pfeiffer) strega malvagia che vuole rubare la sua giovinezza.
 
 
 
 
 
 
 
 
fine


Le riprese del film, adattato da Vaughn e Jane Goldman, inizieranno ad aprile.
Tra le location scelte suggestivi scorci della Gran Bretagna e dell'Islanda.


Wow, non vedo l'ora che arrivi in sala!!


_____________________________


Messaggio #: 1
Il film di Stardust! - 2006-03-13 17:14:28   
Eruyome


Messaggi: 423
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-01
Da: Rivendell
Status: offline
quote:

bellissima Victoria (la Danes)

 
oddio la Danes bellissima.... vabbè..... lasciamo stare...
 
Tutto ciò mi incuriosisce molto molto moltissimo!!!!
Non vedo davvero l'ora di saperne di più e di vederlo..... beh il cast promette decisamente bene....
Mi hai davvero incuriosito Ere con queste notiziucce....
grazie per la segnalazione e aspettiamo che arrivi nelle sale allora!


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 2
Il film di Stardust! - 2006-03-16 1:55:14   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
ah! ricordavo che era in programma, ma m'era passato di mente... cavoli, non mi aspettavo che volessero fare le cose così in grande! non vedo l'ora!



_____________________________



(Risposta a Eruyome)
Messaggio #: 3
Il film di Stardust! - 2006-03-18 14:13:57   
Maward


Messaggi: 298
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Monte Aquilorn
Status: offline
L'ho finito di leggere ieri! Bellissimissimo!!!




spoilerino: deniro lo vedo più come cameo nella parte del signore che chiede al padre di Tristran una stanza nel primo capitolo (quello che fa il regalo  





Ciao jente!


_____________________________


Scarse probabilità  di vittoria.
Certezza di morte.
Cosa stiamo aspettando!!!

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 4
prime immagini da Stardust!! - 2006-07-11 10:59:59   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Dal blog di Neil Gaiman in persona, ecco le prime foto dal set di Stardust!!!
 
Ragazzi, ho grandi aspettative su questo film...non deludetemi, vi prego!!!
 
 
Non è meravigliosa?


_____________________________



(Risposta a Maward)
Messaggio #: 5
Neil parla del film Stardust!! - 2006-07-12 8:47:26   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Sempre dal suo blog, per ora lo posto com'è poi magari traduco.

---

I think my first response to the Stardust film half-hour reel was to breathe a sigh of relief. I hadn't realised I'd been holding my breath nervously for the last 3 months, but I think I had. I won't exhale completely until the whole thing is finished, cut together, and done, and I can see that it all works. But I think I can sleep more easily at night now.

It's not the book (it would take a 6 hour miniseries to do the book exactly), but in a lot of ways it's much more the book than I expected - watching the Limbus grass scene where the Witch (Michelle Pfeiffer, beautiful and very scary) first meets Ditchwater Sal, or Tristran promising to bring Victoria a falling star, or the unicorn rescuing Tristran from the poisoned wine in the Inn just made me blink and smile in recognition. The Robert DeNiro - Ricky Gervais scene made me laugh immoderately, as did Rupert Everett's star turn as Secundus, while Charlie Cox is amazingly Tristran and transforms from geeky shopboy to confident hero through the course of the movie. Mark Strong's evil Septimus steals scenes shamelessly.

And Claire Danes is lovely, and keeps it real. I'd received a lot of "Sienna Miller!! -- how could you let them do this??!!???!" emails, so was a bit nervous, but she's great as Victoria Forester.

It looks like all the money is up on the screen. Best of all, it felt like its own thing. I've been trying to think of what to compare it to, but it's leaving me a bit blank -- it exists half-way between The Princess Bride and Pirates of the Caribbean, and there's nothing I've seen quite like it out there in the world before.

I've asked the editor to cut a shorter version of the reel I saw to show on the Stardust panel at San Diego, so that anyone there can make up their own minds. And, I hope, exhale too.

Right. Now I'm going down to the set to watch Michelle Pfeiffer cut poor Jason Flemyng's throat with a big black obsidian-glass knife.



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 6
Neil parla del film Stardust!! - 2006-07-12 21:38:04   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
oddiooooooooo




non vedo l'ora non vedo l'ora non vedo l'ora!!!!


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 7
Neil parla del film Stardust!! - 2006-07-13 0:23:56   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Non ho ancora letto il libro, ma l'immagine inviata da Erebel è tanto bella da commuovere, quasi, non trovate? Avete notato l'inifinità di particolari?


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 8
Neil parla del film Stardust!! - 2006-07-13 12:30:08   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Concordo con Taym...è di una bellezza magica, davvero!
Consiglio a tutti di leggere il libro, che tra l'altro è piccolo e scorrevole, prima di vedere il film!


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 9
Neil parla del film Stardust!! - 2006-07-14 9:28:11   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ho un attimo di tempo al lavoro per cui traduco (alla meno peggio) il post di Neil sul suo blog.

Attenzione, ci sono degli spoiler!!!


Penso che la mia reazione alla visione di mezz'ora di filmato di Stardust sia stata di tirare un sospiro di sollievo. Non mi ero reso conto di quanto avessi nervosamente trattenuto il fiato negli ultimi tre mesi, ma penso di averlo fatto. Non espirerò completamente fino a quando l'intera faccenda non si sia conclusa, tagliata, montata, e finita, e io abbia visto che funzioni tutto.
Ma credo di poter dormire più facilmente la notte, ora.
 
Non è come il libro (ci sarebbe voluta una miniserie di 6 ore per rifare il libro esattamente) ma per molti versi è molto più simile al libro di quanto mi aspettassi - guardare la scena del prato di Limbus quando la Strega (Michelle Pfeiffer, bella e molto inquietante) incontra per la prima volta Ditchwater Sal, o quando Tristran promette a Vittoria di portarle una stella cadente, o quando l'unicorno salva Tristran dal vino avvelenato nella Locanda, mi ha fatto strizzare gli occhi e sorridere con riconoscenza.
La scena di Robert DeNiro - Ricky Gervais mi ha fatto morire dalle risate, così come Rupert Everett nel ruolo di Secundus, mentre Charlie Cox è fantastico come Tristran e si trasforma da complessato commesso a eroe sicuro di sé nel corso del film. Mark Strong come Septimus ruba spudoratamente la scena .
 
E Claire Danes è adorabile, mantenendo il film realistico. Ho ricevuto parecchie e-mail dal tono "Sienna Miller! Come hai potuto lasciare che accadesse???!?!", quindi ero un pochino preoccupato, invece lei è una splendida Victoria Forester.

Sembra che tutti i soldi siano stati usati per lo schermo. E ancora meglio, è sembrata essere una cosa propria, indipendente [il film]. Ho cercato di pensare a cosa poterlo paragonare, ma mi lascia un po' interdetto - è a metà strada fra The princess bride e Pirates of the Caribbean [La maledizione della prima luna in italiano], e non c'è nulla di simile che io abbia visto in giro fino ad ora.
 
Ho chiesto all'editore di tagliarmi una versione ridotta della pellicola da proiettare allo Stardust panel a San Diego, affinché ciascuno possa farsi la propria idea.
E, mi auguro, possano espirare anche loro.

D'accordo. Ora torno sul set a guardare Michelle Pfeiffer che taglia la gola del povero Jason Flemying con un grosso coltello nero di ossidiana.

---

 

< Modificato da Erebel -- 2006-07-14 9:32:41 >



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 10
Neil parla del film Stardust!! - 2006-11-09 12:24:16   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Aggiornamento: l'uscita di Stardust negli States ritarda di qualche mese.
Ecco il post di Neil a riguardo.

Stardust news


So the Stardust Movie News is that the head honchos at Paramount saw a rough cut two weeks ago, and decided that it was strong enough to be a "summer tentpole" movie. So it's been moved from March 2007 to July 2007. Which I think is mostly a good thing, as it means they have confidence in it and will get their mighty marketing machine behind it, but is a bit worrying as there's an awful lot of competition in the Summer, whereas around Easter we would have been the only thing like that around.

posted by Neil at 8:52 PM


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 11
Neil parla del film Stardust!! - 2006-11-10 2:40:30   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
riusciremo mai avederlo? :P


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 12
Neil parla del film Stardust!! - 2006-11-10 10:16:02   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Eh...bella domanda. Mirrormask se non erro è passato inosservato, o non è mai uscito. O forse mi dimentico.
Ma questo ha attori dal volto assai noto, quindi spero venga distribuito meglio. Speriamo esca per Natale 2007!

Edit: piccolo OT. Ho appena scoperto che Neil Gaiman ha lo stesso compleanno di madre (e questo mi preoccupa un po'). Ieri ha compiuto 46 anni (Neil, non mia madre).

< Modificato da Erebel -- 2006-11-10 10:30:34 >



_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 13
Neil parla del film Stardust!! - 2006-11-10 19:59:09   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
in italia mirrormask mi sa che non è mai uscito. di sicuro non al cinema... stardust penso che lo vedremo, per i motivi che dici tu. io confesso anche la segreta speranza che abbia successo qui in italia e che così poi magari fanno uscire anche mirrormask :P ma ci credo poco :P

per il resto... auguri ad entrambi!


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 14
News sul film Stardust!! - 2006-12-01 10:45:53   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Una nuova foto dal set (o forse dalla pellicola stessa, visto che hanno finito di girare e montare?).
La strega Lamia, interpretata da Michelle Pfeiffer:






Nei paesi anglosassoni il film esce nel 2007, data non meglio precisata. Chissà da noi.

Allegato (1)


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 15
News sul film Stardust!! - 2006-12-18 12:26:52   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Cresce l'attesa, nel frattempo cominciano a girare le prime immagini...a quando il trailer!?


la misteriosa e bella (?) Yvaine, interpretata da Claire Danes




Thorne che abbraccia Victoria Forester






la strega, Michelle Pfeiffer, trainata da capre nel suo carro




Allegato (3)


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 16
News sul film Stardust!! - 2006-12-28 12:51:53   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Rispolvero il thread perchè ho saputo che nel film ci sarà un albero parlante, dichiaratamente ispirato nientepopodimenoche a Tori Amos!!!!!!!
Sembra che l'attrice stessa doppierà l'albero! Mi toccherà vederlo in lingua originale! Non vedo l'ora...sbav sbav!!!!
Maggiori info qui


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 17
News sul film Stardust!! - 2007-01-09 16:39:01   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Caspita Miko, a queste sottigliezze arrivi solo tu!! 

Mi sono iscritta agli aggiornamenti del film dal sito ufficiale ma finora non è uscito uno straccio di nulla.
Trovo molte più info sul blog di Gaiman, fino ad ora. Speriamo le cose si muovano di più ora che partirà la distribuzione!


_____________________________



(Risposta a Miko)
Messaggio #: 18
News sul film Stardust!! - 2007-01-09 17:31:40   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
quote:

Caspita Miko, a queste sottigliezze arrivi solo tu!!


Infatti già con questa notizia scriverei 3 pagine su Living Force... un albero ispirato a Tori...geniale!!!!!!!!!


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 19
News sul film Stardust!! - 2007-01-09 23:24:45   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
e invece miko arriva tardi
io ricordo tutto
guardate questo e il mio messaggio seguente


_____________________________



(Risposta a Miko)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2 3   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Il film di Stardust! Pagina: [1] 2 3   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode