Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Sweeney Todd vince!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Sweeney Todd vince! Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Sweeney Todd vince! - 2008-01-16 10:03:50   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
In attesa di vederlo nelle nostre sale, il nuovo film di Burton con Johnny Depp protagonista, Sweeney Todd, si è portato a casa due prestigiosi Golden Globe: miglior film (categoria commedia e musical) e migliore attore protagonista! ^__^
La cerimonia purtroppo non c'è stata per via dello sciopero degli sceneggiatori, ma i premi ovviamente sono stati assegnati.


_____________________________


Messaggio #: 1
Sweeney Todd vince! - 2008-01-17 1:28:49   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Che sciopero terrificante, diciamolo!
Con un piccolo Hijack del thread: sapete quando diavolo, si pensa, avra' termine? Non ho avuto tempo di informarmi per nulla. Su cosa verte il contendere esattamente?




_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 2
Sweeney Todd vince! - 2008-01-17 8:52:27   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

Su cosa verte il contendere esattamente?


Sul fatto che gli sceneggiatori rivendicano una parte degli incassi di ciò che scrivono.
Non so se attualmente non ricevono nulla o pochissimo, e invece essendo parte strutturale del successo di una serie o di un film, chiedono gli venga riconosciuto.


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 3
Sweeney Todd recensione - 2008-02-26 10:58:57   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Bello, davvero una bellissima opera di Burton.
Ho trovato le musiche e le canzoni straordinarie e interpretate con maestria da due novelli attori non cantanti. Ho sopportato bene persino la Bonham-Carter, che però dovrebbe mostrare un pochino più di orgoglio professionale e scegliersi dei ruoli che si allontanino dai suoi cliché gotici. Ebbasta!!
Depp è magnifico, certo. Però l'Oscar secondo me non c'era, forse perché un po' troppo monoespressivo (a causa del personaggio, certo) rispetto alla sua mimica stratosferica. D'altra parte, è bellissimo e canta splendidamente, per cui il mio Oscar personale ce l'ha.

Una cosa mi ha lasciata perplessa (ed è raro per me nei film di Burton): le scene di












...tagli alla gola con rasoio... le ho trovate un po' fini a sé stesse, ripetitive, poco cinematografiche (quasi sempre la stessa inquadratura, che si sofferma sul sangue arterioso, un po' noiosa). Ok che il sangue era vistosamente finto, essendo vernice rossa, però la mia sensazione è stata di stacco, di freddezza rispetto a tutto il resto che è davvero coinvolgente ed emozionante.













fine



Ad ogni modo, gran bel film, consigliatissimo, non se vi aspettate il musical classico ad happy ending, certo. Però merita!


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 4
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Sweeney Todd vince! Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode