Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

[PC] Consiglio su antivirus

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> [PC] Consiglio su antivirus Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
[PC] Consiglio su antivirus - 2004-02-07 23:20:53   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Allora.. ho aggiornato il firewall e la'ntivirus in questi giorni installando Norton Internet Security 2004 sopra al 2003...

Col firewall non ho problemi, anzi, mi ci trovo molto bene e riesco a personalizzare tutte le impostazioni al massimo

il problema è l'antivirus!
ho la possibilità di tornare al 2003 senza problemi, ma visto che sono in vena di cambiamenti vi chiedo quale possa essere un antivirus buono e soprattutto il più possibile configurabile a mano... odio i programmi che fanno di testa loro.. come fa appunto Norton Antivirus 2004

soprattutto mi interessano programmi di cui poi siano reperibili gli aggiornamenti alle definizioni dei virus come ci sono sul sito della Norton


in questo momento mi trovo col solo firewall perchè l'antivirus mi ha fatta davvero imbestialire... se chiunque di voi volesse passare al 2004 glielo sconsiglio vivamente... il 2003 funzionava e bene e soprattutto non faceva di testa sua

mi sono ritrovata con e-mail cancellate o messe in una cartella della posta chiamata "Norton anti spam mail" solo perchè a lui andava così

cancella qualsiasi allegato che non sia un jpg solo perchè, forse, gli stanno antipatici gli allegati

e tutto questo nonostante avessi disabilitato la scansione delle mail in entrata ed uscita me l'ha fatto lo stesso...
non solo!!!!!

ho l'hd partizionato e quando trasferisco un file da una partizione all'altra questo mi fa la scansione!!

c'è la possibilità di escludere i volumi su cui fare la scansione.. li ho esclusi tutti ma a lui sembrava non importare nulla

la chiusura dei programmi P2P comporta, inoltre, un enorme perdita di tempo perchè fa la scansione dei singoli file scaricati automaticamente e non ho trovato modo di disabilitare questa feature... così l'ho eliminato e basta

a questo punto, prima di tornare al buon 2003 chiedo se ci sono consigli da chi ha qualche conoscenza in più

thanks!

< Messaggio modificato da Maeve -- 2004-02-07 23:23:06 >



_____________________________



Messaggio #: 1
[PC] Consiglio su antivirus - 2004-02-08 4:01:19   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Io uso McAfee VirusScan Enterprise 7.1 . Non ho in mente nulla che gli manchi, non ha interfacce utente semplificate che nascondano opzioni importanti, facile da configurare e non invasivo. Nota che, a meno che non abbiamo fatto cambiamenti da poco, la versione non "Enterprise" ha invece un'interfaccia di gestione concepita per il maledetto "utente finale" che nasconte tutto quanto ci sia di interessante ed importante da configurare.

NON dispone di Firewall, almeno in questa versione. Io preferisco così.


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 2
[PC] Consiglio su antivirus - 2004-02-08 13:18:54   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
perfetto
è proprio quello che serve a me... ho sempre detestato le interfacce semplificate!

grazie mille!


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 3
[PC] Consiglio su antivirus - 2004-02-09 0:22:43   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Dimenticavo che naturalmente è aggiornabile connettendosi automaticamente/manualmente al sito McAfee, che tra l'altro è uno dei più ricchi quanto ad info ed aggiornamenti sui virus esistenti al mondo. Puoi programmare l'aggiornamento o farlo manualmente, tramite il sistema di scheduling interno che consente naturalmente anche la programmazione di scansioni dei dischi in varie modalità. Reporting non male, se ti interessa.


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 4
[PC] Consiglio su antivirus - 2004-02-09 1:02:57   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
ehm.. poniamo il caso che io voglia installare le nuove definizioni a mano (non da programma).. esiste anche la possibilità di scaricare file eseguibili che le contengono?

non chiedermi perchè vorrei farlo!!


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 5
[PC] Consiglio su antivirus - 2004-02-09 1:22:05   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Si, per lo meno per i "superdat", ovvero gli aggiornamenti che contengono anche il nuovo motore di scansione. Per i semplici "dat" non ricordo. Personalmente li scarico direttamente dall'interfaccia interna dell'av.


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 6
[PC] Consiglio su antivirus - 2004-02-09 1:25:25   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
ok grazie


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 7
[PC] Consiglio su antivirus - 2004-02-09 21:37:35   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
mmmh io non ho mai usato il norton, perchè non ne ho mai avuto occasione e per la sua fama (non buona :P)...
avevo il mcafee normale ed era più simile lui ad un virus che non quelli veri...
io mi trovo abbastanza bene (mai benissimo) col pccillin... che peraltro dovrei reinstallare...
però non sono un'esperta, tutt'altro...


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 8
[PC] Consiglio su antivirus - 2004-02-09 23:18:42   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
pccillin.. provato ma non mi sono trovata granchè e tantomeno panda...
comunque, come diceva Taym, il McAffee ha due versioni e la versione professionale sembra ciò che fa per me

io col Norton mi sono sempre trovata molto bene fino a questa nuova versione che ha proprio il gran difetto di essere studiata per il famoso utente finale.. e io non sopporto non poter mettere le mani come voglio io


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 9
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> [PC] Consiglio su antivirus Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode