Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Problema Posta Privata Numenor

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Problema Posta Privata Numenor Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Problema Posta Privata Numenor - 2004-09-17 13:20:43   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Non so se dipende da me,ma oggi ho provato a inviare un messaggio di posta privata ed è apparsa questa pagina:
quote:


We are sorry...
You are seeing this message because of one of the following reasons:

You tried to post information from another domain.
Personal firewall installed on your computer explicitly erased "http_referer" information.
Problem #1:

Forum admin enabled domain checking to prevent any unauthorized access from other domains. Please use http://www.ilquen.it/forums/ to access our forum. You may click here to try again.

Problem #2:

Your personal firewall software may explicitly erased "http_referer" information from your browser. This small piece of information is used for security reasons only and we do not store this information on our web server, our database server, nor your browser (as cookies).

You will be able to view the content on our forums but you will not be able to post messages without "http_referer". The following personal firewall applications are known to cause this problem:

Norton Internet Security 2002:

Options
Personal Firewall
Advanced Options
Browsing Privacy
Click on the Permit tab from the drop down box on the Browser (User Agent)
Zone Alarm Pro Edition (under Privacy Sections):

Mobile Code Control > Off
Ad blocking > Off
Cookie Control > Off
It is also possible to set our forum's URL as a trusted site on some firewall software so that the software's settings will not conflict with our forums. For more information on firewall configuration, please consult the manual accompanied with the firewall software for detailed configuration instructions.

You should look for the following specific sections in the firewall's help file should you need to tweak your firewall settings:

Ad-blocking, as we use pop-up windows for various page functionalities. You should set the block level to "low" or turn it off completely while browsing our forums. Some firewall software can't differentiate an Ad from legitimate page functionalities.
User Agent settings, as we need to identify whether you are accessing our forums from the designated URL (specified by forum admin). In our case, the designated URL would be: http://www.ilquen.it/forums/
Script-blocking, as we use JavaScript for various page functionalities. Our JavaScript codes are available for viewing in case you are unsure of the safety issues involved.
Trusted Site/Zone, as you can set our forum's URL as a trusted URL in your firewall to prevent all the problems without having to switch off the above features in your firewall.


Technical Information

For more information, please contact forum admin.
For forum software inquiry, please contact info@aspplayground.net or visit ASPPlayground.NET.


Dopodichè mi dice che serve un livello di utenza superiore e domanda il login, anche per il forum..E un problema solo mio? In tal caso che devo fare?
L'altro giorno funzionava tutto regolarmente!



_____________________________


Messaggio #: 1
Problema Posta Privata Numenor - 2004-09-17 13:54:45   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Forse è successo che non hai usato il forum per 40 minuti ed il server ti ha disconnesso automaticamente...quindi dovevi rifare il login...ma è solo un ipotesi, non me ne intendo molto...


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 2
Problema Posta Privata Numenor - 2004-09-17 14:08:38   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Non è un problema di login..quello è solo una conseguenza...e poi ero connessa da pochissimo..il problema sta nella posta privata..vedremo!


_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 3
Problema Posta Privata Numenor - 2004-09-17 14:16:20   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Era già successo in passato, appena Taym si collega ti saprà dire!


_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 4
Problema Posta Privata Numenor - 2004-09-17 14:21:09   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
A me invece a volte succede che mi si chiuda explorer dopo l'invio (anche di mess sul forum), però poi, una volta riacceso, scopro che il messaggio è andato a buon fine...misteri della tecnologia...


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 5
Problema Posta Privata Numenor - 2004-09-17 14:22:28   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

A me invece a volte succede che mi si chiuda explorer dopo l'invio (anche di mess sul forum), però poi, una volta riacceso, scopro che il messaggio è andato a buon fine...misteri della tecnologia...

Anche a me succede spesso (solo con il 56k) però non mi sono fatto problmei perchè il messaggio veniva appunto inviato comunque...


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 6
Problema Posta Privata Numenor - 2004-09-17 17:23:24   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Aredhel, hai per caso instalalto qualche software particolare?
ad esempio firewall o antivirus?
o magari hai cambiato le impostazioni di protezione nel browser?

prova a controllare, a me dava questo problema col firewall tempo fa


_____________________________




(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 7
Problema Posta Privata Numenor - 2004-09-18 2:29:48   
Kirthalion


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Status: offline
Scusa Mae poi come hai risolto .. perchè anche io devo disattivare il firewall per accedere al forum.. ho cercato di cambiare un pò di impostazioni ma non è servito a nulla


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 8
Problema Posta Privata Numenor - 2004-09-18 3:28:35   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Aredhel,

Ti rispondo qui poichè il problema sembra essere nei PM e dunque sono inutilizzabili per il feedback.

1. Controlla se ora funzionano prima di passare al punto 2. Ho cambiato un parametro di sicurezza di Numenor che ha dato problemi in alcuni casi, e che l'ultima versione non rende più strettamente necessario.

2. Se ancora non funziona, pensa a qualcosa che hai cambiato di recente, prima del manifestarsi del problema. Hai installato un firewall? Le impostazioni per Norton Internet Security, che notoriamente crea problemi con molti siti, sono riportate proprio nel messaggio di errore che hai quotato in alto. Val la pena provare. Se mi permetti un consiglio, installa Kerio Personal Firewall, o Zone Alarm, o Jetico Personal Firewall. Non sono integrati con l'antivirus ma fanno bene il loro lavoro di firewalls.

3. Che browser usi? Hai provato con un altro browser? Controlla di avere cmq l'ultima versione di IE e aggiornalo tramite http://windowsupdates.microsoft.com

4. In caso prova a fare un logoff da Numenor (dunque NON chiudere semplicemente IE, ma PRIMA clicka sul pulsante di legno "ESCI"), e poi fai logon di nuovo.

5. Prova a caricare prima questa pagina: http://www.ilquen.it/forums/ini.asp e poi riprova.

__________________________


Per le altre questioni tecniche e di feedback, contattatemi pure in PM o email


_____________________________




(Risposta a Kirthalion)
Messaggio #: 9
Problema Posta Privata Numenor - 2004-09-18 10:38:24   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Kirthalion

Scusa Mae poi come hai risolto .. perchè anche io devo disattivare il firewall per accedere al forum.. ho cercato di cambiare un pò di impostazioni ma non è servito a nulla



ho inserito l'indirizzo di Ilquen più o meno ovunque.
Quando avevo il Norton l'avevo inserito anche nelle definizioni dei trojans abilitandolo invece di bloccarlo, in tal modo sono riuscita a non farmelo bloccare.


Mi unisco a Taym nel dire di provare ad usare Kerio PErsonal Firewall invece di Norton.
Non è largamente automatizzato come il Norton ma almeno è più facilmente gestibile e non si mette a fare cose di sua iniziativa


_____________________________




(Risposta a Kirthalion)
Messaggio #: 10
Problema Posta Privata Numenor - 2004-09-18 13:35:26   
Kirthalion


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Status: offline
quote:

ho inserito l'indirizzo di Ilquen più o meno ovunque.

Beh a questo punto provo a fare anche io così!
Grazie!!


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 11
Problema Posta Privata Numenor - 2004-09-19 17:32:42   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Vi ringrazio, per ora sono fuori casa ma appena torno controllo tutto! Cmq non mi sembra di aver modificato nessuna impostazione del firewall..Ho solo aggiornato il Live Update di Norton, ma è una cosa che facevo anche prima e che non aveva mai causato problemi!


_____________________________



(Risposta a Kirthalion)
Messaggio #: 12
Problema Posta Privata Numenor - 2004-09-19 20:12:54   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

solo aggiornato il Live Update di Norton,

Questo potrebbe essere la causa del problema. L'aggiornamento può comportare impostazioni più restrittive. Probabilmente potresti controllare la documentazione riguardante le modifiche apportate dall'ultimo update. Immagino abbiano qualcosa di simile sul sito della Symantech.


_____________________________




(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 13
Problema Posta Privata Numenor - 2004-09-19 23:26:35   
Kirthalion


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Status: offline
Ho smanettato un pò come diceva Maeve ed il problema si è risolto.. ma forse sono stati i cambiamenti apportati da Taym non so.. l'importante è che ora funziona tutto bene


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 14
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Problema Posta Privata Numenor Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode