Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

[Cinema] Zatoichi

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> [Cinema] Zatoichi Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
[Cinema] Zatoichi - 2003-11-26 13:39:36   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Kitano rules!

Niente a che vedere col suo alter ego Beat Kitano, con Zatoichi si torna nel passato del Giappone, dove però una sorta di Yakuza esisteva già!
La magia è presente anke in questo suo film, così anche la poesia...nonostante non raggiunga volutamente i livelli di Hana-Bi.
Zatoichi è un personaggio realmente vissuto, e su cui qualche decennio fa è stata fatta una serie televisiva in Giappone. Diciamo un personaggio storico nel cuore della gente. Lo definirei nolto educativo...giocava d'azzardo! Ah, dimenticavo...è un samurai cieco!
Le scene drammatiche e violente (mooolto sanguinolente) si alternano con fluidità alle scene comiche, alcune davvero esilaranti, conferendo al film un andamento ke nn annoia affatto!
Molti flash-back chiariscono col tempo le varie situazioni di cui sono stati partecipi i personaggi principali.
Chi avesse scoperto l'amore per le spade giapponesi dopo Kill Bill, avrà qui un'ampia dimostrazione dell'arte del combattimento con spada!
Nel film ci sono diversi volti noti (per gli estimatori del cinema nipponico attuale), tra cui spicca il ronin in cerca di lavoro da guardia del corpo "Tadanobu Asano" (di cui sono invaghita da quando ho visto Gohatto).
I particolari scenici sono molto curati.
Gli effetti speciali passano inosservati, ma fanno la differenza.
La musica è molto importante, se lo vedrete, saprete perchè!
Io avrei fatto doppiare il massaggiatore da qualcun'altro...la sua voce mi straniva ogni volta!

Prima che lo tolgano dai cinema andate a vederlo!


_____________________________





Messaggio #: 1
[Cinema] Zatoichi - 2003-11-26 21:05:12   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
kitano? takeshi kitano? quello di dolls?
dolls è un film di cui ho avuto qualche "assaggio" nei seminari sul cinema a scuola e mi ha molto incuriosita, ora lo sto scaricando in divx (dove ho messo il jolly roger... ah, eccolo qua), se vale la pena come penso forse cerco anche il dvd...
che mi sai dire in proposito enciclo-arwenuccia?


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 2
[Cinema] Zatoichi - 2004-04-20 2:10:23   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
visto, finalmente!!!
bellissimo!!!
il lavoro fatto con la musica è veramente bello... una cosa che personalmente credo di non aver mai visto prima!!!
e che dire della danza-flashback dei due fratelli?
per non parlare dei combattimenti...

mi ha lasciata un po' perplessa l'ultima scena, però o.0


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 3
[Cinema] Zatoichi - 2004-04-20 19:31:58   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Avevo giusto in programma di noleggiarlo!!!!!!Il giappone feudale mi affascina molto,e per chi condivide quest'opinione consiglio vivamente i fumetti "Lone wolf and cub", la storia di un ronin in cerca di vendetta con figlioletto di pochi anni al seguito, e "Vagabond", di Takehiko Inoue l'autore di Slam Dunk, che è la storia nientepopodimeno che di Miyamoto Musashi!!!!!
Ultimamente mi sono fatto una scorpacciata di film giapponesi:i tre Ringu (carini ma niente di particolare), Ju-on 1 e 2 (lasciateli perdere), The princess Blade (molto carino) e soprattutto Battle Royal,che ha tra i protagonisti lo stesso Kitano!!!Per chi non conoscesse l'omonimo fumetto Battle Royal è tratto da un libro (inedito in Italia,che strano..)che narra di una nazione asiatica totalitaria in cui per tenere in riga la gioventù è stato inventato il Programma:ogni anno una terza media viene sorteggiata,rapita con la scusa di una finta gita,e ilasciata in un territorio delimitato (esempio isola).Vi starete chiedendo quale sia lo scopo: semplice,uccidersi fra di loro finchè non ne rimarrà uno solo...In patria è uno dei pochi film vietati ai minori...
ciao


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 4
[Cinema] Zatoichi - 2004-04-21 11:30:39   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Gilgwath
consiglio vivamente i fumetti "Lone wolf and cub", la storia di un ronin in cerca di vendetta con figlioletto di pochi anni al seguito, e "Vagabond", di Takehiko Inoue l'autore di Slam Dunk, che è la storia nientepopodimeno che di Miyamoto Musashi!!!!!



Ehehe caro Gilgwath, di "Vagabond" ho già ampiamente parlato da qualche parte in questo forum!
E' davvero fantastico, e soprattutto...è appena uscito il n° 29!
Per quanto riguarda "Lone Wolf.." ammetto ke non riesco ad appassionarmi al tratto del disegnatore. L storia è molto interessante ma graficamente a mio avviso è inguardabile!

Per quanto riguarda il film di "Battle Royale"...DOVE L'HAI TROVATO?!?!?!!?!?!?
Qui non riesco a trovarlo da nessuna parte, sono mesi che lo cerco! Argh!
Cmq la storia mi ricorda giusto un tantinello Fortified School...uno dei miei manga preferiti in assoluto!


_____________________________






(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 5
[Cinema] Zatoichi - 2004-04-21 16:36:35   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Ammetto che i disegni di Lone wolf non sono il massimo,ma si parla pur sempre di un manga di 30anni fa!!!Di Vagabond purtroppo ho letto solo il primo numero del deluxe (me lo presta Mirmith...).Battle Royal l'ho solo in dvix,giapponese sottotitolato inglese:una vera chicca!!!Nei dialoghi si capisce solo "arigato"!!!Sto cercando disperatamente anche il 2,con Shuya e Noriko che vengono braccati da una squadra di ex vincitori messa su dal governo!La storia comunque è leggermente diversa dal fumetto,a quanto ho letto è più simile al libro,comunque appena l'avrò letto (un mio amico l'ha trovato in inglese e me lo devo pensare) saprò dire qualcosa di più preciso.
ciao


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 6
[Cinema] Zatoichi - 2004-05-08 23:44:36   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Gilgwath, Mirmith...ora ke avete visto il film ke ci raccontate in proposito?


_____________________________






(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 7
[Cinema] Zatoichi - 2004-05-09 14:58:19   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Stupendo!!!!Sì...un po' una presa per il culo ma fatto decisamente bene.Molto beli i duelli di iaijutsu,soprattutto quello tra Zatoichi ed Hattori in cui entrambi cambiano impugnatura e stile prima dell'estrazione rapida per beccare in contropiede l'avversario!!!!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 8
[Cinema] Zatoichi - 2004-05-09 16:40:54   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Devo dire che mi aspettavo un film pieno di duelli immerso nella più totale tradizione del giappone feudale...invece la storia è totalmente diversa; certo...i duelli e i compattimenti ci sono in abbondanza , ma intervallati da scene che a tratti sembrano incomprensibili(tipo deglia ttori che ballano il tip tap o contadini che seminano a ritomo di musica...)
Non me ne intendo molto ma credo che se il regista avesse intenzione di prendere in giro il mondo tradizonale, bè, credo che ci sia riuscito benissimo!!!
La trama mi è sembrata abbastanza scorrevole senza cadute di tono, anche se sono rimasto un pò deluso dal finale....

(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 9
[Cinema] Zatoichi - 2005-06-16 18:55:23   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
La settimana scorsa girovagando un pò con il telecomando sono incappato in questo film e me lo son guardato. Volevo vedere se anche stavolta riuscivo a non farmi piacere quello che Arwen trova stupendo . E invece no! stavolta il film giapponese mi è piaciuto (anche se non sono rimasto particolarmente entusiasta).  Una storia scorrevole e abbastanza coinvolgente non priva di un certo humour. Mi hanno colpito parecchio gli intermezzi musicali, quelli con i contadini, e quello finale quando  ricostruiscono la casa.

ciaooooooo arwenuccia

bye



_____________________________


Brendon

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 10
[Cinema] Zatoichi - 2005-06-16 19:28:35   
Frankifol


Messaggi: 168
Primo ingresso in Numenor: 2005-03-12
Status: offline
a dire la verita non ho visto sto film di kitano. D'altro canto ho visto hana bi, l'estate di kikujiro e dolls. Se devo dire la verità, aborro sto regista. Mentre gli ultimi due non mi hanno proprio particolarmente colpito, hana bi l'ho trovato proprio brutto. Ancora mi ricordo i fischi della sala alla mostra di venezia...aimè nessuno credeva avrebbe poi vinto il leone.


_____________________________


"...We survived because of our courage and determination, together with wisdom, tactics and intelligence..." Generale Vo Nguyen Giap

(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 11
[Cinema] Zatoichi - 2005-06-16 19:33:01   
surion


Messaggi: 589
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-01
Da: Da un'interferenza nello spazio tempo
Status: offline
OK NON CI SI CREDE ma l'ho visto pure io Zatoichi! ecco...A me piace bello insomma si ok vabbè poi vi faccio sapere una volta rivisto :P


_____________________________


*Firma Standard*
Darth Súrion
Discepolo di Darth Taym il maestro
del lato buio della FAQ

"Stai un po' HM(gesto di Arwen)"

(Risposta a Frankifol)
Messaggio #: 12
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> [Cinema] Zatoichi Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode