Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoco [!!!!!SPOILER!!!!!]

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ G.R.R. Martin ~ >> [!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoco [!!!!!SPOILER!!!!!] Pagina: [1] 2 3   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2004-05-07 1:23:48   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Ecco qui!

Per chi si trovasse qui per caso avverto: questo topic contiene molti spoiler dei libri della serie "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" di George Martin

Per chi avesse intenzione di leggerli avverto che leggendo qui si perderà un sacco di sorprese!!

io vi ho avvertiti!!!

Ed ora.... via con gli SPOILER!!!!

< Modificato da Erebel -- 2004-08-26 14:38:35 >



_____________________________



Messaggio #: 1
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2004-05-07 1:26:21   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
parto dall'ultima pagina dell'ultimo libro.... mi sembrava di star leggendo la sceneggiatura de "L'alba dei morti viventi"!!!

mi chiedo Martin dove vuole andare a parare.. e soprattutto se Cat si riprenderà o resterà sempre una specie di zombie... uff.. il mio eprsonaggio preferito così conciato!!


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 2
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2004-05-07 8:57:18   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve

parto dall'ultima pagina dell'ultimo libro.... mi sembrava di star leggendo la sceneggiatura de "L'alba dei morti viventi"!!!

mi chiedo Martin dove vuole andare a parare.. e soprattutto se Cat si riprenderà o resterà sempre una specie di zombie... uff.. il mio eprsonaggio preferito così conciato!!



ahaha ti ricordi che ti avevo accennato la cosa pensavo ancora che avessi già letto il portale

eheh

bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 3
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2004-05-07 9:02:33   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
a questo punto tutto è possibile.. non mi strupirebbe che Martin faccia prevalere gli estranei dando vita a una nuova era

Skerzi a parte sinceramente rinuncio a ipotizzare perchè con Martin è praticamente inutile.. riesce a sorprendermi sempre e cmq. A naso butto giù la prima fila dei buoni residui, ovvero di coloro che più mi ispirano fiducia per il ruolo di salvatori: Jon, Bran e Daenerys ma non ci metto la mano sul fuoco

bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 4
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2004-05-07 12:24:02   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
a proposito di Jon.....
si discute molto riguardo i suoi natali
c'è addirittura chi avanza l'ipotesi che sia in realtà il figlio della sorella di Ned avuto in seguito allo stupro dell'ultimo re Targaryen

ricordi quando Ned ricorda la morte di Lyanna?
lei gli ricorda una promessa e tutti sono portati a pensare che la promessa sia quella di seppellirla insieme a tutti gli Stark nelle cripte di Grande Inverno, ma in realtà il fatto non è confermato

la promessa potrebbe essere di custodire suo figlio come se fosse di Ned senza rivelarne la vera paternità?

Se così fosse ho idea che ci sarebbe spunto per ottimi sviluppi futuri nella storia
in fondo, al punto in cui siamo, a parte Dani non esiste un vero re legittimo e credo sarebbe interessante vedere Jon e Dani affiancati per riportare il regno sulla retta via

comunque non hai nominato Arya
secondo me avrà prima o poi un ruolo importante
Se noti fino ad ora tutti i personaggi mantenuti in vita avevano soprattutto lo scopo di farci vedere gli accadimenti da vicino, ma Arya non ha mai avuto un vero ruolo rilevante in questo (ad esempio come Sansa che credo sia importante SOLO per quello... si vede che non la sopporto? ) in quanto tutti gli accadimenti che ha vissuto potevano tranquillamente essere riportati da altri

comunque sono d'accordo che anche Brandon avrà un ruolo molto rilevante, sembra che Martin fino ad ora gli abbia semplicemente preparato il terreno per un ritorno in grande stile

ma prima o poi dovrò insultarlo (Martin intendo): primo per Ned e secondo per Cat... bastardo!


_____________________________




(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 5
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2004-05-08 23:42:12   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
Per quanto riguarda Jon e i suoi natali, non mi ricordo bene la vicenda su Lyanna e Ned... Dani secondo me sarà determinante per la fazione dei buoni al tirar delle somme... (sempre che Martin non decida di mescolare ancora le carte)
Certo anche Arya son convinto che reciterà una parte importante .. ma al momento punterei + sui tre che ho menzionato (ovvero Jon, Bran e Daenerys).
E poi una cosa.. fino ad ora abbiamo assistito sempre all'avvicinamento tra loro degli eredi Stark.. ma poi accadeva il colpo di scena e nuovamente prendevano strade differenti.. uff...sarebbe ora che si rincontrino sti poveri fratellini

bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 6
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2004-05-09 12:49:09   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
i buoni?

non credo si possa parlare davvero di buoni ma solo di personaggi simpatici o antipatici

pensala così: se le cronache riguardassero la guerra precedente, ovvero quella in cui i Baratheon e gli Stark hanno usurpato il trono ai Targaryen allora i buoni chi sarebbero?

E poi.. Tyrion lo vedi come un personaggio "buono" o "cattivo"?
E' vero che è un Lannister e come tale è anche abbastanza bieco, però ha dimostrato più volte di avere un cuore e non solo... alla fine ha anche tolto di mezzo un personaggio scomodo come Tywin Lannister rendendo un grande favore

E Jaime stesso lo puoi davvero considerare un cattivo? Forse un arrogante sì ma è innegabile che sembra ormai che il suo comportamento sia radicalmente cambiato

Sinceramente nemmeno Cersei mi sento di definirla cattiva nel vero senso della parola. Martin ha dichiarato di essersi ispirato alla storica guerra delle due rose e pensando a quale fosse il ruolo delle donne al tempo la vedo solo come un donna molto indipendente che cerca di far valere i suoi diritti in un mondo governato dagli uomini... sarà pura solidarietà femminile ma in un certo senso la capisco.

Il personaggio cattivo per eccellenza direi che era Jeoffrey ma non per colpa sua, bensì a causa del troppo amore materno.. quanti bambini prepotenti ed odiosi ti è capitato di incontrare? E saresti davvero in grado di colpevolizzarli?

Il bello di queste storie è proprio che sono molto "umane".. nessuno è totalmente buono o cattivo e ognuno ha delle ragioni dietro ai suoi comportamenti, valide o meno, esattamente come accade nella realtà di tutti i giorni


_____________________________




(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 7
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2004-05-09 21:51:53   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
eheh mi dispiace ma per me i buoni e i cattivi ci sono eccome. Certo, tutti i personaggi sono una furba miscela (chi più chi meno) dei due.. ma abbi pazienza.. fino a prova contraria.. Bran è un buono, Daenerys è una buona... Cersei di buono non ha proprio nulla.. è perfida, corrotta, traditrice, cinica, e tant'altro. Martin è molto furbo e ha utilizzato proprio questi contrasti interiori per dare uno svolgimento emozionante e ricco di colpi di scena.. certo anche il buon Eddard si è macchiato di gesti non proprio carini insiema al suo amico Robert... ma tolte queste macchie non si può dire che lui fosse solo simpatico.. no.. per me era uno dei buoni



bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 8
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2004-05-09 22:04:03   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
già Tyrion.. me ne ero scordato.. E' uno dei miei personaggi preferiti... e mi ha fatto tanta pena vederlo tradire in continuazione... credo che anche lui reciterà una parte importante per l'esito finale

bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 9
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2004-05-10 0:10:36   
Karis


Messaggi: 325
Primo ingresso in Numenor: 2003-10-27
Da: Nunrien
Status: offline
beh, a proposito di Sansa, posso dire con onestà che mi sembra che anche lei giocherà un ruolo di rilievo, magari non nel finale, ma un po' prima. Le ultime svolte la stanno portando ad avere un potenziale, come personaggio, caratterialmente molto diverso da quello che era prima (diciamo, speriamo che il "buon" Baelish la svezzi un poco...)

Resta da capire se Stannis & Melisandre son buoni o cattivi, non si sa e non è ancor certo... Jon Snow sembra destinato a un gran ruolo, per questo non escluderei la sua eliminazione.. d'altro canto terrei d'occhio Satin l'arciere, mi sembra stia piuttosto simpatico all'autore, pur essendo un personaggio nuovo)


_____________________________



(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 10
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2004-05-10 0:49:36   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
L'accoppiata Stannis/Melisandre mi piace davvero poco.
Lui è un personaggio fondamentalmente positivo ma ha la grande pecca di non essere per nulla elastico e io temo davvero per le sorti del buon Davos.

Sono sicura che tutto il gruppo di Beric Dondarrion avrà una bella rilevanza nel destabilizzare gli equilibri e mi chiedo che fine abbia fatto Gendry.. in fondo anche lui è uno dei figli di Robert Baratheon.. chissà se farà un ritorno a sorpresa


_____________________________




(Risposta a Karis)
Messaggio #: 11
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2004-05-10 1:23:45   
Karis


Messaggi: 325
Primo ingresso in Numenor: 2003-10-27
Da: Nunrien
Status: offline
Stannis e Melisandre si son trovati... neppure lei pare essere cattiva, in fondo insegue una sua visione, utilizzando mezzi che neanche lei riesce a comprendere fino in fondo... idem dicasi per Thoros di Min (te lo avevo detto io che mi inquietava... ma tu nisba!!) Dondarrion mi pare, se posso dirlo, la versione gotica di Robin Hood... un po' più dark...

Poi comunque non dimentichiamoci che adesso dovranno per forza entratre in scena anche i Martell (Tyrion si alleerà a loro? Sono l'ultima roccaforte filotargaryen dei Sette Regni, e putacaso proprio nel posto dove è più facile che sbarchi Daenerys, Dorne sarebbe una bella svolta trovare Tyrion tra i buoni) E non dimentichiamoci nemmeno dei "simpatici" Greyjoy, un po' in difficoltà alla fine, ma che comunque, potenzialmente, possono riservare molte sorprese (il misterioso fratello di Balon ritornato dallo sconosciuto Occidente...)


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 12
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2004-05-15 18:47:46   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Eccomi, finalmente trovo un attimo per partecipare a questo interessantissimo thread

Catelyn
Martin l'ha riesumata dai morti, per cui c'è da aspettarsi nuovi guai da parte sua. Benché sia un personaggio positivo, se ci fate caso, ha combinato un disastro dietro l'altro:
- ha convinto Ned ad accettare la carica di Primo Cavaliere
- ha mandato il povero Jon sulla barriera
- ha scatenato la guerra da Stark e Lannister prendendo prigioniero Tyrion
- ha scatenato la rivolta dei Karstark liberando Jaime
- ha convinto Robb ed Edmure ad accettare ogni richiesta dei Frey durante le Nozze Rosse, compreso allontare Vento Grigio
Insomma gli Stark secondo me ci hanno quasi guadagnato a perderla, ma ora che è tornata, per di più insieme alla combriccola di Dondarrion, sarà un nuovo fattore impazzito all'interno delle vicende.

Daenerys
Sembra che Martin la stia tenendo in caldo per il futuro, facendole perdere quanto più tempo possibile in oriente.
Senz'altro almeno uno che nel continente occidentale aspetta il suo ritorno c'è: Varys. Se ci fate caso l'eunuco è una sorta di fattore stabilizzante all'interno delle vicende, cerca di aiutare tutti senza avvantaggiare nessuno. E' a conoscenza di tutti i segreti della Fortezza Rossa, e quindi di tutta la storia Targaryen che si cela al suo interno.
Vi ricordate quando Arya fugge da Approdo del Re ? Chi sono i due tizi che sente parlare nel tunnel ?
Se vi rileggete con attenzione quel pezzo scoprirete che si tratta di Varys e Illyrio Mopatis, che complottano per il ritorno dei Targaryen.
Tra l'altro secondo voi chi ha fatto fuggire Barristan Selmy da Approdo del Re per metterlo al servizio di Illyrio e quindi poi di Dany ?
A questo proposito mi viene anche da pensare che non sia stato un caso nemmeno le 3 uova di drago che Illyrio ha regalato a Daenerys.
Da dove venivano quelle 3 uova fossilizzate ? Forse dalla Fortezza Rossa, trovate da Varys nell'antica collina dove Aegon allevava i draghi ?

Bran
Secondo me sarà lui il protagonista della seconda parte della storia.
Sarà lui a ricostruire la casata Stark, Grande Inverno, e ridare pace al nord. Inoltre mi incuriosisce molto la figura di Manifredde, apparentemente sembrerebbe un Estraneo che li aiuta... e se fosse invece il redivivo (e non-morto) Benjen Stark ?

Theon
Un idiota. Ma che secondo me si riscatterà nella seconda parte, un pò come sta avvenendo per Jaime. In tutta la conquista di Grande Inverno non fa che soffrire per i rimorsi e i sensi di colpa, credo proprio che alla fine si renderà conto che il suo destino è con gli Stark e non contro di essi.
Forse potrebbe essere proprio lui a dare una mano decisiva a Bran.
Ora immagino sia stato preso prigioniero da Ramsay Bolton, è un utile ostaggio per tenere gli uomini di ferro lontani dal Nord e dalle terre che Tywin ha consegnato ai Bolton.
Non è da escludere che venga torturato dai truculenti Bolton, contribuendo a renderlo un pò più maturo. Come già visto per Jaime insomma.
Un altro appunto: per quanto si faccia beffe di lui la sorella Asha sono pronto a scommettere che si schiererà dalla sua parte e non da quella degli zii di Balon.

Euron e Jaqen H'ghar
Il primo è il fratello maggiore di Balon Greyjoy, sparito in lunghi viaggi in oriente, il secondo è il misterioso personaggio cambia-volto conosciuto da Arya. E se fossero la stessa persona ?

Tyrion e Arya
Alla fine di Storm of Swords partono entrambi per l'oriente se ci fate caso.
Finiranno a dare anche loro manforte a Denerys ?
Tyrion ha inoltre scoperto che il suo matrimonio con Tysha era legittimo a tutti gli effetti, questo dovrebbe quindi invalidare il matrimonio con Sansa.

Sansa
Ora è finita nelle mani di Ditocorto, un altro che non ha certo benevole intenzioni nei suoi confronti.
Avevo già da un pò il sospetto che tutta la guerra nei 7 regni fosse stata scatenata da lui. E' l'unico personaggio privo di beni, titoli e possedimenti, l'unico che non aveva nulla da perderci ma solo da guadagnarci.
Ora infatti è reggente della casa Arryn e tutore del piccolo Robert.
Ha fatto in modo che Tyrion venisse condannato a morte così da invalidare il matrimonio di Sansa. Se a Robert Arryn succedesse qualche disgrazia e Petyr riuscisse a sposare Sansa, diverebbe in un colpo solo reggente di Nido delle Aquile, Grande Inverno e Harrenal.
Povera Sansa...




Allegato (1)


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Karis)
Messaggio #: 13
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2004-05-15 19:14:40   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos


Catelyn
Martin l'ha riesumata dai morti, per cui c'è da aspettarsi nuovi guai da parte sua. Benché sia un personaggio positivo, se ci fate caso, ha combinato un disastro dietro l'altro:
- ha convinto Ned ad accettare la carica di Primo Cavaliere
- ha mandato il povero Jon sulla barriera
- ha scatenato la guerra da Stark e Lannister prendendo prigioniero Tyrion
- ha scatenato la rivolta dei Karstark liberando Jaime
- ha convinto Robb ed Edmure ad accettare ogni richiesta dei Frey durante le Nozze Rosse, compreso allontare Vento Grigio
Insomma gli Stark secondo me ci hanno quasi guadagnato a perderla, ma ora che è tornata, per di più insieme alla combriccola di Dondarrion, sarà un nuovo fattore impazzito all'interno delle vicende.


Tutto quello che ha fatto l'ha fatto comunque in buona fede (a parte spedire Jon sulla barriera che però desiderava già di suo andarci).
Le sue scelte tattiche sembravano sempre quelle migliori, che avrebbero comportato meno perdite o comunque che avrebbero dovuto dare un equilibrio al tutto.
Ned Stark sarebbe stato un perfetto primo cavaliere se non ci fosse stata Cersei di mezzo e di sicuro non credo che gli Stark fossero a conoscenza della spietatezza di quella donna.
Lo stesso vale per le altre scelte fatte.
Si può al massimo dire che ha peccato di ingenuità visto che non ha tenuto conto del fatto che aveva a che fare con eprsone estremamente disoneste, ma in fin dei conti, a parte i Frey, sembravano tutti armati di buone intenzioni.

In poche parole.. non toccatemi CAt!

quote:

ORIGINAL: Cronos
Daenerys

Vi ricordate quando Arya fugge da Approdo del Re ? Chi sono i due tizi che sente parlare nel tunnel ?
Se vi rileggete con attenzione quel pezzo scoprirete che si tratta di Varys e Illyrio Mopatis, che complottano per il ritorno dei Targaryen.
Tra l'altro secondo voi chi ha fatto fuggire Barristan Selmy da Approdo del Re per metterlo al servizio di Illyrio e quindi poi di Dany ?
A questo proposito mi viene anche da pensare che non sia stato un caso nemmeno le 3 uova di drago che Illyrio ha regalato a Daenerys.
Da dove venivano quelle 3 uova fossilizzate ? Forse dalla Fortezza Rossa, trovate da Varys nell'antica collina dove Aegon allevava i draghi ?

Tyrion e Arya
Alla fine di Storm of Swords partono entrambi per l'oriente se ci fate caso.
Finiranno a dare anche loro manforte a Denerys ?
Tyrion ha inoltre scoperto che il suo matrimonio con Tysha era legittimo a tutti gli effetti, questo dovrebbe quindi invalidare il matrimonio con Sansa.


Di questo ho il sospetto anche io...
tutto sembra far presagire un totale cambiamento degli schieramenti in favore di Dany ed in questo ci metterei anche Bran che come signore di Grande Inverno potrebbe essere determinante nello spostare gli equilibri.

quote:

ORIGINAL: Cronos
Bran
la figura di Manifredde, apparentemente sembrerebbe un Estraneo che li aiuta... e se fosse invece il redivivo (e non-morto) Benjen Stark ?


Penso che sia l'ipotesi più probabile

quote:

ORIGINAL: Cronos
Theon
Un idiota.


In piena regola direi

quote:

ORIGINAL: Cronos
si renderà conto che il suo destino è con gli Stark e non contro di essi.

Un altro appunto: per quanto si faccia beffe di lui la sorella Asha sono pronto a scommettere che si schiererà dalla sua parte e non da quella degli zii di Balon.


In effetti non ho capito bene la figura della sorella.
Non sembra avere una grande stima di Theon, tuttavia non mi sembra nemmeno apertamente ostile, ma da lì a dargli supporto non saprei

quote:

ORIGINAL: Cronos
Euron e Jaqen H'ghar
Il primo è il fratello maggiore di Balon Greyjoy, sparito in lunghi viaggi in oriente, il secondo è il misterioso personaggio cambia-volto conosciuto da Arya. E se fossero la stessa persona ?


c'è qualcosa che te lo fa pensare o è solo una supposizione?
A me Euron sembra uno un po' fuori di testa mentre Jaqen ha tutt'altro tipo di carattere.. ma è ovvio che potrebbe essere una dissimulazione.


quote:

ORIGINAL: Cronos
Sansa

Povera Sansa...


Povera?
Che ha fatto per meritarsi tanta bontà a parte essere incredibilmente sciocca?
Su su.. un po' di esperienza non può che farle bene


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 14
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2004-05-16 19:08:25   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve

Catelyn
Tutto quello che ha fatto l'ha fatto comunque in buona fede (a parte spedire Jon sulla barriera che però desiderava già di suo andarci).


Beh non so se lo desiderava veramente. In pratica non aveva altro posto dove andare. Soprattutto ora che Ned andava ad Approdo del Re e non poteva portarselo dietro, e Catelyn assolutamente non lo voleva a Grande Inverno.

quote:


Le sue scelte tattiche sembravano sempre quelle migliori, che avrebbero comportato meno perdite o comunque che avrebbero dovuto dare un equilibrio al tutto.
Ned Stark sarebbe stato un perfetto primo cavaliere se non ci fosse stata Cersei di mezzo e di sicuro non credo che gli Stark fossero a conoscenza della spietatezza di quella donna.


Se ci pensi però non è stata Cersei a intrappolare Eddard, bensì Petyr Baelish con il suo tradimento. Delegittimarlo credo fosse il primo passo per arrivare a Catelyn. Poi è stato anche fortunato e Joffrey l'ha condannato a morte.

quote:


Daenerys
Di questo ho il sospetto anche io...
tutto sembra far presagire un totale cambiamento degli schieramenti in favore di Dany ed in questo ci metterei anche Bran che come signore di Grande Inverno potrebbe essere determinante nello spostare gli equilibri.


Senza contare che ora i dorniani saranno incazzatissimi perché è il secondo appartenente alla casa reale che gli torna indietro macellato dal Gregor Clegane.


quote:


Theon
In effetti non ho capito bene la figura della sorella.
Non sembra avere una grande stima di Theon, tuttavia non mi sembra nemmeno apertamente ostile, ma da lì a dargli supporto non saprei


Era venuta a Grande Inverno quando lui le aveva chiesto rinforzi e gli aveva pure proposto di ritirarsi insieme a lei. Insomma se gli fosse stata ostile non sarebbe mai andata a cercarlo, presumo. Theon sarebbe stato un pretendente in meno al trono delle Isole di Ferro.

quote:


Euron e Jaqen H'ghar
c'è qualcosa che te lo fa pensare o è solo una supposizione?


E' una mia supposizione...

quote:


A me Euron sembra uno un po' fuori di testa mentre Jaqen ha tutt'altro tipo di carattere.. ma è ovvio che potrebbe essere una dissimulazione.


No aspetta... forse mi sono perso qualcosa io.
Euron è già apparso ?
Finora non si sono visti solo gli altri due fratelli di Balon, Victarion e Aeron ?

quote:


Sansa
Povera?
Che ha fatto per meritarsi tanta bontà a parte essere incredibilmente sciocca?
Su su.. un po' di esperienza non può che farle bene


Povera Sansa... mi rincuora che almeno è stata fatta fuori quella imbecille di sua zia, altra presenza catstrofica.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 15
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2004-05-16 19:23:42   
Karis


Messaggi: 325
Primo ingresso in Numenor: 2003-10-27
Da: Nunrien
Status: offline
humm... dunque tutto sarebbe in fondo una guerra tra Baelish e Varys... comunque Cronos ha dimenticato di dirci il ruolo di Stannis in tutto questo ambaradan

piccola nota... non è Bran a mio avviso che diventerà lord di Grande Inverno, ma Rikon. Bran non può avere figli, ricostruire la casatagli verrebbe complicato...


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 16
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2004-05-16 19:32:54   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos


No aspetta... forse mi sono perso qualcosa io.
Euron è già apparso ?
Finora non si sono visti solo gli altri due fratelli di Balon, Victarion e Aeron ?



Ah no ecco.. mi confondo io con Aeron! ... o forse con Vitarion?
Certo che un po' più di fantasia nei nomi....


comunque me li devo rileggere perchè tutti sti nomi facico fatica a tenerli a mente


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 17
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2004-05-17 14:16:13   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Karis
humm... dunque tutto sarebbe in fondo una guerra tra Baelish e Varys...


Beh insomma... non proprio...

quote:


comunque Cronos ha dimenticato di dirci il ruolo di Stannis in tutto questo ambaradan


Non saprei, è un personaggio difficile da allineare.
E' chiaro che sarà l'anti-Estranei grazie al contributo di Melisandre, ma per il resto suppongo verrà tolto di mezzo non appena non servirà più.
Tanto di bastardini Baratheon i 7 regni sono pieni: Edric Storm, Gendry, Mya Stone...

quote:


piccola nota... non è Bran a mio avviso che diventerà lord di Grande Inverno, ma Rikon. Bran non può avere figli, ricostruire la casatagli verrebbe complicato...


Il fatto che non possa avere figli non lo esclude dalla discendenza.
Il suo erede potrà essere un figlio di Sansa o di qualche altro fratello (sicuri che Robb non abbia lasciato un ricordino alla sua amata ?) Di fatto però ora è lui il lord reggente di Grande Inverno.

Quanto a Rickon, secondo me lo rivedremo solo alla fine della saga, e non è detto che sarà un personaggio positivo. E' un bambino molto capriccioso e aggressivo, ha visto tutta la sua famiglia morire, la sua casa distrutta e non ha fatto in tempo a ricevere l'educazione adatta. E' stato lasciato in balia del suo metalupo e di una donna dei bruti.


In ultimo, qualcuno ha già letto il capitolo di A Feast for Crows messo da Martin sul suo sito ?
Lo trovate a questo indirizzo, non contiene fatti importanti ma c'è qualcosa di interessante verso la fine. Inoltre viene descritto minuziosamente tutto l'arcipelago di Braavos.

Ricordo che mesi fa Martin aveva messo sul sito un capitolo dedicato invece a Daenerys, qualcuno per caso se lo è salvato ?


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Karis)
Messaggio #: 18
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2004-05-17 23:44:18   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
guarda.. io non so ancora se leggerò i capitoli messi da Martin.
Il pensiero di leggere il prossimo libro a spizzichi e bocconi non mi piace molto anche se ammetto che la curiosità è forte


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 19
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2004-07-18 21:30:09   
Adumet


Messaggi: 251
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-12
Status: offline
Ragazzi ho appena finito Tempesta di Spade... Che saga forse la migliore che abbia mai letto! Tante saghe ti fanno ridere o gioire assieme ai protagonisti ma... Quando La Montagna che Cavalca ha spiaccicato il cranio della vipera rossa mi è venuto il voltastomaco; non sto scherzando l'avrei troppo voluto spiaccicato dalla furia di oberyn martell... se lo meritava in fondo pensate alla povera Elia... e Soprattutto al povero Rhaegar... Cmq sia tifo Daenerys spero proprio che alla fine la spunti lei e... perchè no io la vedrei bene con Jon Snow solo che lui ora è lord comandante dei guardiani della notte... ora mi metto adisquisire anche io...
quote:

c'è addirittura chi avanza l'ipotesi che sia in realtà il figlio della sorella di Ned avuto in seguito allo stupro dell'ultimo re Targaryen

Lo vedrei meglio come figlio dell'amore tra Rhaegar e Lyanna... in fondo se ricordate Lyanna viene spesso associata ad una rosa blu che era il pegno datole dal principe ereditario come regina di bellezza...

A parte tutto spero che Martin muova veloce quella sua penna sulla carta c'è gente che aspetta qui!!! Speriamo che finiscapresto

Se non si fosse capito io voto Targaryen!!!!!!

Non pensate che sarebbe bella una mini saga sulla storia passata? Voglio dire sulla caduta dei Targaryen? Io spero che prima o poi Martin la scriva proprio anche se ne dubito!


_____________________________


Rhaegar fought nobly,
Rhaegar fought valiantly,
Rhaegar fought honorably...

... and Rhaegar died.

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2 3   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ G.R.R. Martin ~ >> [!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoco [!!!!!SPOILER!!!!!] Pagina: [1] 2 3   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode