Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

pennelli moooooolto piccoli...

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> pennelli moooooolto piccoli... Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
pennelli moooooolto piccoli... - 2003-02-27 19:28:46   
Beliondir


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-12
Status: offline
hem, qualcuno di voi Ilquelin per caso dipinge miniature? perché a me piace, e sarebbe bello magari trovare il modo di " creare" cosette come in foto, magari di scene già successe su Ea con miniature somiglianti ai nostri personaggi... che ne dite?




Allegato (1)
Messaggio #: 1
pennelli moooooolto piccoli... - 2003-02-27 19:37:48   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Beliondir

hem, qualcuno di voi Ilquelin per caso dipinge miniature?


Posso fare la " spia" ?

Che io sappia Magidel e Maward sono entrati nel Tunnel...!
Chiedi a loro, che magari i msg qui li leggono raramente (e ancora meno scrivono...eheheh)!



_____________________________



(Risposta a Beliondir)
Messaggio #: 2
pennelli moooooolto piccoli... - 2003-02-27 21:23:05   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

qualcuno di voi Ilquelin per caso dipinge miniature?

Io non ne sarei capace... però ultimamente per accompagnare le partite di AD&D un po' le stiamo usando, giusto qualche goblin e scheletri... per capire come siamo messi durante i combattimenti.
E anche gli alberelli per il bosco non sono belli come quelli della foto!
Abbiamo vandalizzato un albero di Natale...

(Risposta a Beliondir)
Messaggio #: 3
pennelli moooooolto piccoli... - 2003-02-27 21:37:03   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Wow...ke belle!!!
Per un pò di tempo mi sono data ai modellini e stavo per iniziare anke le miniature...solo ke poi per mancanza di fondi e per la lontananza dai negozi specializzati (prima di scoprirne uno quasi facilmente raggiungibile) ho abbandonato sia i modellini ke le miniature!
In verità mi manca applicarmi a queste cose piccine...vorrei tanto riprenderci la mano!
Per ora mi limito a disegnare...sempre in dimensioni small!!!


_____________________________






(Risposta a Beliondir)
Messaggio #: 4
pennelli moooooolto piccoli... - 2003-02-28 14:25:29   
Beliondir


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-12
Status: offline
allora, per chiunque volesse riprendere o incominciare a dipingere miniature e fare piccoli diorami consiglio vivamente le miniature di CONFRONTATION, un giochino francese, i pezzi sono veramente fantastici, soprattutto non hanno la marea di suppellettili inutili delle miniature Games Workshop (belle, ma a dipingere tutti i particolari ci si diventa scemi e alla fine sembrano delle gioiellerie ambulanti, mentre le francesi sono più sobrie pur essendo molto curate...) e costano anche meno...

una cosa valida invece che ha fatto la GW è il volume " How to Make Wargames Terrain" (oddio mi tocca di pubblicizzare roba GW nooooo!!!! ) teoricamente costa sui 20 €, però dà un sacco di idee (e soprattutto spiega come fare) sui diorami... c' è purtroppo il solito problema dei passaggi: in 3 passaggi fotografici parte dai materiali di costruzione e arriva al " prodotto finito" , c' è di buono che è spiegato abbastanza bene come testo... ovviamente in inglese...

(Risposta a Beliondir)
Messaggio #: 5
pennelli moooooolto piccoli... - 2003-03-02 0:31:00   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Beliondir

hem, qualcuno di voi Ilquelin per caso dipinge miniature?


Eccomi !!!! Ho passato tutto il liceo a dipingere miniature la sera dopo cena
Poi all' università mi sono comprato il modem e la sera ho cominciato a collegarmi alle BBS... ahem... vabbé questa è un' altra storia.

quote:


perché a me piace, e sarebbe bello magari trovare il modo di " creare" cosette come in foto, magari di scene già successe su Ea con miniature somiglianti ai nostri personaggi... che ne dite?


Ho tutti i colori secchi ormai, ma in questi ultimi anni ho sempre covato il desiderio di ricominciare, il problema è trovare il tempo.
Ho parecchie miniature (soprattutto di Warhammer 40K ) che ancora giacciono incolori e per le quali spesi un capitale

Cmq di miniature a soggetto tolkeniano ci sono in vendita quelle della Games Workshop per il wargames ispirato ai film del SdA, oppure quella della Mithril per il vecchio Girsa:
http://www.mithril.ie

La cosa bella delle miniature della Mithril è che erano già ricoperte del pre-strato necessario da base prima della pittura.
Anzi potrebbero essere un' alternativa economica per chi gioca al wargame del SdA

quote:


allora, per chiunque volesse riprendere o incominciare a dipingere miniature e fare piccoli diorami consiglio vivamente le miniature di CONFRONTATION, un giochino francese, i pezzi sono veramente fantastici,


Ne comprai un blister 4 anni fa, con l' intenzione di provare quel gioco che era appena uscito. Ebbene... una mi si ruppe in mano mentre la stavo colorando

quote:


soprattutto non hanno la marea di suppellettili inutili delle miniature Games Workshop (belle, ma a dipingere tutti i particolari ci si diventa scemi e alla fine sembrano delle gioiellerie ambulanti, mentre le francesi sono più sobrie pur essendo molto curate...) e costano anche meno...


Personalmente sono ancora un fervido ammiratore dei giochi della Games Workshop e delle miniature della " storica" Citadel.
Ricordo che il primo blister che comprai lo scelsi a caso di corsa perché il negozio stava chiudendo. Erano dei bellissimi Campioni del Chaos, che tuttora non ho colorato perché aspettavo di essere " degno" di simili miniature
I miei primi esperimenti di pittura cmq li feci sulle Grenadier, che erano miniature fantasy molto economiche che usavo per tenere l' ordine di marcia quando si giocava a D&D.
In seguito finii per colorare prevalentemente SpaceMarine e occasionalmente giocatori di BloodBowl per cui non posso dire di avere una grossa esperienza sul fantasy.
Ricordo però le tecniche principali come il drybrush o l' ink wash, per ottenere certi effetti.

quote:


una cosa valida invece che ha fatto la GW è il volume " How to Make Wargames Terrain" (oddio mi tocca di pubblicizzare roba GW nooooo!!!!) teoricamente costa sui 20 €, però dà un sacco di idee (e soprattutto spiega come fare) sui diorami...


Questo è un altro bellissimo aspetto dei wargames, gli scenari
Il libro che hai citato mi interessa tantissimo, ma ho quasi paura che mi faccia tornare la voglia per quei giochi.

Sempre a questo proposito c' è un sito che ho scoperto di recente che vende kit di montaggio basati su mattoncini di resina:
http://www.hirstarts.com

Oppure questo:
http://www.manorhousew.com

Ultimamente mi sto dilettando con Mechwarrior Dark Age, gioco della Wizkids molto simile a Mage Knights ma ambientato nell' universo di Battletech. Giocare però con miniature già colorate è davvero deprimente


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Beliondir)
Messaggio #: 6
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> pennelli moooooolto piccoli... Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode