Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Star Trek o Star Wars?

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Star Trek o Star Wars? Pagina: <<   < Precedente  1 [2]
[Sondaggio]

Star Trek o Star Wars?


Star Trek
  26% (5)
Star Wars / Guerre Stellari
  73% (14)


Voti Totali : 19


(Ultimo Voto Inviato il : 2005-07-07 10:21:54)
(Il sondaggio sarà aperto fino al: -- )
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Star Trek o Star Wars? - 2003-11-20 19:28:26   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve

oddio!!! senza volerlo ho fatto una citazione "colta"


E' il capitano di polizia amico di Rat-Man




Allegato (1)


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 21
Star Trek o Star Wars? - 2003-11-21 0:59:01   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline


è la parodia di TJ Hooker!!!!


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 22
Star Trek o Star Wars? - 2003-11-21 1:08:36   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: pasqua

quote:

ORIGINAL: Maeve
io non la ritengo una definizione esatta...

Beh, fai te... Non ci sono più i soldi, tutto ciò che serve per vivere, muoversi, mangiare, studiare, eccetera eccetera è libero e pubblico, e le restrizioni sono, appunto, solo di carattere meritocratico...
Io direi che è decisamente una visione comunista, in senso stretto, della società.

quote:


non sono una che mastica politica e filosofia, ma se non sbaglio il comunismo non è mai stato meritocratico

Non so se ci sia una precisa presa di posizione in merito, il comunismo più che altro è la negazione della proprietà privata dei mezzi di produzione per ottenere una società più equa. Non ho letto molti libri in merito.


magari prima o poi cercherò di farmi una cultura su queste cose... a volte ho l'impressione che, come una retta che si allunga all'infinito finisce con l'incontrare se stessa seguendo la curvatura dello spazio, anche gli estremi ideologici a volte si incontrano

quote:

quote:


per questo trovo che invece Nemesis sia un vero insulto al mondo Trek.. senza contare tutti gli YATI che ci si possono trovare dentro! bleah!


Gli Yati ci sono sempre stati... Non si dovrebbe mai guardare Enterprise, allora... Invece questa serie non mi dispiace per nulla!


a me piace molto Enterprise ma perchè, nonostante gli innumerevoli YATI, mantiene lo spirito pionieristico della serie classica e quello di approfondimento dei personaggi delle serie successive

Nemesis probabilmente lo comprerò prima o poi... a me piace avere il più possibile e comunque è Star Trek.. però trovo che fino ad ora sia il film peggiore della saga

quote:

Io invece ho fatto la follia!
Sono gli unici DVD che ho, quelli di ST...


se avessi avuto una sufficiente disponibilità li avrei certamente comprati, anche perchè adoro poterli ascoltare in lingua originale!

quote:

quote:


purtroppo i videoregistratori non contano per il calcolo dello share


Vorrei vedere cosa conta ai fini dello share... e vorrei anche capire perché 'sti deficienti si fanno abbindolare da quella cosa tutto meno che scientifica che è l'Auditel...


io penso che prima di tutto andrebbe rivisto il concetto di famiglia tipo che hanno quelli che fanno certi generi di calcoli... questo è il primo grossolano errore visto che adesso la situazione è molto diversa da come era 30 anni fa

quote:

quote:


a mio avviso dopo anni di assenza di Star Trek (a parte appunto a notte fonda) dai palinsesti riprendere con DS9 è una follia.. ma sarà forse perchè è la serie che io meno amo...


Secondo me il problema è che oggi stanno scomparendo tutte le "nicchie" dalla TV, si spostano tutte sul satellite. Così o paghi, o ti sorbisci il piattume generale della programmazione terrestre.


già!

grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr


_____________________________




(Risposta a pasqua)
Messaggio #: 23
[OT] resoconto di un viaggio - 2003-11-21 15:19:46   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
Mi scuserà Jareth ma devo riferirvi un suo sms da Bruxelles, molto calzante!

"L'europarlamento è come il Senato Galattico di Guerre Stellari...una cosa impressionante!"


Beh, sì
E mio fratello mi ha risposto "se vedi Jar Jar, facci un favore e buttalo di sotto"

Mitico Jerda!

E comunque Bruxelles è veramente un'esperienza particolare. Non sarà la capitale europea, ma ne è senz'altro il crocevia. Si incontrano persone di tutte le razze e vi si parlano tutte le lingue del mondo. Pensate che oltre alle istituzioni europee (il Consiglio, tutte le Direzioni Generali della Commissione e l'edificio del Parlamento Europeo, nel quale si riuniscono anche gli organismi cosiddetti "minori"), anche la NATO ha la sua sede nella capitale del Belgio.

Il risultato è un bel trambusto.
E in tutto questo, non ho capito ancora quale sia l'atteggiamento degli abitanti del posto. Alcuni sembrano infastiditi da tutto quell'andirivieni, altri evidentemente ne sono avvantaggiati (commercianti, albergatori, ristoratori in primo luogo). Altri, forse la maggior parte, sono o fingono di essere indifferenti.

Ad ogni modo, la città si presenta in qualche modo fredda e ostile al visitatore. Le informazioni per il viaggiatore non abbondano di certo. E già una città in cui si parlano correntemente due lingue (francese e fiammingo, che non potrebbero essere più diverse tra loro) è un bel rebus da decifrare: alcune indicazioni e insegne sono in una lingua, altre in un'altra, alcune in entrambe, specialmente i nomi delle strade.
Qualche volta, poi, nei segnali pubblici ci si ricorda anche dell'inglese. Apparentemente non c'è una logica dietro a tutto questo. Lo stesso discorso vale per le insegne dei negozi o per i cartelloni pubblicitari.

Insomma, ci si mette un po' per capire come funziona Bruxelles. Aggiungete anche che i brussellesi non sono famosi per la loro cortesia (e non a torto, direi). Rispondono con un po' di fastidio alle richieste di informazione, ma tutto sommato c'è da capirli. Chissà quante volte gli capiterà in una giornata di essere fermati per questo motivo.
Stessa cosa anche per i negozianti e gli albergatori. Sono molto cortesi, ma sbrigativi. Il viaggiatore è costretto a capire tutto al volo, perchè non vengono concesse facilmente seconde opportunità. Questo può essere spiacevole se per sbaglio ordini la cosa sbagliata al ristorante, mentre tu volevi solo sapere che c'era scritto sul menu...

Merita un accenno anche il tempo atmosferico. Ho trovato due splendide giornate, per fortuna. Il che, a novembre e a Bruxelles, significa cielo grigio plumbeo tutto il giorno e la costante presenza di una pioggerellina sottile mista a nevischio, continua e fastidiosa ma tutto sommato, sopportabile. Gli abitanti del posto neanche ci fanno caso. Vedere in tv che in Italia c'erano anche 20 gradi di massima metteva un po' di imbarazzo. Dovremmo pensarci più spesso.

Oltre a questo, però, devo dire che la città ha un'atmosfera che dopo un po' fa effetto. E' come la Francia, ma con un po' di sale e pepe in più. Questo si avverte nella cucina, nei rapporti con la gente, nell'architettura delle case e dei pub, che sono molto caldi e accoglienti. Se all'esterno è d'obbligo il cappotto e la sciarpa, all'interno si può stare ovunque in maniche di camicia. Dopo un po' di giri, tutto questo diventa snervante, anche perchè non si può passare metà del proprio tempo a spogliarsi e rivestirsi di tutto punto. Così, si decide di resistere adattandosi al caldo afoso, o al freddo pungente. E naturalmente, il risultato è il raffreddore. Sicuro, come è sicuro che le birre belghe sono un panorama ancora tutto da esplorare. Così come il cioccolato, che assicurano i locali, è il migliore del mondo. Non sarei così sicuro, ma buono e buono, e si trova dappertutto.

Altro fondamentale contributo del Belgio al mondo è rappresentato dalle Gaufre / Waffel caldi, che si possono gustare praticamente dappertutto, in tutte le stazioni del metro e a ogni angolo di strada. Caldi e fragranti, con la confettura o il cioccolato fuso, a un euro e cinquanta. Da non perdere.

I Belgi hanno quest'aria compassata e un po' sognante, sul lavoro sono inflessibili e mettono quasi in soggezione, mentre nella sfera privata sembrano molto più elastici e pronti ad allentarsi la cravatta e farsi una risata.
In giro ci sono moltissimi giovani, tra studenti, lavoratori e stagisti, e nessuno rinuncia a passare la serata al pub. Non è difficile conoscerli e scambiare due parole con il vicino di tavolo. E non mancano le sorprese, come scoprire che la persona con cui stavi parlando da un quarto d'ora in un buffo misto di inglese e francese è... italiana.

C'è anche da dire che di "veri" Belgi, in Belgio, sembrano essercene rimasti piuttosto pochi. E anche questi si possono dividere tra belgi francesi e fiamminghi, molto diversi tra loro.

Due parole infine sul Parlamento Europeo. E' vero che all'interno è maestoso e imponente. E la sensazione di stare in una struttura immensa, nella quale avvengono contemporaneamente decine di cose e vengono prese decisioni ai massimi livelli, ti fa sentire piccolo piccolo. Dall'esterno, però, fa molta meno impressione.

Il Parlamento è situato in un edificio moderno dalla pianta tutta sballata, forse fatta apposta così per confondere maggiormente il visitatore, tutto cemento, vetri e acciaio. Una sola targa (tra l'altro, piccola e poco leggibile) avverte che si tratta del parlamento europeo, altrimenti potrebbe essere anche un mega centro commerciale. Mi aspettavo qualcosa di diverso e più... imponente. Invece anche in questo deve aver prevalso il solido pragmatismo dei belgi, che non amano muovere un dito più del necessario.

La parte storica di Brussels è più suggestiva. Non ha molti edifici storici - d'altra parte la storia del Belgio, come Stato, è piuttosto breve - ma alcuni strappano veramente un'emozione. In particolare, segnalo il Palazzo Reale e la Grand Place antistante, e la magnifica Cattedrale di San Michel e Santa Gudule, che ha poco da invidiare alla Notre Dame di Parigi.


dal vostro inviato,
Jareth

< Messaggio modificato da Jareth -- 2003-11-21 15:49:17 >



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 24
klingoniani! - 2004-01-29 14:17:11   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Dove sono gli appassionati Trekkies?

Ecco un sito che fa per voi!!
The Klingon Language Institute


< Messaggio modificato da Erebel -- 2004-01-29 14:22:47 >



_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 25
klingoniani! - 2004-01-29 17:15:46   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
grandioso!!!

grazie Erebel!


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 26
[OT] resoconto di un viaggio - 2004-01-30 2:50:15   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

E comunque Bruxelles è veramente un'esperienza particolare. Non sarà la capitale europea, ma ne è senz'altro il crocevia.


Una curiosità... Ma non è che invece che al Senato della Repubblica sei stato a...

quote:


Si incontrano persone di tutte le razze e vi si parlano tutte le lingue del mondo. Pensate che oltre alle istituzioni europee (il Consiglio, tutte le Direzioni Generali della Commissione e l'edificio del Parlamento Europeo, nel quale si riuniscono anche gli organismi cosiddetti "minori" , anche la NATO ha la sua sede nella capitale del Belgio.

Il risultato è un bel trambusto.
E in tutto questo, non ho capito ancora quale sia l'atteggiamento degli abitanti del posto. Alcuni sembrano infastiditi da tutto quell'andirivieni, altri evidentemente ne sono avvantaggiati (commercianti, albergatori, ristoratori in primo luogo). Altri, forse la maggior parte, sono o fingono di essere indifferenti.

Ad ogni modo, la città si presenta in qualche modo fredda e ostile al visitatore. Le informazioni per il viaggiatore non abbondano di certo. E già una città in cui si parlano correntemente due lingue (francese e fiammingo, che non potrebbero essere più diverse tra loro) è un bel rebus da decifrare: alcune indicazioni e insegne sono in una lingua, altre in un'altra, alcune in entrambe, specialmente i nomi delle strade.
Qualche volta, poi, nei segnali pubblici ci si ricorda anche dell'inglese. Apparentemente non c'è una logica dietro a tutto questo. Lo stesso discorso vale per le insegne dei negozi o per i cartelloni pubblicitari.

Insomma, ci si mette un po' per capire come funziona Bruxelles. Aggiungete anche che i brussellesi non sono famosi per la loro cortesia (e non a torto, direi). Rispondono con un po' di fastidio alle richieste di informazione, ma tutto sommato c'è da capirli. Chissà quante volte gli capiterà in una giornata di essere fermati per questo motivo.


... Mos Espa?
"Ritrovo della peggior feccia d'Europa!"
Accettano i Crediti della R... ehm... l'Euro?

Perdona, non che non condivida (non essendoci nemmeno stato), ma la similitudine nella descrizione è notevole

< Messaggio modificato da Taym -- 2004-01-30 2:50:58 >



_____________________________




(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 27
[OT] resoconto di un viaggio - 2004-01-30 12:00:03   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym
Una curiosità... Ma non è che invece che al Senato della Repubblica sei stato a...
l]Mos Espa[/link]?
"Ritrovo della peggior feccia d'Europa!"
Accettano i Crediti della R... ehm... l'Euro?

Eheheh... giusta osservazione
Ti dirò, la metafora è molto azzeccata. Ad esempio, ogni volta che capito in un grande aeroporto internazionale (Heathrow a Londra è il classico esempio) mi viene da pensare ad uno spazioporto del futuro, con così tante lingue, razze, fisionomie diverse che si incontrano. E così tante destinazioni dai nomi esotici e così distanti tra loro.

Giustamente quindi, Bruxelles sta all'Europa come Coruscant sta alla Repubblica di guerre stellari

Siamo malati? Sì, molto probabilmente sì


caso grave,
Jareth


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 28
Star Trek o Star Wars? - 2004-01-31 3:13:53   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Giusto per rimanere in tema... da tempo ormai ho notato una terribile somiglianza tra l'ex Cardinale di Milano Martini e il senatore Palpatine. Spero che un giorno non lo facciano Papa...

"As my first act I'll create a grand army of the Republic !"


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 29
Star Trek o Star Wars? - 2004-02-04 13:43:15   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
"The Vatican Strikes Back!" Senza offesa alcuna verso nessuno


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 30
Pagina:   <<   < Precedente  1 [2]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Star Trek o Star Wars? Pagina: <<   < Precedente  1 [2]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode