Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Qualcuno lo stava vedendo?????

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Qualcuno lo stava vedendo????? Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Qualcuno lo stava vedendo????? - 2003-11-17 20:33:52   
piccolaluna


Messaggi: 309
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Legnano ( MI)
Status: offline
Ieri sera/ notte stavo guardando un film su italia uno
"l'oggetto del mio desiderio" un film un po' incasinato ma carino a tratti commuovente :)con Jennifer Aniston( una delle protagoniste della serie televisiva friends )nonchè compagna di Brad Pitt .
La storia di un'assistente sociale Lisa che aspetta un figlio dal suo fidanzato che non sopporta e decide di crescerlo con il suo amico gay George,maestro di scuola elementare.
E così entrambi rinunciano agli uomini e a poco poco qualcosa tra di loro cambia.
Lei si innamora di lui e comincia a comportarsi come se fosse davvero la sua fidanzata.
Per un po' di tempo sembra che la strana coppia possa funzionare ma poi seguendo la sua natura anche George si innamora di uno studente universitario.
la tematica è un po' particolare: Chi l'ha detto che una coppia composta da un uomo e da una donna debba essere necessariamente 'tradizionale'? Si può costruire un rapporto stabile senza il fondamento della sessualità'? Si può cambiare la propria sessualità tentando un po' di forzare se stessi?
Credo fosse la serata dei film dedicati a questo argomento perchè prima sempre su italia 1 avevano dato Le fate ignoranti, film bellissimo ma forte e toccante su cui si potrebbero scrivere pagine di commenti.
La trama mi ha ricordato un po "Qualcosa è cambiato" di Madonna e Ruper Everret in cui si accorge di aspettare un figlio dall'amico omosessuale con cui è stata occasionalmente mentre entrambi erano ubriachi e decidono di crescerlo insieme anche se l'impresa si dimostra impossibile e il finale è amaro.
Siccome mi sono addormentata verso le ultime scene volevo sapere se qualcuno lo stava vedendo ;sono crollata dal sonno quando stava per nascere il bambino e pur immaginando un finale non troppo lieto non so come si concludeva la vicenda.
Mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensate.
Un Baciotto Luna


_____________________________


Messaggio #: 1
Qualcuno lo stava vedendo????? - 2003-11-18 0:54:45   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
una trama quasi identica ce l'ha proprio "qualcosa è cambiato", è vero!!!

io non sono una tradizionalista però cerco di mettermi nei panni di un bambino/a che cresce con un padre per un tot di anni e dopo un po' vede uscire con altri uomini.... credo che il bimbo avrebbe un po' di confusione in testa

sarebbe preferibile (io questo film non l'ho visto per cui mi riferisco a quello con Madonna) a questo punto che il bambino crescesse separato dal padre e già sapendo che il padre è gay piuttosto che ritrovarsi magari a 10 anni con un padre che se ne va di casa con un altro uomo

i bambini, per piccoli che siano, non sono stupidi per cui è sempre meglio essere totalmente sinceri con loro perchè se no si rischia di farli soffrire di più al momento della verità


trovo che in questo caso, quindi, non c'è tanto da chiedersi se una coppia possa o meno funzionare anche senza l'aspetto sessuale.... in un caso come questo il punto fondamentale è il bambino secondo me

se dovessimo invece parlare di una coppia senza prole io penso che se due persone si trovano e hanno idee comuni su certi aspetti della vita di coppia possono tranquillamente vivere bene insieme... questo però in linea teorica

mi è capitato più volte di vedere amiche innamorate di ragazzi gay e addirittura una di loro ha avuto una vera e propria storia durata più di un anno... beh... le sue sono state solo sofferenze

inutile dire che una coppia è fatta anche di quello: intimità fisica, e quando non si riesce ad avere da solo una delle due parti l'altra ne esce ovviamente frustrata e insoddisfatta

la sessualità è una componente estremamente forte della vita di una persona sia che sia eterosessuale, omosessuale o bisessuale, ed è davvero facile che una coppia del genere non funzioni.... niente moralismi.. solo natura!

se in futuro l'uomo abbatterà gli istinti in favore della sola ragione e di quel pizzico di emotività allora coppie del genere potranno anche, forse, durare... ma forse quel giorno non avrà più nemmeno senso definirsi eterosessuali o omosessuali visto che il sesso diverrà solo un mezzo per la procreazione, anche se in uno scenario così mi è più facile vedere le nascite in provetta....

un futuro simile mi ricorda tremendamente il libro "Mondo nuovo" di Aldous Huxley.. un po' deprimente direi anche se c'è da dire che molto spesso l'istinto, soprattutto quello sessuale, ci mette nei guai (intesi sia "bei" guai che brutti) tanto che a volte davvero mi chiedo se non ci sia un modo di sopire definitivamente gli ormoni e vivere la vera pace dei sensi!!!


_____________________________




(Risposta a piccolaluna)
Messaggio #: 2
Qualcuno lo stava vedendo????? - 2003-11-18 13:55:43   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: piccolaluna
sono crollata dal sonno quando stava per nascere il bambino e pur immaginando un finale non troppo lieto non so come si concludeva la vicenda.
Mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensate.


Nina ha la bambina e all'ospedale ci sono sia George ke il vero papà.
Poi si vede una recita scolastica nella scuola dove lavora George, e la bimba che fa l'assolo è proprio Molly, la figlia di Nina (che ormai ha 4 o 5 anni).
Tra il pubblico ci sono il vero papà, Nina, il poliziotto nero ke accompagna Nina a casa, la sorellastra di Nina con il marito, Paul il ragazzo di George e l'uomo da cui vive/viveva(?).
In teoria non si capirebbe come stanno le cose, sembrano immutate...ed invece...George sta ancora con Paul, il vero papà nn s'è rimesso con Nina, che invece adesso sta con il ragazzo nero!

Che te ne pare Lunetta?


_____________________________






(Risposta a piccolaluna)
Messaggio #: 3
Qualcuno lo stava vedendo????? - 2003-11-18 14:19:00   
piccolaluna


Messaggi: 309
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Legnano ( MI)
Status: offline
Immaginavo che il poliziotto nero avesse una parte importante poi...Lo inquadravano troppo!
Beh finalmente so come finisce...Grazie Arwen
Maeve hai scritto cose molto giuste sono d'accordo con te
Smack luna


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 4
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Qualcuno lo stava vedendo????? Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode