Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

i racconti nel cassetto

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> i racconti nel cassetto Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
i racconti nel cassetto - 2003-12-14 21:47:27   
Karis


Messaggi: 325
Primo ingresso in Numenor: 2003-10-27
Da: Nunrien
Status: offline
Io ho nella mia zucca, memorizzati, parecchi racconti di svariati generi che mi piacerebbe buttare per iscritto, senonaltro per avere una versione scritta definitiva e rileggermeli ogni tanto senza dovermi spremere le meningi per ricordarmi il tutto.

l'unico problema è la stesura... ho provato ad applicarmici, ma è una cosa incredibile!! Nn mi viene nulla decente!! Qualcuno sostiene che, in fondo tutti abbiano un racconto da scrivere nel cassetto...

vosotros ne avete?? eh?? avete mai scritto?? avete qualche accorgimento da suggerirmi??? ma soprattutto che cosa vorreste scrivere???

Io ho un racconto fantascientifico (maeve sa...), una serie fantasy al contrario e un racconto, che non ho ancora definito bene, di un genere un po strano che non riesco a qualificare...strano... mah...


_____________________________


Messaggio #: 1
i racconti nel cassetto - 2003-12-14 22:52:31   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
io sì.. ne ho un paio che vorrei scrivere ma non ho mai cominciato e anche se cominciassi la cosa sarebbe del tutto nuova per me!!!

suggerimenti non ne ho se non solo dirti che a volte perseverare è una buona cosa per cui credo che se ti va, ti piace e ti soddisfa dovresti continuare a provare magari cominciando con una stesura scarna per mettere in evidenza la trama principale i fatti salienti e i personaggi e poi lavorarci per arricchirla

insisti!


_____________________________




(Risposta a Karis)
Messaggio #: 2
i racconti nel cassetto - 2003-12-15 8:49:18   
Banshee


Messaggi: 36
Primo ingresso in Numenor: 2003-10-09
Status: offline
Io un po' scribacchio, finora solo racconti. Il genere non e` importante, mi viene in mente una storia e la butto giu`. Di solito la prima stesura la faccio a mano, su un quadernetto che posso portare ovunque, poi passo tutto sul computer, stampo, rileggo, correggo e cosi` via. In fondo non c'e` mai una versione definitiva.
Tengo anche una lista di spunti, personaggi, situazioni che mi sembrano interessanti ma che non ho ancora collocato in una storia.
Penso anche sia utile partecipare a qualche concorso: ce ne sono moltissimi gratuiti, alcuni a tema (cosi` ci si puo` cimentare in generi diversi), con scadenze prefissate (cosi` non si tergiversa troppo).
E poi sono d'accordo con Maeve: l'unica e` insistere!

(Risposta a Karis)
Messaggio #: 3
i racconti nel cassetto - 2003-12-16 11:18:12   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Mumble mumble...io ho scritto qualche breve racconto qui e lì, durante l'adolescenza e non troppo di recente.
Consigli non mi sento proprio di dartene, se mai chiedi ad Anveliceon!
Ho scritto invece più spesso delle poesie, ed anche se ho cercato di seguire un qualche genere di rima, alla fine mi lascio trasportare dal suono delle parole e dal sentimento che c'è dietro.

Però credo fermamente che qualunque cosa si faccia, bene o male, la si debba fare prima di tutto per noi, per esaudire quella spinta creativa che spesso dimentichiamo. Io così facendo mi diletto con cose diverse e nelle quali non eccello, però mi danno un'estrema soddisfazione, sia nel farle che nel progettarle.

Spero in qualche modo di esserti stata utile!



_____________________________



(Risposta a Banshee)
Messaggio #: 4
i racconti nel cassetto - 2003-12-17 13:41:04   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Ehm..durante il liceo scrivevo tantissimo, ma veri e propri racconti mai! Anzi, ora ke ci penso ne ho scritto uno qualche anno fa, ma rileggendolo dopo qualche giorno mi fece schifo!
Ho iniziato un romanzo...ma ne ho scritto solo un paio di capitoli...era un thriller e mi gasava parecchio, ma i miei slanci spesso si concludono miseramente.
Poi m'è venuta la seria intenzione di mettermi in un progetto molto personale in cui avrei realizzato una storia accompagnata da disegni (sempre miei)...avevo inventato i nomi di molti personaggi e ne avevo tracciato un profilo completo, con tanto di ritratto...solo ke non sono mai riuscita ad iniziare! Io pigra!!!


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 5
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> i racconti nel cassetto Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode