Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Noi Altri Figli dei Videogames

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Noi Altri Figli dei Videogames Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Noi Altri Figli dei Videogames - 2004-02-19 0:46:43   
surion


Messaggi: 589
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-01
Da: Da un'interferenza nello spazio tempo
Status: offline
Cari compagni(no forse non va bene...) Cari AMici di Ilquen ho letto ora tutti i post di URU(con grande faticA) e sono rimasto quasi commosso da quello di Jareth e di Taym che voleva tornale al liceo(penso più o meno tutti vorremmo ritornare al liceo)
Allora mi son detto ma perchè non parlare dei cari vecchi giochi degli anni 80 e 90?!?! Insomma chi usa internet oggi spesso è stato figlio di un The Day Of th Comet..Alone in the Dark...DUNE!!!!(prima release su Amiga e anche Dune 2 la prima release fu su amiga) oppure non lo so Tetris! Super Mario Bros...PACMAN e tanti altri...Ecco per questo ho aperto un post dove parlare di tutti questi giochi Il primo sottoposto è Another World. Ora la mia logora memoria si confonde con questi nomi (all'epoca quando ho giocato avevo tipo...8 o 9 anni) indi Jareth ti chiedo ma Another World Iniziava che tu dovevi scappare da una specie di macchina che stava affondando sott'acqua mentre una creatura dagli abissi ti tirava giu'!?
SL


_____________________________


*Firma Standard*
Darth Súrion
Discepolo di Darth Taym il maestro
del lato buio della FAQ

"Stai un po' HM(gesto di Arwen)"
Messaggio #: 1
Noi Altri Figli dei Videogames - 2004-02-19 0:57:02   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: surion

(penso più o meno tutti vorremmo ritornare al liceo)


per l'amor del cielo!! mai!!!


_____________________________




(Risposta a surion)
Messaggio #: 2
Noi Altri Figli dei Videogames - 2004-02-19 0:59:50   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Day of the tentacle!

Il primo gioco della serie delle grandiose avventure punta e clicka della Lucas è Maniac Mansion, tuttavia, dove i due tentacoli fanno il loro debutto ufficiale :D. Su Commodore 64, principalmente, uscì in seguito anche su PC, prima dell'esistenza di schede sonore vere e proprie.
Qualcuno l'ha giocato? E' forse il gioco che più mi è rimasto nel cuore, insieme a Zak, di cui vi parlo sotto. Lo giocai ai tempi del primo liceo, ed essendo "pirata" come il 100% del software, al tempo, non avevo istruzioni di sorta. Non c'era internet per scambiare ifnormazioni, e i contatti tra "gamers" erano del tutto saltuari e basati sul passaparola. A causa di ciò, non sapevo si potessero salvare le partite, cosa al tempo del tutto assente in quasi tutti i giochi. Per finirlo giocammo per quasi 4 ore consecutive
Il secondo gioco della serie, Zak McKacken, era persino più bello. Una parodia di tutti i misteri irrisolti della terra, pur sempre in forma di avventura punta e clicka, da morire letteralmente dal ridere. Sempre su C=64.

Bei tempi :') Appena avrò asciugato le lacrime vi racocnterò brevemente le divertentissime trame

< Messaggio modificato da Taym -- 2004-02-19 1:00:29 >



_____________________________




(Risposta a surion)
Messaggio #: 3
Noi Altri Figli dei Videogames - 2004-02-19 12:33:50   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Non ho mai avuto consoles, nè pc...perciò non posso contribuire molto a questa discussione nostalgica.

L'unica cosa ke posso dire è ke da bambina una volta mio cugino mi fece giocare a Great Giana Sister...non vi dico ke entusiasmo!
Mio cugino i giocava da mesi, eppure quando ci ho giocato io ho scoperto un passaggio segreto ke portava Giana dal 2° al 4° livello...strafigo! Mi sentivo mitica!
Ci rigiocai anche al liceo perkè il mio ragazzetto di allora aveva un esemplare di Amiga(?) e recuperò il mio gioco preferito (perkè effettivamente era l'unico a cui io abbia mai giocato)!

Mi hanno detto ke se installassi un emulatore potrei giocarci tranquillamente su pc...solo ke con gli emulatori ho brutte esperienze e quindi Giana rimarrà per sempre nei miei ricordi come il gioco + bello ke esiste...ehm, che esisteva ai tempi!


_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 4
Noi Altri Figli dei Videogames - 2004-02-19 14:09:54   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: surion

(penso più o meno tutti vorremmo ritornare al liceo)


io no


quote:

ORIGINAL: Taym

Day of the tentacle!


bellissimo! ovviamente io l'ho gicato in netto ritardo (quest'anno ), ma i giochi "vecchi" hanno un fascino tuto particolare, per me
tra l'altro, so che in day of the tentacle, in un punto, è possibile giocare a maniac mansion... credo nella stanza con gli schermi delle telecamere... ma io non l'ho trovato :P
come si faaa?


quote:

Zak McKacken


acco giochino a cui giocherei volentieri... l'ho scaricato, ma senza mouse lo trovo ingiocabile :/ diventa una sofferenza fare qualsiasi cosa :/
qualcuno sa se c'è un modo per farlo funzionare col mouse? è possibile?


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 5
Noi Altri Figli dei Videogames - 2004-02-19 15:31:14   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: GwendydD

quote:

ORIGINAL: surion

(penso più o meno tutti vorremmo ritornare al liceo)


io no


Ma manco morta!!!


In merito al thread, che dire? Io ero gelosissima dei miei amici maschi che avevo lo ZX Spectrum o l'Amiga, e giocavo spesso a casa loro. Ricordo però pochissimi giochi a dire il vero, e poco dopo arrivò a casa mia il Commodore 64! Quando mio padre non ci lavorava io e mia sorella giocavamo. Io ero la schiappa.

I ricordi sono confusi, a parte Beach Head I e II... si dovevano far arrivare dei carri armati ad un fortino e assaltarlo (?), e si passava per navi, aerei, contraerea, ecc ecc. Carino!

Uno divertente che ricordo era quello di due gorilla appollaiati su dei grattacieli , con in mezzo lo skyline che li divide. Devono lanciarsi delle banane esplosive e se beccati muoiono; regolando l'alzo, la forza di tiro e calcolando il vento (che variava intensità e direzione) si doveva distruggere l'avversario. Si poteva chiaramente giocare in due, e io sfidavo papà!

Un altro era Risiko PC; esilarante, specie quando i giocatori a turno dovevano allontanarsi dallo schermo per permettere al singolo giocatore di leggere le sue informazioni riservate, e partiva una sirena allucinante, con lo schermo rosso!!

Ancora, il primo, mitico Monkey Island!!! Non l'ho più lasciato e ad oggi per me è...il Numero Uno!



_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 6
Noi Altri Figli dei Videogames - 2004-02-19 16:09:12   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

è possibile giocare a maniac mansion

Non ricordo benissimo Day of the Tentacle, ma... Nella sala giochi! C'e' una sala giochi nel seminterrato, con una serie di classici coin-ups alla parete. Inserisci la monetina in uno di essi e giocherai a maniac mansion. Non ne sono sicurissimo ma dovrebbe essere così.
D'altro canto, tocco di classe molto Lucas, la cosa mi sembra coerente perchè Day of the tentacle è in gan parte ambientato nella stessa magione di Maniac Manison (ovviamente), per cui si tratta dello stesso seminterrato con sala giochi. In Maniac Mansion bisognava scassinare uno dei coin-up per... Ooops, come non detto!

< Messaggio modificato da Taym -- 2004-02-19 16:12:06 >



_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 7
Noi Altri Figli dei Videogames - 2004-02-19 23:42:32   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
bene, riproverò!


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 8
Noi Altri Figli dei Videogames - 2004-02-20 1:00:12   
surion


Messaggi: 589
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-01
Da: Da un'interferenza nello spazio tempo
Status: offline
Allora un po' di risposte
Maniac Mansion stupendo!!!!non esistono più giochi del genere
Zac ancora più divertente irriverente insomma bellissimo!
Ora per quanto riguarda Day Of Tentacle il famoso gioco di cui parla taym non è nella sala giochi bensi al primo piano nella stanza difronte a quella di sorveglianza dove ci sono Zed(il cattivissimo dottore di Maniac Mansion che è stato in analisi per anni per curare la propria rabbia) e il criceto! il gioco di Manica mansion si puo' iniziare facilmente USANDO il pc di Zed

per quanto riguarda Monkey Island io e il socio Caleb stiamo cercando di prerara un Cd con tutte le avventure più vecchie compreso Simon The Sorcer, Loom la serie di Indiana Jones e anche altri come Innocent unti Caught(uno dei migliori giochi avventure cyberpunk mai fatti è davvero un capolavoro se vi manca CERCATELO assolutamente).

SL


_____________________________


*Firma Standard*
Darth Súrion
Discepolo di Darth Taym il maestro
del lato buio della FAQ

"Stai un po' HM(gesto di Arwen)"

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 9
Noi Altri Figli dei Videogames - 2004-02-20 1:00:21   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
io non ho grandi esperienze passate sulle console.... a dire il vero la prima che ho potuto provare di eprsona è stata la Playstation anche perchè avevo un computer.. il Commodore 16 (che tra parentesi ho ancora ) ma di cui si trovava talmente poco e i giochi erano talmente brutti che l'unica soddisfazione che mi dava era compilare qualche programmino in Basic!!

Ho però esperienza di sala giochi e a parte il mitico Tetris di cui sono ancora una fan accanita, ricordo un bellissimo gioco di pallavolo...
Era "ambientato" ad un campionato mondiale in cui chi giocava aveva la squadra giapponese che sfidava man mano diverse squadre via via sempre più forti...

e poi io ho sempre adorato i flipper tanto che ne ho qualcuno davvero molto carino in versione per pc... non è la stessa cosa ma visto il costo e l'ingombro non penso riuscirei a tenermi un vero flipper in casa!!!



Edit: P.S.
ho sentito talmente tanto parlare di Monkey Island che me lo sono procurato
Oggi ho cominciato con il primissimo... per il momento mi sembra carino
Certo che passare da URU a questo fa un certo effetto vedendo i passi da gigante della grafica e della programmazione!!!
Comunque questi tipi di giochi sono gustosi anche se un po' demodé nel layout

< Messaggio modificato da Maeve -- 2004-02-20 1:04:03 >



_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 10
Noi Altri Figli dei Videogames - 2004-02-20 1:06:32   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: surion

Loom




Ho incontrato proprio poco fa un pirata che pubblicizzava Loom!!


_____________________________




(Risposta a surion)
Messaggio #: 11
Noi Altri Figli dei Videogames - 2004-02-21 17:16:17   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
tempo fa avevo trovato un sitino da cui si potevano scaricare queste vecchie avventure...
ecco il vecchio post ...c'è anche loom, indiana jones, maniac mansion...

cmq a me piace di più la grafica pixelosa di un tempo che non quella 3d dei giochi di adesso... non so, la trovo molto più espressiva.... monkey island è troppo bello!

ps: rigrazie per la dritta su day of the tentacle

< Messaggio modificato da GwendydD -- 2004-02-21 17:17:53 >



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 12
Noi Altri Figli dei Videogames - 2004-02-22 3:39:47   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

me piace di più la grafica pixelosa di un tempo che non quella 3d dei giochi di adesso... non so, la trovo molto più espressiva.... monkey island è troppo bello!


Concordo in pieno! Secondo me il 3D è usato oggi spessissimo a sproposito. Naturalmente ottimo su giochi di guida, su simulatori, su sparatutto in soggettiva come Quake, ma del tutto insensati in strategici o avventure grafiche. senza voler essere categorici, va benissimo che vi siano, purchè non riducano la versaitilità (vi rendente conto delle risorse necessarie per giocare a Warcraft III? A che pro?) o l'estetica. Un disegno o un'animazione i 2D sono ottimi per raccontare una storia, e permettono una maggiore carica espressiva, non essendo vincolati dalla richiesta esosissima di risorse e ai limiti di calcolo.
Ricordo le risate nel giocare a Zak McKracked su Commodore 64, rigorosamente 2D, ovviamente, in cui - pur pixellosi - i personaggi erano caratterizzati, divertenti, comici!

< Messaggio modificato da Taym -- 2004-02-22 3:41:30 >



_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 13
Noi Altri Figli dei Videogames - 2004-02-22 3:45:13   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
per certi versi sono d'accordo.. ma quando apro URU o Myst III devo dire che la grafica 3D mi fa sentire davvero dentro quel mondo... come immersa tanto è verosimile cosa che un 2D non riuscirebbe a fare
A volte aggiunge quel tocco di magia che con la grafica piatta non si riuscirebbe a creare


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 14
Noi Altri Figli dei Videogames - 2004-02-22 3:47:27   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Si, è vero. Ma appunto, come dicevo, il 3D non deve andare a discapito dell'estetica. Nel caso di URU è usato proprio a fini estetici, per cui, per quanto mi riguarda, ben venga!


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 15
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Noi Altri Figli dei Videogames Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode