Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Batman Begins

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Batman Begins Pagina: <<   < Precedente  1 [2]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Batman Begins - 2005-06-20 10:07:31   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

Secondo me in questo caso è una cosa voluta. Si vuole dare il senso del combattimento piuttosto che la chiarezza, si vuole far sentire Batman, la sua velocità, la sua ombra, piuttosto che farlo vedere chiaramente.
E' un film molto basato sulle sensazioni, e secondo me anche per questo molto riuscito

Non metto in dubbio che sia voluto, ma a me sinceramente non è piaciuto, inoltre il combattimento era confuso anche quando non era nei panni di batman (es. all'inizio del film)...e poi il senso del combattimento si perde del tutto, non si capisce monimamente cosa stesse accadendo, da chi e dove arrivassero i colpi...
Ovviamente questa è la mia opinione


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 21
Batman Begins - 2005-06-20 10:47:50   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ma certo Mir, i gusti sono gusti, ci mancherebbe.
Non volevo convincerti, semplicemente dato che io stessa in genere non amo le scene di combattimento confuse e in questo caso invece ne ho compreso il senso, volevo dirti la mia interpretazione.

Secondo me in questo film il "senso del combattimento" è puramente istintivo e sensoriale. Al regista non interessa, credo, far capire la finezza dei colpi o la dinamica precisa, piuttosto vuole trasmettere velocità, sorpresa, strategia. E, sempre a mio avviso, ci è riuscito benissimo.

La centralità della storia è tutta sull'introspezione di Bruce Wayne, piuttosto che sulle sue capacità tecniche. Anzi, io ho apprezzato moltissimo il fatto che sia reso molto umano, anche nei suoi "poteri", che in verità lui non possiede ma che finge di avere per incutere terrore e rispetto.


_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 22
Batman Begins - 2005-06-23 11:56:14   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
E' stupendo!!!!! Finalmente un attore abbastanza bravo e cupo da rendere il cavaliere della notte (finora c'era riuscito solo Keaton; West, Kilmer e Clooney sono da cancellare...no vabbè West però era gagliardo!). Atmosfere dark e un Batman che è più di un fesso in mantella che gira con dei supergadget (per quanto mi manchi la batbomboletta di batrepellente per squali)ma un uomo tormentato che non si limita a pestare i cattivi ma anche a fornire ai pochi funzionari onesti di Gotham il materiale per incastrarli. Una Gotham molto alla Tim Burton ma Nolan riesce a non farsi prendere tropo dai cattivi (Batman 1 e 2 sembravano più dei film su Joker, Penguin e Catwoman con l'uomo pipistrello come comprimario...) e ci regala un Batman all'altezza dello Spiderman di Raimi. Rifuardo ai combattimenti io ho trovato confuso solo quello al porto, ma penso anch'io che fosse voluto, per far capire allo spettatore l'ansia e la confusione degli sgherri di Falcone, il resto si capiva benissimo. Stupenda anche la nuova Batmobile, che, come aveva richiesto lo stesso Nolan allo scenografo, era un misto tra una Lamborghini e una Hammer.
Breve
















Mi dispiace solo di aver visto così poco il mitico Ken Watanabe, che con poche parole è riuscito a redere un personaggio maestoso. Speravo risaltasse fuori perchè sapevo che Ra's doveva essere uno dei cattivi, ma poi il colpo di scena con Neeson...va a onore dei critichi che nessuno se l'era lasciato sfuggire in nessuno degli articoli da me letti, ormai quasi sempre nelle recensioni ci si imbatte nostro malgrado in spoiler a tradimento...
ma c'è un film in cui Neeson non muoia???!!! 


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 23
Batman Begins - 2005-08-10 1:34:48   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
incredibile a dirsi, ma per fortuna al warner village di perugia lo danno ancora e stasera sono riuscita a vederlo!
è bellissimo!
il casting è eccezionale, christian bale mi piace sempre di più come attore, e gary oldman non c'è una parte che non riesca a rendere perfetta!
è tutto *perfetto*!!!
wow! sono ancora estasiata


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 24
Batman Begins - 2005-08-10 8:22:44   
Finrod


Messaggi: 171
Primo ingresso in Numenor: 2005-07-19
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Gilgwath

E' stupendo!!!!! Finalmente un attore abbastanza bravo e cupo da rendere il cavaliere della notte (finora c'era riuscito solo Keaton; West, Kilmer e Clooney sono da cancellare...no vabbè West però era gagliardo!). Atmosfere dark e un Batman che è più di un fesso in mantella che gira con dei supergadget (per quanto mi manchi la batbomboletta di batrepellente per squali)
 Tieni presente che l'aspetto "dark" e cupo, Batman lo ha assunto solo negli ultimi anni. All'epoca dei telefilm di West, Batman era molto meno ombroso.....


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 25
Pagina:   <<   < Precedente  1 [2]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Batman Begins Pagina: <<   < Precedente  1 [2]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode