Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Dark Age Of Camelot (per gli amici daoc)

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Dark Age Of Camelot (per gli amici daoc) Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Dark Age Of Camelot (per gli amici daoc) - 2004-03-13 0:57:42   
elys


Messaggi: 57
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-13
Status: offline
Ok parliamo della mia droga! (gwen taci!!!)
Bellissimo!!! Ero uscito dal tunnel e ci sono rientrato più di prima.
Si tratta di un mmorpg di nuova concezione (anche se ormai ha qualche annetto). Viene chiamato in gergo RVR (che sta per Realm vs Realm) In pratica i giocatori (in ambientazione fantasy) scelgono un reame a cui appartenere. I reami sono tre: Albion (una merda piena di lamer) ambientazione tipo "cavalieri della tavola rotonda" le razze sono 4 razze umane; Midgard (piena di zerker e gentaccia brutta)ambientazione nordica razze: umano(nordico), troll, coboldo, nano.
Hibernia (in assoluto il regno più fico...pieno di bella gente e belle classi) ambientazione reami celtici razze: umano(celta), elfo, lurikeen, firbolgo.
Ogni regno ha classi diverse e chiaramente una geografia diversa (anche se le più belle ricordo sono quelle hiberniane.......dite che in realtà si capisce in che reame gioco?).
Arrivati verso il 50° liv(livello massimo raggiungibile) si va in battaglia ovverosia si va nelle così dette zone di frontiera e fa battaglie epiche con giocatori degli altri regni, assaltando keep o trafugando le reliquie dei vari regni. Ogni classe ha più meno il suo corrispettivo in ogni regno anche se in realtà le varie differenze rendono ogni classe peculiare.
E soprattutto il gioco è ben strutturato per la logica che ogni classe è fondamentale.
Il server italiano del gioco è un po' arretrato come espansioni e patch (ma è l'unico giocabile per chi come me ha problemi di inglese) e comunque è qui
Inoltre nella versione italiana non bisogna comprare la scatola base basta scaricare il gioco e poi abbonarsi.

Il server USA ....be sto aspettando la scatola che arriverà a giorni.......slurp slurp slurp.
Comunque ha già installata la nuova espansione Trial of Atlantis che fa aumentare notevolmente il livello grafico ma appesantendo il gioco su molte strutture portanti (l'inserimento di alcune abilità aggiuntive ha allungato molti tempi e sbilanciato il gioco vedremo se correggeranno).

Aranth e il Drago




Incontro ravvicinato con dei middy (maddonna quanto menano




Primo piano del primal del fuoco (final ecounter del dungeon più difficile di Hibernia...che però è buggato :(...non va giù ci ha tiratio giù in 60 )




Il cavallo




Allegato (4)

< Messaggio modificato da elys -- 2004-03-13 1:11:55 >
Messaggio #: 1
Dark Age Of Camelot (per gli amici daoc) - 2004-03-13 1:29:17   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
ohohohoh!!!
massì, parliamo di daoc...

quote:

(gwen taci!!!)

mai!

quote:

Hibernia (in assoluto il regno più fico...pieno di bella gente e belle classi)

avete già capito chi ne fa parte. sapete da chi guardarvi.

quote:

Arrivati verso il 50° liv(livello massimo raggiungibile) si va in battaglia

qualcuno qui sopra si è dimenticato di dirvi che arrivare al cinquantesimo livello non è una cosa di 5 minuti.
cosa implica questo?
che fino al 50° dovrete fare altre cose. noterete che c'è grossa varietà:
ammazzare mostrini, ammazzare mostrini, ammazzare mostrini, ammazzare mostrini, ammazzare mostrini, ammazzare mostrini, prendere il cavallo e fare un viaggio noiosissimo per un posto diverso in cui si trovano mostrini diversi e quindi ammazzare mostrini diversi, ammazzare mostrini diversi, ammazzare mostrini diversi, ammazzare mostrini diversi, ammazzare mostrini diversi, ammazzare mostrini diversi, fare una quest che vi porterà a prendere 3000 cavalli circa e a... indovinate un po'? ammazzare mostrini diversi, ammazzare mostrini diversi, ammazzare mostrini diversi, ammazzare mostrini diversi, ammazzare mostrini diversi, ammazzare mostrini diversi, finchè non siete già morti dalla noia. e questo ve lo dico perchè un mostro qui accanto, non so come, era pure riuscito a sfondare il mio muro di iniziare profonda riluttanza e farmici giocare per un po'... se prima pensavo fosse noioso adesso ne sono più che convinta.

quote:

si va nelle così dette zone di frontiera e fa battaglie epiche con giocatori degli altri regni,

non ci vedo molto di epico, sinceramente, nell'unirsi ad un gruppo di disperati dai nomi più stupidi e dalla conversazione tutt'altro che avvincente ed andare ad impallare il computer perchè la scheda grafica non regge così tanti poligoni in movimento ed effetti "spettacolari" (tutti uguali) tutti insieme, divertendosi meno di zero perchè nel giro di un minuto circa il proprio personaggio è morto.

quote:

le varie differenze rendono ogni classe peculiare.

le classi sono tre: mago, guerriero e guerriero mago.

quote:

basta scaricare il gioco e poi abbonarsi

ebbene sì, si paga anche!

quote:

Il cavallo

questa era la firma di chi ha scritto:P



in sostanza, il gioco è consigliatissimo!

< Messaggio modificato da GwendydD -- 2004-03-13 1:35:02 >



_____________________________



(Risposta a elys)
Messaggio #: 2
Dark Age Of Camelot (per gli amici daoc) - 2004-03-13 10:35:21   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Gwen!!! mi fai morire!!!


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 3
Dark Age Of Camelot (per gli amici daoc) - 2004-03-16 3:42:17   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
una piccola nota a margine...
ho avuto l'ardire di scrivere quel messaggio sedendo accanto ad elys...

voleva entrare col mio login e cancellarlo, VALAR, PUNITELO!

e posso assicurare che pigiare il tastino "ok" è stata un'impresa titanica :P
tra l'altro ho pure dovuto scrivere in due pezzi, perchè la prima volta sto signorino ha tentato di spegnere il computer mentre scrivevo... per fortuna alcune aplicazioni refrattarie mi hanno lasciato il tempo per l'"ok"... la seconda volta sono state botte e allungamenti degni del miglior mister fantastic!

è un mondo difficile...


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 4
Dark Age Of Camelot (per gli amici daoc) - 2004-03-16 21:37:45   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
faccio il tifo per te Gwen!!!!


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 5
Dark Age Of Camelot (per gli amici daoc) - 2004-03-17 11:40:33   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

voleva entrare col mio login e cancellarlo, VALAR, PUNITELO!

Beh.. puniscilo tu!
E non dirmi che non sai come...


Riguardo ai mmorpg (che tradotto vuol dire qualcosa tipo "gioco di ruolo multiplo di massa online), io sono sempre stato molto scettico. Provocano dipendenza (e danni psicologici) non meno di molte delle droghe attualmente dichiarate illegali.

Non conosco DAOC (però già il semplice fatto che bisogna pagare per giocare mi dissuade abbastanza dall'iniziare), ma ho giocato un pochino a Ultima Online.
Cambia la grafica e cambia l'ambientazione, ma il succo resta quello.
Entri in un gioco e ti rendi conto che sei un piccolo puntino impotente nell'universo. Non sai fare niente di niente e devi imparare - in fretta - tutta una serie di abilità e di cose necessarie per la sopravvivenza. In Ultima, ad esempio devi pure trovare cibo e acqua, e se non lo fai in fretta, muori di fame.

Incontri un universo di altri giocatori le cui reazioni nei confronti dei nuovi arrivati ricadono in tre categorie:

- il benefattore (raro e prezioso come l'acqua nel deserto). Ti incontra, è disponibile, ti aiuta, è paziente e ti spiega tutto come se fossi un bambino di tre anni. Il che va benone, perchè è esattamente così che ti senti al momento del primo approccio con un gioco del genere. Se è il caso, ti protegge, e magari si fa accompagnare in qualche avventura per lui facilissima in modo da farti guadagnare un po' di esperienza. E se alla fine risulti simpatico, ti regala un po' di equipaggiamento e monete, roba che lui neanche perde tempo a identificare, ma per te si tratta di tesori inestimabili. Non se ne incontra mai più di uno per ogni vita materiale. Se vi è già capitato, per aspettare il prossimo dovrete reincarnarvi tre volte in una vacca sacra indiana. E a me è già capitato...

- l'indifferente. Se ti incrocia, non ti degna nemmeno di uno sguardo. Se gli chiedi aiuto, non ti degna nemmeno di uno sguardo. Se piangi perchè ti manca la mamma o stai morendo di fame, forse ti getta una moneta o due, o un tozzo di pane coi vermi. Sa che sei solo di passaggio su quella terra, non sei di nessun interesse per lui, sa anche che è inutile aiutarti perchè la tua aspettativa di vita, comunque, non supera i prossimi dieci minuti. Inoltre non conosci il gergo speciale che solo i giocatori incalliti padroneggiano, fatto di abbreviazioni inestricabili, imprecazioni feroci, modi di dire, e un mix di termini tecnici tratti da varie lingue straniere che neanche l'Esperanto, quindi non riesci a capire i tre quarti delle cose che si dicono tra loro. Insomma in generale, l'indifferente ti riserva la stessa considerazione di solito destinata ai cassonetti dell'immondizia ai margini della strada. Il che è anche troppo, perchè se sei appena entrato in un mmorpg, sei anche più inutile di un cassonetto (tu, morendo ogni 5 secondi, produci rifiuti. Il cassonetto almeno li contiene).

- il killer. Inutile metterti in guardia da questo: tanto ti verrà a cercare lui. Di solito si tratta dei migliori giocatori in circolazione, i più smaliziati e esperti, con il migliore equipaggiamento e dei riflessi nell'uso di mouse/tastiera che Deep Blue gli fa un baffo. Sono la dimostrazione lampante che il vecchio detto "alla fine il bene vince sempre" è la balla più antica del mondo. A volte giocano pure sporco (come se non bastasse il resto!) e usano patch e hack vari raccolti in giro per la rete o fabbricati artigianalmente. Possono avere più identità diverse, possono usarne una "finta buona" per attirarti in trappola, e non sei mai sicuro di esserti liberato veramente di loro. Se ti incontrano, magari mentre sei intento a accendere il fuoco usando i legnetti come un aborigeno o stai mangiando qualche bacca o radice trovata nel bosco, ti massacrano senza neanche dirti "ciao" e si spartiscono ridendo le tue misere cose. A volte si organizzano in gruppi o società più o meno complesse, ma in sostanza continuano a dedicarsi alla loro attività principale: massacrare con gusto gli altri giocatori. Se sono novellini, ancora meglio.

In definitiva anche se riconosco che posso avere un po' esagerato nella descrizione, la mia esperienza con i mmorpg non è stata positiva. Eppure sono un appassionato di videogiochi e non ho paura a passare ore e ore giocando. Ma una cosa del genere è diversa. Richiede tutte le tue risorse: tempo, affetti, competenze, energie fisiche e mentali.

Alla fine ho deciso che se desideravo passare il resto della mia vita cosciente attaccato ad una macchina indispensabile per la mia sopravvivenza, il polmone d'acciaio poteva essere una soluzione più divertente.


divertente,
Jareth

< Messaggio modificato da Jareth -- 2004-03-17 12:05:00 >



_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 6
Dark Age Of Camelot (per gli amici daoc) - 2004-03-17 12:07:52   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Gwenduzza, fatti coraggio siamo tutte con te!


_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 7
Dark Age Of Camelot (per gli amici daoc) - 2004-03-17 19:05:02   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
grazie tesoreeeeeeeeee!!!


PS: adesso vado a giocare a civilization... altra roba ;P

< Messaggio modificato da GwendydD -- 2004-03-17 19:05:43 >



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 8
Dark Age Of Camelot (per gli amici daoc) - 2004-03-17 22:52:47   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
certo l'idea che tu civilizzi qualcuno....eheheheheheh!!

smacckete!!



_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 9
Dark Age Of Camelot (per gli amici daoc) - 2004-03-18 11:05:27   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel

certo l'idea che tu civilizzi qualcuno....eheheheheheh!! [color]


infatti è solo un'idea


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 10
Dark Age Of Camelot (per gli amici daoc) - 2004-03-19 4:51:41   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD

PS: adesso vado a giocare a civilization... altra roba ;P


Ho sentito bene ? Civilization ?
Gwen io sono un FANATICO di questo gioco.
Ci gioco dalla prima edizione quando avevo il 286.
Ora ho il III con le espansioni Play the World e Conquests!.
Sembra inoltre che sia già partita la progettazione del IV.

Che dire... per me è il gioco finale. Continuo a giocarci da anni e a non stancarmi mai. Ogni partita è sempre diversa dall'altra e man mano escono le nuove edizioni lo rendono sempre più intrigante e complesso.
Tengo a sottolineare che una partita a Civilization può durare anche mesi

Inoltre dal sistema di gioco di Civ sono nate varianti come Master of Magic (anch'esso compianto gioco mai dimenticato), Master of Orion, Colonization e Alpha Centauri.

Il mio unico rimpianto è di non essere mai riuscito a giocarci con avversari "umani", cosa che lo renderebbe ancora più interessante e divertente.
Ragazzi, se avete banda da vendere la sfida è aperta
Nell'ultima espansione hanno introdotto una modalità che permette di giocarci anche via e-mail. Del resto, essendo un gioco a turni e non in tempo reale, non richiede che i giocatori agiscano contemporaneamente.



_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 11
Dark Age Of Camelot (per gli amici daoc) - 2004-03-19 14:39:15   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos
Ho sentito bene ? Civilization ?
Gwen io sono un FANATICO di questo gioco.


Come ben sai, anch'io!
Avrò passato MESI su questo gioco. E anch'io sto giocando con l'espansione Conquests. Civ 3 è effettivamente proprio bella.
Vogliamo giocare in rete?

L'unica cosa è che a casa ho una connessione davvero scadente, c'è il rischio che cada ogni tanto, ma possiamo provare.
Secondo te poi una partita via email non è troppo dispersiva?
Qualcun altro vuole aggiungersi?



civilizzato,
Jareth


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 12
Dark Age Of Camelot (per gli amici daoc) - 2004-03-22 21:41:12   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
io non sono un'esperta e anzi sono anche abbastanza incapace, ma mi piace lo stesso
ho appena preso play the world, ma ancora non l'ho installata...
ma in conquests cosa c'è??


_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 13
Dark Age Of Camelot (per gli amici daoc) - 2004-03-22 22:34:09   
elys


Messaggi: 57
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-13
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jareth

quote:

voleva entrare col mio login e cancellarlo, VALAR, PUNITELO!

Beh.. puniscilo tu!
E non dirmi che non sai come...


Riguardo ai mmorpg (che tradotto vuol dire qualcosa tipo "gioco di ruolo multiplo di massa online), io sono sempre stato molto scettico. Provocano dipendenza (e danni psicologici) non meno di molte delle droghe attualmente dichiarate illegali.

Non conosco DAOC (però già il semplice fatto che bisogna pagare per giocare mi dissuade abbastanza dall'iniziare), ma ho giocato un pochino a Ultima Online.
Cambia la grafica e cambia l'ambientazione, ma il succo resta quello.
Entri in un gioco e ti rendi conto che sei un piccolo puntino impotente nell'universo. Non sai fare niente di niente e devi imparare - in fretta - tutta una serie di abilità e di cose necessarie per la sopravvivenza. In Ultima, ad esempio devi pure trovare cibo e acqua, e se non lo fai in fretta, muori di fame.

Incontri un universo di altri giocatori le cui reazioni nei confronti dei nuovi arrivati ricadono in tre categorie:

- il benefattore (raro e prezioso come l'acqua nel deserto). Ti incontra, è disponibile, ti aiuta, è paziente e ti spiega tutto come se fossi un bambino di tre anni. Il che va benone, perchè è esattamente così che ti senti al momento del primo approccio con un gioco del genere. Se è il caso, ti protegge, e magari si fa accompagnare in qualche avventura per lui facilissima in modo da farti guadagnare un po' di esperienza. E se alla fine risulti simpatico, ti regala un po' di equipaggiamento e monete, roba che lui neanche perde tempo a identificare, ma per te si tratta di tesori inestimabili. Non se ne incontra mai più di uno per ogni vita materiale. Se vi è già capitato, per aspettare il prossimo dovrete reincarnarvi tre volte in una vacca sacra indiana. E a me è già capitato...

- l'indifferente. Se ti incrocia, non ti degna nemmeno di uno sguardo. Se gli chiedi aiuto, non ti degna nemmeno di uno sguardo. Se piangi perchè ti manca la mamma o stai morendo di fame, forse ti getta una moneta o due, o un tozzo di pane coi vermi. Sa che sei solo di passaggio su quella terra, non sei di nessun interesse per lui, sa anche che è inutile aiutarti perchè la tua aspettativa di vita, comunque, non supera i prossimi dieci minuti. Inoltre non conosci il gergo speciale che solo i giocatori incalliti padroneggiano, fatto di abbreviazioni inestricabili, imprecazioni feroci, modi di dire, e un mix di termini tecnici tratti da varie lingue straniere che neanche l'Esperanto, quindi non riesci a capire i tre quarti delle cose che si dicono tra loro. Insomma in generale, l'indifferente ti riserva la stessa considerazione di solito destinata ai cassonetti dell'immondizia ai margini della strada. Il che è anche troppo, perchè se sei appena entrato in un mmorpg, sei anche più inutile di un cassonetto (tu, morendo ogni 5 secondi, produci rifiuti. Il cassonetto almeno li contiene).

- il killer. Inutile metterti in guardia da questo: tanto ti verrà a cercare lui. Di solito si tratta dei migliori giocatori in circolazione, i più smaliziati e esperti, con il migliore equipaggiamento e dei riflessi nell'uso di mouse/tastiera che Deep Blue gli fa un baffo. Sono la dimostrazione lampante che il vecchio detto "alla fine il bene vince sempre" è la balla più antica del mondo. A volte giocano pure sporco (come se non bastasse il resto!) e usano patch e hack vari raccolti in giro per la rete o fabbricati artigianalmente. Possono avere più identità diverse, possono usarne una "finta buona" per attirarti in trappola, e non sei mai sicuro di esserti liberato veramente di loro. Se ti incontrano, magari mentre sei intento a accendere il fuoco usando i legnetti come un aborigeno o stai mangiando qualche bacca o radice trovata nel bosco, ti massacrano senza neanche dirti "ciao" e si spartiscono ridendo le tue misere cose. A volte si organizzano in gruppi o società più o meno complesse, ma in sostanza continuano a dedicarsi alla loro attività principale: massacrare con gusto gli altri giocatori. Se sono novellini, ancora meglio.

In definitiva anche se riconosco che posso avere un po' esagerato nella descrizione, la mia esperienza con i mmorpg non è stata positiva. Eppure sono un appassionato di videogiochi e non ho paura a passare ore e ore giocando. Ma una cosa del genere è diversa. Richiede tutte le tue risorse: tempo, affetti, competenze, energie fisiche e mentali.

Alla fine ho deciso che se desideravo passare il resto della mia vita cosciente attaccato ad una macchina indispensabile per la mia sopravvivenza, il polmone d'acciaio poteva essere una soluzione più divertente.


divertente,
Jareth




Allora il fatto del prezzo si è un problema ....ma dopo anni di giochini gratis ho provato uno a pagamento e devo dire che a mio giudizio li vale chiaramente il mio giudizio è parziale.

La differnza fondamentale tra daoc e gli altri giochi similari (e per altro la cosa che mi piace di più) è che appunto in ognni regno ci può essere solo cooperatività.
Niente player killer o similari....di solito la gente è ben disposta verso quelli del suo regno. Anche li come al solito i meno simpatici ce ne sono.
Il combat può essere effettuato solo neigli scontri in frontiera tra mebri di reami diversi.
E' la prticolarita che rende daoc unico anche se stanno venendo fuori giochi similari.

gwen te non sai giocare a civilization è inutile c'ho provato 2000 volte a spiegartelo ma sei negata fattene una ragione
Apparte scherzi, chi vuole parlare di civ lo dica gioco dal primo mitivo civilization...passando per master of magic , colonization e tutti i civ usciti

saluti
Elys

(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 14
Dark Age Of Camelot (per gli amici daoc) - 2004-03-22 22:36:23   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: elys

gwen te non sai giocare a civilization è inutile c'ho provato 2000 volte a spiegartelo ma sei negata fattene una ragione


sì lo so, l'ho detto
ma forse questo mi può impedire di continuare a giocarci?


_____________________________



(Risposta a elys)
Messaggio #: 15
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Dark Age Of Camelot (per gli amici daoc) Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode