Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Unreal Engine 3

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Unreal Engine 3 Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Unreal Engine 3 - 2004-05-21 11:41:49   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Quanti anni ci separano dalla "realtà virtuale" che nei primi anni 90 fece sognare tanti appassionati del settore? A guardare queste foto verrebbe da pensare che non c'è molto da attendere.

Non sono mai stato un appassionato degli spara e fuggi in soggettiva come Quake ed Unreal, sebbene siano davvero divertentissimi se giocati in rete con amici dotati di senso dello humor , ma è davvero affascinante il progresso dei motori di animazione 3D. Dal primissimo Wolfenstein a queste preview di Unreal Engine 3 (motore che sarà implementato nella versione di UNreal pubblicata, pare, nel 2006) è evidente un progresso straordinario, anche e soprattutto da un punto di vista artistico. Immaginare queste ambientazioni e questi personaggi animati in 3D in tempo reale è davvero da lasciare a bocca aperta:







Ulteriori dettagli qui

Allegato (2)

< Messaggio modificato da Taym -- 2004-05-21 11:42:24 >



_____________________________



Messaggio #: 1
Unreal Engine 3 - 2004-05-21 11:49:36   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Il cattivo di turno mostra un livello di dettaglio sulla muscolatura e sui materiali da non crdere.
Sono in allegato. Non ho integrato le immagini nel pessaggio perchè piuttosto grandi, e credo vadano viste senza ridurne la qualità.
Ora, a parte il genere horror/splatter di unreal che chiaramente richiede mostri e affini di vario genere, quel che mi ha impressionato è che qualità grafica di livello simile non sia già più riservata ai film, ma sia parte del mondo dei videogiochi! Parliamo in altre parole di animazione in tempo reale controllata dal giocatore.

Non posso fare a meno di pensare che ci dirigiamo proprio lì dove tanta fantascienza ci ha fatto guardare

Allegato (2)

< Messaggio modificato da Taym -- 2004-05-21 11:51:15 >



_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 2
Unreal Engine 3 - 2004-05-21 12:57:30   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Cavolo è impressionante, io mi spaventerei solo a vederla una roba così per non parlare dei personaggi.........ho un animo troppo delicato, mi spavento facilmente


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 3
Unreal Engine 3 - 2004-05-21 14:13:33   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
L'ambientazione mi ha subito fatto pensare a Devil May Cry (sia 1 ke 2..anke se il 2 è ovviamente superiore) ed i mostri non sono poi così spaventosi Gil...se all'inizio ti fanno un pò paura poi ti ci abitui, fidati!

[...]

Stavo per postare delle immagini preview del nuovo Silent Hill...il 4 intitolato "The Room" (un nome un programma )..per non parlare degli screenshot che circolano in anteprima sui siti di videogames!
Se e precedenti 3 erano inquietanti vi assicuro ke il 4 è destinato a superarli! A partire dai mostri da abbattere...e qui risparmio chi, come la nostra Gil, è sensibile a certe immagini!

Cmq...io nn ho mai giocato a giochi per pc (la mia unica esperienza si limita ad un tetrix anteguerra!), e questo sembra proprio carino...Taym, di che tratta?


_____________________________






(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 4
Unreal Engine 3 - 2004-05-21 14:38:59   
surion


Messaggi: 589
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-01
Da: Da un'interferenza nello spazio tempo
Status: offline
Ah carissimo taym tu mi inviti a nozze parliamo di questi motori grafici. Ho visto le immagini e devo dire che sono molto carine.
MA(c'è sempre un ma). Prima di parlare direi di visionare in modo completo il motore di Half Life 2(motore rivoluzionario a quanto ho visto io). Anche perchè la casa di Unreal se ne esce con un motore grafico (molto complesso e ardito oserei dire) dopo che qualche mese fa ci fu la clamorosa fuga di codice del motore di HL2(che ha portato alla posticipazioni di titoli quali Doom 3,HL2 stesso e non ultimo VAmpire :Bloodline). Le immagini che ho visto di Unreal mi sembrano simili a quelle di Doom 3. Inoltre Per godere di queste favolose immagini di quale sfavillante richiesta hardware si dovra' ottenere? Interrogativi che si pongono molti giocatori. Il livello di grafica e suono cresce sempre ma il prezzo da pagare qual'è? Inoltre si la grafica è molto bella ma una cosa molto importante di questi giochi è il motore fisico cioè quell'applicazione che permette di rendere un mondo di immagini un mondo simil reale dove si rispettano le leggi della fisica(impatti tra objects e anche le leggi di riflessione e rifrazione della luce). Ora so che HL2(e i suoi figli) useranno il motore HAVOK2 prodotto dalla Havok(un'azienda irlandes leader nel settore). Unreal ha avuto sempre pecche da questo punto di vista(parlo da giocatore). Inoltre ho giocato molti giochi con la grafica mozzafiato ma non mi hanno per nulla impressionato anzi mi veniva quasi da pensare che avevano fatto una bella grafica per mascherare un gioco mediocre(vedi il passaggio tra FF7 e FF8). Cosa dico io che delle immagini di grafica non possono dire se un gioco è bello o no(ricordando Turok sulle prime Vodoo). Con questo ho concluso

Questo intervento è stato fatto per voi tutti
da
S.L.
Supremo Polemico


_____________________________


*Firma Standard*
Darth Súrion
Discepolo di Darth Taym il maestro
del lato buio della FAQ

"Stai un po' HM(gesto di Arwen)"

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 5
Unreal Engine 3 - 2004-05-22 1:38:46   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
incredibile, è una meraviglia!!!
per quanto mi riguarda (attenzione: è il mio modestissimo pensiero e riguarda me e solo me) una grafica così è sprecata per uno sparatutto :P
non amo gli sparatutto e i giochi in soggettiva mi fanno venire nausea e mal di testa... insomma.. alè!



commento inutile by


_____________________________



(Risposta a surion)
Messaggio #: 6
Unreal Engine 3 - 2004-05-22 3:21:45   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Inoltre Per godere di queste favolose immagini di quale sfavillante richiesta hardware si dovra' ottenere?


1Gb di memoria VIDEO (Si, un giga)
6Ghz nel processore

Assurdo? Non nel 2006, secondo gli sviluppatori. Ed anche secondo me, se vi interessa

Ad ogni modo hai ragione, non sono certo i realizzatori di UNreal gli unici a puntare tanto in alto, e non è detto che siano i migliori. Quel che volevo sottolineare è più che altro che già oggi siamo ad un passo da un realismo così raffinato ed animato in tempo reale, che dunque risponde all'input umano istantaneamente (cosa ben diversa da un film, insomma...). Il che mi fa pensare che la "realtà virtuale" come si deve, e non a cubettoni pixellosi, è ben vicina. L'idea che mi affascina è che una riproduzione credibile della realtà che coinvolga i 5 sensi e che reagisca in tempo reale ai nostri comandi apre un'infinità di canali espressivi, artistici, tecnici... E' vertiginoso solo pensarci, seconeo me.

quote:

Arwen:
Taym, di che tratta?

Bah, è uno spara e fuggi in soggettiva. Corri in un labirinto, spari ai mostri. Concettualmente molto stupido Divertente, tuttavia, se ben realizzato e giocabile. Il lato davvero interessante è il gioco in rete con più umani , dove il divertimento può essere isterico e frenetico :D. Ci si rincorre e ci si spara, ad ogni modo. Nulla di più.
In questo caso più che al gioco in se mi riferivo al motore 3D e all'ambientazione di tale meraviglioso realismo, a prescindere che sia splatter/horror piuttosto che tolkieniana o disneyana o quant'altro. I mostri mi hanno colpito per il livello di dettaglio della pelle, della muscolatura, delle armature. Animare in tempo reale oggetti così complessi non è poco, insomma...


_____________________________




(Risposta a surion)
Messaggio #: 7
Unreal Engine 3 - 2004-05-24 15:20:15   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
aggiungo anch'io un commento inutile

in effetti, i computer che usiamo oggi "per giocare" sono più potenti di quelli che usavano negli anni 90 per realizzare i film (tipo Jurassic Park).
La crescita di potenza e prestazioni nei processori, RAM e schede video è qualcosa di più che esponenziale.
Sto pensando di rinnovare il mio pc di casa e sono pudicamente arrossito di fronte ai preventivi che ho trovato in giro.
Cioè, a un prezzo obiettivamente "basso", oggi è possibile comprare un pc MOSTRO.

Se penso che il primo pc su cui ho messo le mani, dopo aver fatto tutta la trafila Commodore 64 --> Amiga --> Pc, era un Pentium 75 (eh già) con 4 mega di RAM e un lettore CD 4x... monitor 14", e lo pagammo la bellezza di tre milioni di lire dell'epoca.

E, oh, io mi divertivo un mondo pure a giocare a Monkey Island 2 su amiga, 12 mitici floppy disk, dovevi cambiare dischetto ogni volta che superavi un enigma o per aprire una porta (visto che il rumore "Clack" era evidentemente solo sul disco 1 )


eeeeh... (sospiro)
Jareth


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 8
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Unreal Engine 3 Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode