Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Adoro Internet!!!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Adoro Internet!!! Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Adoro Internet!!! - 2004-06-19 12:21:14   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Dia duit, mo caram!

Ora vi spiego in dettaglio il motivo del mio entusiasmo

Essendo appassionata di cultura celtica una delle cose che mi sarebbe sempre piaciuto fare è imparare il gaelico.

Avevo trovato qualche corso online ma senza anche un dizionario di riferimento a parte qualche frasetta pronta sarebbe stato difficile imparare in modo anche solo approssimativo e sfortunatamente reperire dei corsi di gaelico in italia è un pochino difficile come ben immaginerete

Non ho ancora avuto la possibilità di visitare personalmente l'Irlanda (cosa che mi piacerebbe fare al più presto ) così non ho potuto nemmeno sentire con le mie orecchie il suono di questa lingua...

Beh... venendo al punto.. una mia amica è tornata qualche giorno fa da una vacanza in Irlanda e mi ha portato un dizionario di gaelico!!
Cosa c'entra internet, direte voi... c'entra perchè grazie alle stazioni radio in streaming io ora non ho solo il mio bel dizionarietto, ma posso anche ascoltar parlare il vero gaelico
Almeno, quando magari avrò imparato qualcosina, non farò erroracci di pronuncia!!


Slàn a fhàgàil ag duine!


_____________________________



Messaggio #: 1
Adoro Internet!!! - 2004-06-19 12:33:22   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
bello!! poi quando l'hai imparato me lo insegni anche a me? ;D

in compenso io ho trovato dei corsi di esperanto, se a qualcuno interessa ;D


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 2
Adoro Internet!!! - 2004-06-19 12:44:55   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Esperanto?Penso sia utile quasi quanto imparare il dialetto degli orsetti del Ritorno dello Jedi!!!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 3
Adoro Internet!!! - 2004-06-19 13:15:14   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve

Essendo appassionata di cultura celtica una delle cose che mi sarebbe sempre piaciuto fare è imparare il gaelico.
Scusa la mia ignoranza Maeve, ma che lingua è il gaelico?...io non so nulla di cultura celtica

Cosa c'entra internet, direte voi... c'entra perchè grazie alle stazioni radio in streaming io ora non ho solo il mio bel dizionarietto, ma posso anche ascoltar parlare il vero gaelico

Non sapevo neanche che internet potesse dare certe possibilità!


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 4
Adoro Internet!!! - 2004-06-19 14:25:13   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Maeve

Beh... venendo al punto.. una mia amica è tornata qualche giorno fa da una vacanza in Irlanda e mi ha portato un dizionario di gaelico!!
Slàn a fhàgàil ag duine!


Che bello Mae!!
Personalmente sarei molto curiosa di notare tutti i punti in comune con l'elfico, dato che Tolkien si è ispirato anche al gaelico nel creare le sue lingue.


quote:


Giglwath:
Esperanto?Penso sia utile quasi quanto imparare il dialetto degli orsetti del Ritorno dello Jedi!!!


Be', al di là dell'utilità concreta c'è certamente il proprio entusiasmo, non credi?
A me ad esempio appassionano tutte le lingue e la filologia, ed in parte è per questo che mi sono interessata delle lingue create da Tolkien.
L'utilità "reale", se vogliamo, è prossima allo zero, ma parlando di passione credo che il valore sia notevolmente alto.
A meno che tu non voglia aprire una discussione sull'utilità di dare calci ad una palla...!



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 5
Adoro Internet!!! - 2004-06-19 14:31:02   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
mmmh guarda che se entri nella comunità degli esperantisti puoi anche viaggiare aggratis ;P o meglio... ci sono famiglie, gruppi, nonsochè di esperantisti a giro per il mondo disposti ad ospitare, non ricordo se gratuitamente o a comunque a poco altri esperantisti ;P

per il resto... a parte che è sempre meglio sapere una lingua in più che una in meno, anche se non è usata, vogliamo...
quote:

cito erebel: aprire una discussione sull'utilità di dare calci ad una palla...!
?


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 6
Adoro Internet!!! - 2004-06-19 16:57:45   
surion


Messaggi: 589
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-01
Da: Da un'interferenza nello spazio tempo
Status: offline
Beh io per la serie inutility ho dizionario di tutti i linguaggi immaginari più famosi tipo Sindarin Quenya, Drowis(questi sono base) poi uno di un clan di vampiri uno di nanico Tolkeniano(anche se è raro) uno di goblinesco. Ah ho anche un corso compredente 15 lezioni con esercizi di Quenya compreso un file recitato da Tolkien per le lezioni orali io non le trovo così inutili ci passo il tempo ghghghg

S.L.


_____________________________


*Firma Standard*
Darth Súrion
Discepolo di Darth Taym il maestro
del lato buio della FAQ

"Stai un po' HM(gesto di Arwen)"

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 7
Adoro Internet!!! - 2004-06-19 17:29:36   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: surion

Beh io per la serie inutility ho dizionario di tutti i linguaggi immaginari più famosi tipo Sindarin Quenya, Drowis(questi sono base) poi uno di un clan di vampiri uno di nanico Tolkeniano(anche se è raro) uno di goblinesco. Ah ho anche un corso compredente 15 lezioni con esercizi di Quenya compreso un file recitato da Tolkien per le lezioni orali io non le trovo così inutili ci passo il tempo ghghghg


eh, prima di formattare a bischero ne avevo anch'io molte di queste cosine però le lezioni orali di tolkien mi mancavano o.o fiiiiico


_____________________________



(Risposta a surion)
Messaggio #: 8
Adoro Internet!!! - 2004-06-19 23:30:34   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Caspita Surion sei davvero molto fornito? Mi piacerebbe imparare una lingua come l'elfico o il gaelico


_____________________________



(Risposta a surion)
Messaggio #: 9
Adoro Internet!!! - 2004-06-20 9:19:01   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Gilraen

Caspita Surion sei davvero molto fornito? Mi piacerebbe imparare una lingua come l'elfico o il gaelico


Se siete interessati alle lingue elfiche in particolare vi consiglio i link riportati su Sorontil, sotto Links Elfici.
Nei post segnalati lì ci sono commenti vari anche su altri linguaggi, soprattutto tolkeniani.
Online è pieno di risorse in merito, l'importante è scegliere quelle un po' più affidabili. Ci sono anche veri e propri libri su quelle lingue, come i testi di Klozcko di cui ho parlato in vari post.



_____________________________



(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 10
Adoro Internet!!! - 2004-06-20 14:43:35   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Grazie Erebel per la segnalazione ci vado subitoooooooo


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 11
Adoro Internet!!! - 2004-06-20 22:58:06   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel


Che bello Mae!!
Personalmente sarei molto curiosa di notare tutti i punti in comune con l'elfico, dato che Tolkien si è ispirato anche al gaelico nel creare le sue lingue.



Allora appena comincio a prendere confidenza con grammatica e pronuncia (è questa soprattutto che mi preoccupa essendo una lingua totalmente nuova per me) possiamo vedere di fare dei confronti

magari nel frattempo ti invio anche qualche link di fonetica e grammatica gaelica


A proposito... ho trovato il regalo che mi farò per il compleanno.... alle Messaggerie Musicali ho trovato un corso per autodidatti di gaelico comprendente libro di lezioni progressive e audiocassetta per imparare a parlare




quote:

ORIGINAL: GwendydD

per il resto... a parte che è sempre meglio sapere una lingua in più che una in meno, anche se non è usata, vogliamo...
quote:

cito erebel: aprire una discussione sull'utilità di dare calci ad una palla...!
?





mi unisco al coro


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 12
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Adoro Internet!!! Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode