Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

la Spada della VeritÃ

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> la Spada della Verità Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
la Spada della Verità - 2004-07-09 12:43:50   
Veon


Messaggi: 316
Primo ingresso in Numenor: 2004-05-03
Da: Doriath
Status: offline
Buongiorno a tutti ^_^ volevo assolutamente segnalare questo bellissimo libro di Terry Goodkind, un libro fuori dal comune come non ne avevo mai visto. Ha in se una traccia particolare, quasi magica, che prende la storia e la adatta ai sentimenti di ogni lettore, che racconta, tra l'altro, una storia bellissima. Quando me l'hanno consigliato a me, sulel prima non ci ho fatto tanto caso, anche perchè "la Spada dell Verità" dal titolo mi sembrava uno dei tanti libri su una spada che rivela la verità, tipo Shannara. E invece...ho preso il primo libro e già dalla presentazione dell'autore mi sono sentito battere il cuore, sono rimasto impressionato davvero, ho sentito che non era un libro comune e che aveva qualcosa di speciale. É un libro che prende il cuore e la mente; sono tante pagine eppure in un attimo si è arrivati alla fine e se ne vuole ancora. Il libro infatti parla di verità più che di spada, non fatevi ingannare dal titolo che sembra così scontato. Mette sete di leggere ^_^ provatelo e non ve ne pentirete vero come le rane tostate!
Messaggio #: 1
la Spada della Verità - 2004-07-09 13:56:18   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Anch'io lo avevo trovato ma in inglese...ma visto le recensioni che ho letto non mi sembrava un granchè e quindi ho lasciato perdere....se vuoi leggere la recensione guarda qui http://digilander.libero.it/itartifantasy/libri/r104.html
Comunque se dici che è così carino proverò a leggerlo(anche se 880 pagine in inglese è dura!)


_____________________________



(Risposta a Veon)
Messaggio #: 2
la Spada della Verità - 2004-07-09 17:34:07   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Bè,esisterà anche in italiano,non pensi?Comunque leggere l'inglese contemporaneo non è difficile, anch'io ho appena letto un libro tutto in inglese e dato che di solito copiavo da te dovresti riuscirci pure tu!!!
PS:Rane tostate?
PPS:un applauso a Veon che ha scritto un altro post!!!!!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 3
la Spada della Verità - 2004-07-09 18:16:42   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

Bè,esisterà anche in italiano,non pensi?

penso propio di si visto che Veon l'ha letto in italiano...il problema è che in biblioteca c'è solo in ninglese
Tra l'altro mia madre ha cominciato a leggerlo...dice che è carino, ma è scritto piccolissimo e chi ci vorranno secoli a leggerlo!!!

< Modificato da Mirmith -- 2004-07-09 18:26:20 >



_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 4
la Spada della Verità - 2004-07-10 18:38:31   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Beh visto che adesso ho un bel po' di tempo libero potrei anche leggere questo libro che hai consigliato Veoncino.
Prima però devo finire Lo Hobbit annotato!

Si tratta di un libro recente o è uscito da molto? Fammi sapere, così so dove cercarlo in biblio!

Ehm..quanto alle rane tostate sono un po' perplessa...



_____________________________



(Risposta a Veon)
Messaggio #: 5
la Spada della Verità - 2004-07-13 12:39:32   
Veon


Messaggi: 316
Primo ingresso in Numenor: 2004-05-03
Da: Doriath
Status: offline
Ma certo che c'è in italiano! Ovviamente ^_^ e credetemi davvero...anche a me sembrava un libro così, giusto per leggere, ma merita davvero. L'ho consigliato a tutti i miei amici e in breve me li sono ritovati a parlare della prima regola del mago e di rane tostate ehehe ^_^ ve l'ho detto, ha qualcosa di magico che si adatta al pensiero di ognuno. PRovatelo, non dico altro ^_^

(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 6
la Spada della Verità - 2004-07-16 13:09:20   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Dalla tua descrizione e da come "si adatta al pensiero di tutti" però sembrerebbe più un manuale di Scientology Veon!!!!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Veon)
Messaggio #: 7
la Spada della Verità - 2004-07-16 17:44:12   
Makaai


Messaggi: 106
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-16
Status: offline
Salve amici!Confermo assolutamente ogni parola dell'amico Veon
Anche io ho letto la saga intera e l'ho trovata unica, entusiamsante, un'autentica porta sul fantasy che riskia ogni volta di farti rimare intrappolato nella tua fantasia,fomentata dalle vicende dei grandi personaggi creati dal vekkio buon Terry...la sua straordinarietà secondo me consta nel fatto ke è diverso da ogni altro libro fantasy...nn chiedetemi diverso in che senso...lo capirete leggendo...e nn ho nessunissima intenzione di rovinarvi una delle più belle letture fantasy :D....
....ah, fra parentesi,nè io nè Veon siamo pagati dall'editore del libro per questo,quindi è davvero la verità!!!ehehehe!
Ke la luce di Valinor illumini sempre il vostro destino, qualunque decidiate esso sia.
Makaai il bianco cavaliere

(Risposta a Veon)
Messaggio #: 8
la Spada della Verità - 2004-07-16 21:14:13   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Sembra che in biblioteca non esista alcuna copia in italiano...sigh!
Comunque mia madre (che insegna inglese!!!) mi sta dando anche lei una buona recensione...(tra l'altro mi ha racontato di unomini di fango che come saluto danno degli schiaffoni incredibili!!!)


_____________________________



(Risposta a Makaai)
Messaggio #: 9
la Spada della Verità - 2004-07-17 12:00:13   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Mirmith

tra l'altro mi ha racontato di unomini di fango che come saluto danno degli schiaffoni incredibili!!!)


L'importante è che non si salutino come gli alieni di Scary Movie 3!!!
Qualcuno di voi esperti della saga (Veon e Makaai) mi saprebbe dire se è un libro unico o un'infinità? Perchè gli elfi scuri bastano già a prosciugare le mie finanze...


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 10
la Spada della Verità - 2004-07-19 15:43:20   
Veon


Messaggi: 316
Primo ingresso in Numenor: 2004-05-03
Da: Doriath
Status: offline
i libri usciti fin'adesso non sono molti, 6 in tutto. In italiano, in inglese invece sono 10 in tutto, mi pare. Sono usciti 4 volumi comprendenti 2 libri ciascuno, e infinie 2 libri sa soli. I volumi costano in media 10 euro e sono di mille paginozze gli ultimi 2 libri invece costano 18.50 euro


_____________________________


ho trovato

(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 11
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> la Spada della Verità Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode