Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Chieftains in concerto!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> Chieftains in concerto! Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Chieftains in concerto! - 2004-07-13 22:23:32   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ok, lo dico con un po' di ritardo ma è stata una cosa improvvisata!!
Ieri sera Taym ed io abbiamo assistito ad uno splendido concerto dei Chieftains. Per chi non li conoscesse, basti dire che sono 40 anni che calcano la scena e sono stati dichiarati ambasciatori dell'Irlanda nel mondo, visto che grazie alle loro esibizioni un po' di folklore e di passione per quella terra arriva da ogni parte!
Oltre alla formazione storica (ma credo uno dei componenti sia purtroppo morto, gli hanno dedicato un pezzo nel concerto) c'erano alcuni giovani virtuosi e simpaticissimi, parecchi di loro canadesi. Fra loro, la violoncellista che normalmente suona con Loreena McKennitt, per dirne una! E poi un violinista che ogni due canzoni mollava il violino sulla sedia e si lanciava in un ballo scatenato assieme ad un compagno che lo raggiungeva sul palco!
Hanno suonato ogni genere di brano, dai più tranquilli e malinconici alle melodie più sfrenate, passando per il country americano (che ho scoperto ha davvero molto in comune con i balli irlandesi!!) e addirittura scherzando rifacendo il verso ai Rolling Stones!!
Mi hanno messo i brividi certe esibizioni soliste dei vari componenti, uno solo con la voce è riuscito a materializzare nella mia mente tutta la malinconia e la passione degli irlandesi... incredibile. E che dire del tin whistle, il simpatico flautino metallico che ho anche io e che devo imparare a suonare?
Davvero uno spettacolo grandioso, ci hanno concesso due bis e la gente era tutta in piedi a battere le mani e dimenarsi!
Ho fatto alcune foto ma sono sulla macchinetta valarica, appena torna le postiamo!



_____________________________


Messaggio #: 1
Chieftains in concerto! - 2004-07-14 0:02:06   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
oddiooooooooooooooooooooooooooooooooooo

anche io li voglio vedereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 2
Chieftains in concerto! - 2004-07-14 11:04:56   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ehehehe Mae, sapevo che avresti apprezzato!!
In effetti mentre ero lì pensavo a quanto sarebbe stato bello esserci con un bel gruppo di Ilquelin!!
Spero che le foto siano riuscite bene, così magari trasmettiamo un pochino di entusiasmo a chi non c'era!



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 3
Chieftains in concerto! - 2004-07-14 13:53:34   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
immagino che le foto siano senza audio


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 4
Chieftains in concerto! - 2004-07-14 22:09:34   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Che concerto!

Come trattenersi dal ballare, quando hai di fronte una tale band? (Mi rispondo: con il freddo terribile ed inaspettato di Villa Ada , ma erano davvero straordinari!)

E vorrei ribadirlo per i fans di Loreena McKennitt... Lì sul palco, a sorpresa su Villa Ada Channel: Caroline Lavelle, violoncellista di straordinaria bravura che ha così spesso lavorato con Loreena McKennitt! Ero davvero incredulo!

Ho citato due volte Villa Ada perchè è in questo splendido parco romano, che non avevo mai visitato fino a lunedì scorso, che il concerto ha potuto arricchirsi di uno scenario davvero suggestivo Il palco era circondato dal verde, ed il verde dall'acqua del lago! Bellissimo (e freddissimo!) davvero!

I romani su Ilquen non dovrebbero rinunciare aduno dei concerti della serie estiva...


Edit:

Le foto qui Buona visione.

< Modificato da Taym -- 2004-07-14 22:31:16 >



_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 5
Chieftains in concerto! - 2004-07-14 23:46:01   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Caroline Lavelle??? O_O

wow!! una vera guest star!!!

che comunque ha all'attivo più di un album suo e non ha solo collaborato con Loreena

ora corro a vedere le foto


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 6
Chieftains in concerto! - 2004-07-15 11:21:02   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

che comunque ha all'attivo più di un album suo e non ha solo collaborato con Loreena


Infatti, hai ragione. Di fatto ha ottenuto molta fama, soprattutto durante il tour da cui è stato tratto il Live in Paris and Toronto, grazie alla sua collaborazione con LMK (ed è così chepersonalmente la conobbi, anni fa), ma ha inciso molto di suo, e val la pena di ascoltare qualcosa, se si ama il genere! Sul sito segnalato in alto c'ò la discografia completa, collaborazioni incluse


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 7
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> Chieftains in concerto! Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode