Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

CALCIO BUSINESS (SEGUITO DI FANTACALCIO)

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> CALCIO BUSINESS (SEGUITO DI FANTACALCIO) Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
CALCIO BUSINESS (SEGUITO DI FANTACALCIO) - 2004-08-28 0:04:40   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve

il fatto che sia più vario è opinabile.
Dal punto di vista di una persona che per anni lo ha seguito con molto interesse e poi le è venuto a noia devo dire che vedere tanti ometti tutti gambe e poco cervello che seguono una palla per 90 minuti (quando va bene) non è esattamente qualcosa di vario.



Eheh Maeve! non mi aspettavo da te un commento così banale Il meccanismo di gioco della pallavolo è quello e basta.. battuta, ricezione, alzata e schiacciata (qualche volta muro). Il calcio che ti piaccia o no si presta senz'altro maggiormente a mostrare una variabilità di gesti tecnici e tattici

quote:


io non pretendo che le partite di scudetto vengano trasmesse, ma mi ha indignato non poco vedere i mondiali essere così bistrattati dalle reti TV: io dico I MONDIALI! non le partite di scudetto, ribadendo il fatto che la nostra squadra nazionale maschile (quella femminile è competitiva davvero solo da al massimo 4 anni) è stata per almeno 15 anni la squadra più forte al mondo... no... non la più forte.. semplicemente era LA squadra perchè con le altre nazionali non c'era per nulla competizione tanto eravamo ad un livello superiore di gioco.



hai ragione.. spesso non viene concesso il giusto spazio a importanti eventi

quote:



Però nel momento in cui vedo una squadra nazionale che non ottiene risultati davvero ragguardevoli dal 1982 mi sorge spontaneamente un dubbio.



1988 3°posto campionato europeo
1990 3°posto campionato mondiale
1994 2°posto campionato mondiale
2000 2°posto campionato europeo
senza contare ben 5 campionati europei vinti dalla nazionale under 21 (ultimo pochi mesi fa)

non mi sembra che siano tutti risultati da buttare.. il fatto è che si guarda sempre l'erba del vicino che non sempre è più verde.. devo menzionarti i piazzamenti di nazionali come Spagna e Inghilterra.. mi spiace ma non ce ne sono di ragguardevoli

quote:



Primo: il nostro campionato è bello perchè sfrutta per almeno il 30-40% le forze di giocatori stranieri che ovviamente non giocano nel momento in cui bisogna giocare come nazionale italiana e non come squadra di club.



faccio solo un esempio.. il Real Madrid.. squadra blasonatissima... spagnoli nell'undici base.. mm vediamo 4? Casillas, Salgado, Helguera Raul... per il resto se guardi le squadre di tutte le altre più grosse nazioni calcistiche europee ti renderai conto che la minestra è la stessa... eheh prodigi dell'europa unita

quote:


Secondo: è da troppo tempo che nel calcio non si tende più a privilegiare il vero talento quanto il "personaggio".......


parole sante.. ma è lo stesso principio per cui alla fine la Maurizia CAcciatori pubblicizza il Kinder fetta al latte.. oh la Piccinini che mostra le sue grazie ai 4 venti. Per non parlare di nuotatrici, beachvolleyste ecc. ecc.

quote:


Proprio chi ama il calcio dovrebbe essere indignato per lo schifo che vi gira intorno


l'ho detto nel mio posto.. nel calcio c'è del marcio è innegabile.. ma non è il calcio in se il problema... bensì la fabbrica di soldi che è diventato.. è ovvio che ci girano intorno tutti i tipi di predatori.

quote:


Io proprio questo preferirei: vedere una volta di meno la mia squadra ma vederla almeno composta da gente che davvero ha passione per quello che fa, che suda perchè ama giocare e non perchè si deve guadagnare uno stipendio da capogiro.


mi sembra che generalizzi un tantino Mae che siamo inflazionati di partite inutili è fuor di dubbio ma non puoi dire che tutti i giocatori o la maggior parte non abbia passione perchè sono strapagati.. allora ti direi che passione ha per la recitazione George Clooney o Julia Roberts quando incassa 20 milioni di dollari a film?

quote:


Anche io ho giocato a pallavolo, e quando giocavo, mentre ero lì, dentro la partita, l'unica cosa che mi interessava davvero era giocare e basta .....".


giusto spirito sportivo che regna sovrano sull'interesse economico quando quest'ultimo ha scarsissime possibilità di realizzarsi.. di certo non credo che tu avresti detto: "nooooo io non voglio i miliardi voglio solo giocare" mandando al diavolo un dirigente della Sisley Treviso che ti propone un contratto professionistico

quote:


Brendon.... scusami ma questo è un discorso che non sta in piedi.
Innanzitutto ti faccio presente che ora moltissimi club sono sull'orlo della bancarotta proprio per lo sperpero che hanno provocato con questa condotta.
Ciò significa che quelli che davvero ci rimetteranno saranno i piccoli lavoratori: la segretaria di turno, piuttosto che il custode dell'impianto di allenamento.......


no invece ci sta in piedi eccome.. perchè io sento gente che dice: "ah se dipendesse da me, i calciatori morirebbero tutti di fame"
I calciatori superpagati (che tra l'altro sono una percentuale minima rispetto al numero di giocatori professionisti tesserati dalla serie A alla C2) somo quelli che consentono al magazziniere o alla segretaria di avere un posto di lavoro.. sicuramente non disprezzabile.. se poi una gestione scriteriata da parte di un presidente scellerato fa fare bancarotta a una società sportiva non significa che debba per forza andare così

quote:


Ma vi è mai venuto di chiedervi come fosse possibile che un paio di anni fa, una squadra come il Chievo, abbia avuto così buoni risultati?
Beh.. a me viene in mente semplicemente una cosa: passione.
Hanno stretto la cinghia, anonimi ed in sordina, sono arrivati giocando ad altissimi livelli.


il "miracolo" Chievo è dovuto semplicemente a un mix di efficienza societaria e alle buone idee di un allenatore giovane che ha saputo mettere in campo bene una squadra composta di giovani emergenti e altri giocatori più esperti.... ma erano cmq professionisti da anni tutti quei giocatori non dilettanti usciti dal nulla.

bye


_____________________________


Brendon
Messaggio #: 1
CALCIO BUSINESS (SEGUITO DI FANTACALCIO) - 2004-09-01 20:29:12   
Himminor


Messaggi: 127
Primo ingresso in Numenor: 2004-06-27
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
anche lo sport e' diventato un lavoro... tutto gira intorno ai soldi... (quanto prende DelPiero?)


_____________________________


Himminor POWER!!!

(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 2
CALCIO BUSINESS (SEGUITO DI FANTACALCIO) - 2004-09-02 0:20:27   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Himminor

anche lo sport e' diventato un lavoro... tutto gira intorno ai soldi... (quanto prende DelPiero?)

Di certo troppo per come gioca ultimamente...
Scherzi a parte, tutto il risalto dato al calcio non è solo un male. Mi spiego: se altri sport venissero seguiti ed esaltati come il calcio si finirebbe di certo per perdere lo spirito sportivo, però verrebbero praticati da più peersone, con il conseguente aumento delle probabilità di trovare dei campioni. Magari là fuori c'è un potenziale campione di ping pong che si è dato al calcio solo perchè in Italia è il primo sport a cui si pensa a cinque anni!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Himminor)
Messaggio #: 3
CALCIO BUSINESS (SEGUITO DI FANTACALCIO) - 2004-09-02 17:35:29   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

anche lo sport e' diventato un lavoro... tutto gira intorno ai soldi... (quanto prende DelPiero?)

Hai ragione Himminor...ma ci sono appunto anche dei giocatori nelle serie minori che fanno questo lavoro e di certo non guadagnano come Del piero!


_____________________________



(Risposta a Himminor)
Messaggio #: 4
CALCIO BUSINESS (SEGUITO DI FANTACALCIO) - 2004-09-02 20:41:47   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Mirmith
Hai ragione Himminor...ma ci sono appunto anche dei giocatori nelle serie minori che fanno questo lavoro e di certo non guadagnano come Del piero!


infatti i giocatori plurimiliardari non è che sono tantissimi. Sono sopratutto quelli delle grandi squadre. E ovviamente si tende a parlare più di loro

bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 5
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> CALCIO BUSINESS (SEGUITO DI FANTACALCIO) Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode