Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Loreena McKennitt Remastered

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> Loreena McKennitt Remastered Pagina: <<   < Precedente  1 [2]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Loreena McKennitt Remastered - 2004-12-08 1:37:45   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

The bonny swans in particolare mi ha completamente rapita


Avevo perso questo tuo messaggio, Aredhel!

E' proprio ascoltando The Bonny Swans che ho scoperto Loreena McKennitt! Anche io come te rimasi completamente rapito, ed oggi credo ancora si tratti in assoluto della mia artista preferita, sebbene sia difficile fare classifiche in tal senso. Ricordo ancora quando i successe di ascoltare The Bonny Swans in Radio (che non ascoltavo letteralmente MAI! ) e in pochi secondi decisi di scoprire di chi si trattasse!

Sono felicissimo che questi messaggi abbiano avuto l'effetto i fartela scoprire!

Se non puoi comprarli tutti insieme e ti stai chiedendo quale CD acquistare dopo Mask an Mirror, ti consiglierei The Visit, che trovo sia ricco di atmosfere "contigue" a quelle di Mask and Mirror, appunto. Anche per The Book of Secrets secondo me vale la stessa considerazione. Naturalmente si tratta di pareri del tutto soggettivi.

Un consiglio di ascolto per Mask and Mirror e The Book of Secrets: divertiti a contare quanti strumenti vengono usati in ogni canzone, e come. Sentire la chitarra elettrica in the Bonny Swans è stata per me una rivelazione


_____________________________




(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 21
Loreena McKennitt Remastered - 2004-12-08 3:02:51   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Beh.. anche io l'ho scoperta con The bonny swans


Come faccio tutt'ora spesso, guardavo MTv (mi sa che era VideoMusic) e ho visto il video... tempo un paio di giorni e misono comprata l'album.. da lì a ritroso tutti glialtri


quote:

Sentire la chitarra elettrica in the Bonny Swans è stata per me una rivelazione


Per me la rivelazione è stato al RoxyBar, proprio quando ha fatto The bonny swans, vedere un violino elettrico.. era costituito esclusivamente dalle corde e dal loro supporto più un'estroflessione per appoggiare il mento
Non me l'aspettavo!


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 22
Loreena McKennitt Remastered - 2004-12-08 20:21:22   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
quote:

Sentire la chitarra elettrica in the Bonny Swans è stata per me una rivelazione


E' proprio questa una delle particolarità che mi ha colpita!
Ma bene..allora tutti e tre siamo stati colpiti dalla stessa canzone! Mi fa piacere, solitamente i miei gusti non coincidono mai con quelli altrui!

Cercherò prima The Mask and the Mirror e poi The Visit come mi avete consigliato!

Grazie a entrambi!



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 23
Loreena McKennitt Remastered - 2004-12-13 4:23:53   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Visto che il tempo stringe, per natale mi sono autoregalata "The mask and mirror" remastered.

Me ne mancano due.. ce la farò entro febbraio?

Per "The book of secrets" posso aspettare ancora un po' visto che non è rimasterizzato, ma a "The visit" non posso rinunciare e a questo punto mi piacerebbe anche riprendere "To drive the cold winter away".
Staremo a vedere.

Intanto "The mask and mirror" ha finalmente il suono che merita anche se effettivamente si nota molto meno rispetto ai precedenti.

Ho notato che la differenza si sente molto se si fanno gli mp3.. avendo l'occasione di sentire i brani di diversialbum insieme diventa davvero sconcertante lo stacco di qualità.

Aredhel... se volessi comprare qualche album di Loreena se riesci a farlo entro febbraio e a prenderti quindi uno di questi remastered credo che faresti un gran bell'acquisto
Contando poi che dentro c'è anche il DVD


_____________________________




(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 24
Loreena McKennitt Remastered - 2005-08-29 14:43:49   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Un collega di lavoro mi ha prestato tuuuuuutti i suoi cd di Loreena!! Non ho neanche dovuto comprarli!
Quei capelli rossi e lunghi..Sembra una strega (in senso buono!)..di quelle i cui racconti si perdono nel tempo..Non vedo l'ora di ascoltarli tutti!


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 25
Loreena McKennitt Remastered - 2005-08-29 15:55:58   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Buon ascolto, Aredhel!

A proposito... Da qualche giorno su www.quinlanroad.com , il sito ufficiale, sono in vendita in download gli mp3 di tutti gli album, di buona qualità (256bps, sembrerebbe). Non ho avuto tempo di controllare il prezzo, però.


_____________________________




(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 26
Loreena McKennitt Remastered - 2006-02-23 16:15:06   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Ravvivo il 3d per segnalarvi:

http://it.groups.yahoo.com/group/skellig/

Se qualcuno non lo conoscesse !!!!


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 27
Loreena McKennitt Remastered - 2006-02-23 17:02:53   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Grazie Miko! Non avevo idea vi fosse una mlist in italiano. Sono stato iscritto per anni ad Old Ways, quella in inglese, per poi rinunciarvi per mancanza di tempo. Sei iscritto a quella italiana, immagino. Che ne pensi?


_____________________________




(Risposta a Miko)
Messaggio #: 28
Loreena McKennitt Remastered - 2006-02-23 18:42:58   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
quote:

Sei iscritto a quella italiana, immagino. Che ne pensi?


Mi sono iscritto qualche tempo fa, li per li mi sembrava morta un po quello che succede con i gruppi di usenet italiani e non a lei dedicati... Ma negli ultimi giorni si è animata parecchio, ti consiglio di seguirla è manutenuta dal ragazzo che ha mantiene il sito:
www.loreena.terrediconfine.net
Che tu pensa conosca!

A proposito visto che ho introdotto il discorso... ultimamente non ti sembra che i forum stiano soppiantando usenet in un certo senso?
Un po come successe ai BBS che tanto ti piacciono!
Ma siamo OT però vorrei discuterne magari appena posso metto un post in Arandor, perchè mi interessa il tuo parere e quello degli altri!


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 29
Pagina:   <<   < Precedente  1 [2]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> Loreena McKennitt Remastered Pagina: <<   < Precedente  1 [2]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode