Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

il fantasma dell'opera (il film!)

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> il fantasma dell'opera (il film!) Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
il fantasma dell'opera (il film!) - 2005-01-13 15:43:51   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
chi di voi l'ha visto?
io l'ho visto devo dire maluccio, ma insomma l'ho visto.
non so bene cosa pensarne, ancora, devo un po' digerirlo.
il fatto che tutti i testi siano stati tradotti in italiano non mi piace proprio. per farli tornare con le musiche vengono speso stravolti e a volte sembrano non avere proprio senso. però c'è il lato positivo: almeno qui le canzoni sono state doppiate da cantanti professionisti, mentre nella versione originale le voci sono quelle degli attori (fatta eccezione per minnie driver), anche se registrate in studio, e gli attri non sono cantanti. però non l'ho vista la versione originale, ho visto solo i trailer e si sentiva ben poco... ma quel poco devo dire che non mi sembrava un granchè.
gli attori... mbeh... non mi hanno soddisfatta... o meglio... secondo me gli interpreti di christine (emmy rossum) e raoul (patrick wilson) rovinano tutto. per tutto il film (lui in particolare) hanno sempre la stessa faccia. minnie driver è meravigliosa, e non mi è del tutto dispiaciuto gerald butler nei panni del fantasma...
le musiche sono riarrangiate rispetto alla versione londinese che io conosco, il che per certi versi è positivo e per certi versi un po' meno, ma direi che dipende molto anche dai gusti.
belle le scenografie.
non so, come ho già detto devo ancora "digerirlo", non so dire se ne sono soddisfatta o no... prima vorrei sentire anche la versione originale con le voci degli attori... con la speranza che mi piaccia, perchè già non mi è piaciuto il fatto che abbiano tradotto tutto in italiano, ma neanche mi è piaciuto come è stato fatto.


edit: mi ero dimenticata di scrivere una cosa:
per precauzione ci metto uno spoiler, anche se non sarebbe necessario


.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.


nota negativa per quanto riguarda il trucco del fantasma... finchè ha la maschera tutto ok, anche perchè sembra molto più figo di quanto mr butler non sia in realtà, ma non mi spiego questo: stando attenti alle maschere che indssa nel film, sembra che del suo volto ci sia ben poco da coprire, oltretutto la "deformità" non si vede mai, per esempio, spuntare da un angolino della maschera o affacciarsi dall'occhio... però quando gli viene tolta, stranamente, diventa un msotro orribile, spettinato (???), e con la "deformità" che gli arriva quasi fin dietro l'orecchio. ecco, io queste cose non le sopporto.

< Modificato da GwendydD -- 2005-01-13 18:44:24 >



_____________________________


Messaggio #: 1
il fantasma dell'opera (il film!) - 2005-02-16 2:12:31   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
ho trovato anche una sottospecie di versione originale, poco decente, ma mi è bastata per farmi un'idea.

che dire, le mie preoccupazioni erano abbastanza fondate, ma comunque mi aspettavo di peggio.
la rossum compensa la faccia da triglia con una bella voce e devo dire che non se la cava male*, wilson è senza infamia e senza lode o almeno così è parso a me, e butler è veramente pietoso, la sua voce secondo me rovina tutto. la driver mi ha di nuovo stupita con una buona pronuncia "italiana", esasperata, certo, ma davvero credibile (tranne per le parole italiane, ma vabbe', è chiedere troppo :/)
gli altri, chi più chi meno, fanno il loro dovere in maniera ascoltabile


in sostanza non so se preferire la versione italiana o quella inglese o.o
potevano essere meglio, tutte e due.


*devo dire che secondo me di fronte ad una tanto acclamata sarah brightman (la cui interpretazione è forse la più famosa, di sicuro quella che io conosco meglio) questa 18enne sfigura con difficoltà; non per le doti canore, perchè sulla voce e la bravura tecnica della brightman non oso dire niente, ma per l'espressività con cui canta. ora non voglio dire che sia qualcosa di grandioso, no... ma personalmente ho sempre trovato abbastanza irritante l'interpretazione della brightman, perchè secondo me non riesce a trasmettere le emozioni del personaggio... la sua christine potrà essere allegra, incazzata, innamorata, amareggiata, quello che vi pare, ma se non conoscete la storia e il musical e non sapete l'inglese non ve ne accorgerete mai. non so se ho spiegato bene quello che intendo... facciamo un altro esempio sempre in ambito "webberesco": ted neeley ha interpretato per anni gesù in "jesus christ superstar" a teatro e anche nel famoso film. ecco, questo è il mio parere su di lui: come attore è una piaga, espressivo come un gambo di sedano, però... però riesce a compensare queste mancanze a livello "mimico" e di "linguaggio del corpo" cantando: oltre cioè ad avere una voce da far paura, canta con una incredibile passione, tutto quello che non esprime "visivamente" lo esprime cantando... il suo gesù, anche se non capisci una parola d'inglese, capirai sempre cosa sta provando. è questo che secondo me manca totalmente alla brightman e che la rossum ha mostrato sicuramente di più.


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 2
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> il fantasma dell'opera (il film!) Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode