Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

[prossima uscita] MIRRORMASK

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> [prossima uscita] MIRRORMASK Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
[prossima uscita] MIRRORMASK - 2005-02-18 1:30:29   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
eccomi a voi, reduce da un incontro avuto oggi pomeriggio con dave mckean grazie alla scuola.
mckean è un grandissimo illustratore, ha realizzato molti lavori in collaborazione con neil gaiman (mi permetto di ricordare sandman, di cui mckean ha realizzato tutte le copertine, e alcuni libri come "il giorno che scambiai mio padre per due pesci rossi" "i lupi nei muri" "mr punch" "coraline"...).

adesso sta per uscire un loro film, mirrormask.
insieme hanno creato la storia, e mckean si è occupato della regia e dell'"aspetto visivo" del film (appena vedete il trailer, se conoscete anche un minimo i suoi lavori, capite cosa intendo è che non mi viene la parola).
la produzione è di jim henson, che conosciamo già per i muppets e per labyrinth (e scusate se è poco ;)), che ha chiesto a mckean di realizzare il film con un budget piuttosto basso.

oggi pomeriggio dave ci ha fatto vedere quello che lui ha definito "non propriamente un trailer, ma qalcosa che abbiamo messo insieme", che potete trovare anche nel sito del film, che vi consiglio di visitare.

la storia sarà questa: helena è una ragazza di 15 anni la cui famiglia lavora in un circo, realtà da cui vorrebbe evadere. dopo un litigio coi genitori la madre si ammala gravemente e la notte prima dell'operazione a cui la donna si dovrà sottoporre, helena cade in un mondo di sogno popolato da strane creature per uscire dal quale dovrà risanare una delle due regine che lo regnano, recuperando la mirrormask...

ora... il consiglio che vi do, conoscendo gli autori, avendo visto il trailer e aver sentito dave mckean è di farvi un giro sul sito, guardare il trailer e... iniziare come me ad aspettare che il film arrivi in italia!
ho come il sentore che sarà qualcosa di meraviglioso!!




Allegato (1)

< Modificato da GwendydD -- 2005-02-18 1:45:52 >



_____________________________


Messaggio #: 1
[prossima uscita] MIRRORMASK - 2005-02-18 10:36:20   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Io di Gaiman ho letto solo alcuni libri (Nessun Dove, American Gods e Stardust) e sono sempre stato tentato di leggermi Sandman, ma non so quanto sia lungo e quanto dovrei penare in ricerca arretrati..mi ragguagli Gwen please?


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 2
[prossima uscita] MIRRORMASK - 2005-02-18 11:32:56   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Gwenduzza sai ke mi hai letto nel pensiero?
All'inizio della settimana facendo un giretto per diversi siti di film di prossima uscita mi sono imbattuta in MirrorMask, ed avevo intenzione di postare anch'io un qualcosa al riguardo!
Grazie per le ulteriori delucidazioni...e se mi permetti, che fortuna sfacciata ad incontrate McKean!!! Ti sto invidiando tantissimo!

Gilg..intanto leggi anche Coraline, sempre di Gaiman.
Sandman è una storia composta da nomerosissimi episodi...sto facendo una fatica immane a recuperare tutto...giusto l'altroieri mi sono comprata un libro cartonato intitolato Notti Eterne, che non poteva assolutemente mancare nella mia collezione perkè l'episodio dedicato a Desire, il mio Eterno favorito, è stato disegnato da Manara!


_____________________________






(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 3
[prossima uscita] MIRRORMASK - 2005-02-18 12:01:46   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Mamma mia che meraviglia!!!!
Mi sembra il Labyrinth del 2000, ma più visionario ancora!!!

Non vedo l'ora che esca nelle sale!!!


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 4
[prossima uscita] MIRRORMASK - 2005-02-18 13:30:32   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
allora, con ordine:

gilgwath: mi sono accorta ieri che un paio di anni fa avevo aperto un thread proprio su sandman, appena ho finito di scrivere lo riprendo in mano e ne parliamo lì


quote:

ORIGINAL: Arwen
che fortuna sfacciata ad incontrate McKean!!! Ti sto invidiando tantissimo!

sì è stata veramente una grande fortuna... fino a pochissimo tempo fa non era neanche certo che venisse.... tu pensa che quest'anno sarebbe venuto in italia solo due volte... ieri era la seconda ed è venuto da noi!
mi sono anche fatta fare un disegnino
con lui c'erano anche la moglie ed i figli, buonissimi... il piccino, quando dopo l'incontro il padre si è messo a firmare autografi, era lì accanto che con aria molto professionale disegnava un personaggio di nome "spyke" sui volantini! dolcissimo!

quote:


Sandman è una storia composta da nomerosissimi episodi...[...]

come ho detto a gilg, parliamone "di là"
sapete che è un argomento a cui tengo tanto!


quote:

ORIGINAL: Erebel

Non vedo l'ora che esca nelle sale!!!

esattamente quello che ho pensato anch'io

tra l'altro mckean ci diceva che gli ultimi due anni dela sua vita li ha dedicati completamente a questo film... insomma, credo che difficilmente sarà una boiata!


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 5
[prossima uscita] MIRRORMASK - 2006-04-30 1:27:42   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
non odiatemi... non ho saputo resistere e me lo sono visto in anteprima!
che dire... è un film che va visto al cinema, è una strana, bellissima fiaba, ed è bellissimo da vedere, da guardare... sa gustare con gli occhi! proprio per questo dico che va visto al cinema... io l'ho visto su uno schermo piccolo e sono sicura di essermi persa moltissimo!
spero tanto che lo facciano uscire nelle nostre sale...
bellobellobello!


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 6
[prossima uscita] MIRRORMASK - 2006-07-16 10:14:34   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ecco, tanto per aggiornarvi, ma ve ne sarete accorti, è un film che da noi non è mai uscito...o quasi?
Per chi voglia consolarsi (e magari ha un videoproiettore), è uscito in DVD. Le informazioni si trovano sul sito del film...!


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 7
[prossima uscita] MIRRORMASK - 2006-07-17 12:26:09   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
no, dai, voglio essere ottimista... magari se stardust ha successo poi, in ritardo, traducono e fanno uscire nelle sale pure mirrormask


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 8
[prossima uscita] MIRRORMASK - 2006-07-17 12:28:57   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Io, nel dubbio, ho appena comprato il DVD su Amazon UK. Dovrebbe arrivarmi fra un paio di giorni.
Se ci riesco, vado a vederlo da mio cognato col megaschermo!
E poi vi dico!


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 9
[prossima uscita] MIRRORMASK - 2006-07-17 12:30:34   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quasi quasi me lo compro anch'io
però rimango ottimista anche perchè è un film che va visto al cinema!


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 10
MIRRORMASK - 2006-07-27 12:23:34   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ne ho visto solo una parte ma è semplicemente FANTASTICO!!!
A dopo la recensione dettagliata ma... lo sapevate che nel 2003 è uscito anche un film tratto da Neverwhere (Nessundove)???
Eccolo qui.
Pazzesco non averne mai sentito parlare, no?


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 11
MIRRORMASK - 2006-08-01 20:27:54   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
un film? io sapevo della serie tv... e ho anche fatto l'errore di guardarmela...


edit
: confermo, il dvd del link di erebel è quello della serie tv. evitatela, se potete. mi ha rovinato il libro, pur avendolo letto prima!

< Modificato da GwendydD -- 2006-08-01 20:32:53 >



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 12
MIRRORMASK - 2006-08-08 10:16:32   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Accidenti Gwen...la eviterò! Ma è sempre curata da lui?
 
Invece ho finito di vedere, per bene, Mirrormask...be', come dici tu, è splendido!! Visivamente è una delizia per gli occhi, ma non solo.
Adoro la commistione con il disegno, che nel film diventa fluido e un tutt'uno con le immagini e con la storia stessa. Affascinante, e onirico.
La ragazzina è bravissima, senza mezzi termini. E la colonna sonora per me è ipnotica, la voglio assolutamente!
Mi mancano gli speciali, ho solo sentito l'intervista con Neil ma voglio rivedermi il film con i commenti audio suoi e di Dave McKean!
Consigliatissimo, comunque, l'acquisto del DVD!


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 13
Mirrormask e altri film - 2006-08-28 11:55:06   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD

un film? io sapevo della serie tv... e ho anche fatto l'errore di guardarmela...


edit
: confermo, il dvd del link di erebel è quello della serie tv. evitatela, se potete. mi ha rovinato il libro, pur avendolo letto prima!


Ebbene, oggi ho fatto una scoperta.
Leggendo dal blog di Neil la parte sulla sua biografia (voglia di lavorare...staltami addosso!!), ho appreso che, incredibilmente, la serie tv di cui parli è precedente al libro. Ossia, Neil ha scritto il libro un anno dopo l'uscita della serie, che comunque ha scritto lui.
Curioso.
Io lo sto ancora finendo, ma poi vi dirò (scrivendo in apposito post su Aula delle Arti).


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 14
Mirrormask e altri film - 2006-09-02 18:10:00   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
sìsì, è precednte... è il libro che è "tratto" dalla serie, non il contrario... però la serie fa schifissimo!!! ne è rimasto deluso anche gaiman.


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 15
Mirrormask e altri film - 2007-02-02 14:38:34   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
è stato tradotto in italiano!
lasciamo stare come l'ho scoperto... ma appena posso compro il dvd! ho visto che su ibs ce l'hanno, anche con un po' di sconto... però da loro ho fatto un ordine proprio in questi giorni, mi sa che se non lo trovo in giro prima lo prenderò col prossimo ordine.... che immagino sarà verso marzo


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 16
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> [prossima uscita] MIRRORMASK Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode