Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Vanity Fair

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Vanity Fair Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Vanity Fair - 2005-03-13 16:48:39   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Ieri sera ho visto "La fiera delle vanità".

Il film è carino anche se dal mio punto di vista la costruzione in versione commedia lo priva di un po' di ricchezza.

Non ho letto il romanzo, ma il film è incentrato su una donna di basso lignaggio che cerca in tutti i modi di fare la sua scalata enll'alta società inglese degli inizi dell'800.

La figura viene presentata in modo un po' troppo superficiale, quasi più come una scaltra volpe che come una donna con alle spalle una vita difficile che vuole dimenticare tramite il lustro della ricchezza e di un titolo nobiliare.

In poche parole trovo che questo film ha tutte le potenzialità per essere davvero buono, ma non le sfrutta.
La scelta di mantenere toni fin troppo leggeri credo abbia contribuito alla sua superficialità.
Per non parlare del fatto che in un paio di ore (forse poco più, credo duri circa 2 ore e 10) vengono concentrati un numero tale di avvenimenti da far spesso eprdere la concentrazione su quella che è la vera protagonista della storia: Rebecca Sharp.

Lei sembra molto una versione "arrampicatrice" di Moll Flanders, ma il film non ci dice di più su di lei.. peccato.

Avrei preferito meno avvenimento e un po' più di drammaticità per approfondire un personaggio che a mio avviso sarebbe potuto essere davvero molto interessante.... una sorta di "Ritratto di Signora" ma al contraio.

Comunque il film resta molto godibile e la lunghezza non viene per neinte subita.

Ottima la colonna sonora e gli attori quasi tutti semisconosciuti: molto credibili.

Vi consiglio di vederlo anche se ha mancato davvero per poco la possibilità di essere un degno erede de "Le relazioni pericolose"


_____________________________



Messaggio #: 1
Vanity Fair - 2005-03-13 19:29:47   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Mae, si tratta di un "nuovo" Vanity Fair cinematografico? Regista? Nelle sale in questi giorni? Pensa, mai visto nemmeno il trailer


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 2
Vanity Fair - 2005-03-30 11:27:46   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Sì infatti se non sbaglio dal romanzo originale sono stati tratti, prima di questo, diverse versioni cinematografiche.
Questa versione, ho letto, è il remake del film del 1923 in bianco e nero, omonimo. In quel periodo ce ne sono state altre 3-4 versioni, ed in seguito anche parecchie per la TV.
Ne ricordo una, relativamente recente, che è La fiera delle vanità del 1999 di Marc Munden.
Ricordo di aver visto più di una versione e di averle trovate belle esteticamente ma decisamente fredde. Alla luce di quanto mi dici Mae, su quest'ultima trasposizione, comincio a pensare che sia proprio il romanzo ad essere così.
Per caso l'ha letto qualcuno e può smentire o confermare questo pensiero?



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 3
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Vanity Fair Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode