Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Million Dollar Baby

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Million Dollar Baby Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Million Dollar Baby - 2005-03-30 18:02:00   
pasqua


Messaggi: 359
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Scandicci (si, quella del mostro, no, non ero io)
Status: offline
Ma ancora nessuno ha messo su un thread sul film che ha mietuto una quantità di statuette, quest'anno?

Io non l'avevo ancora fatto perché non avevo visto il film, comunque, ora che ho rimediato a ciò, scrivo...

Dunque, a me il film è piaciuto molto. Tocca un tema importante, sempre di attualità, arrivando ad una "soluzione" che non rivelo a chi non ha visto il film ma che tutto sommato condivido.

L'inizio fa un po' troppo "sogno americano", con un ritratto del mondo della boxe forse un po' rose e fiori rispetto a quello che è, ma mettendone in luce qualche aspetto "strano" (beh, a me farsi un **** tanto per farsi prendere a cazzotti nel viso sembra strano di per sé, a dire la verità), e mi sembra che sia un po' tutta una scusa per caratterizzare a modo i personaggi, cosa che riesce bene per la bravura di Morgan Freeman e Hilary Swank, e l'adeguatezza di un personaggio monoespressivo che Eastwood si è lasciato per sé.

Il finale invece è molto toccante, riesce bene a rendere l'idea di quello che provano i protagonisti e la lacrima, inevitabilmente, scende.

Secondo me, a questo giro Clint ha fatto veramente un bel film.

Voi che ne pensate?


_____________________________





Messaggio #: 1
Million Dollar Baby - 2005-04-03 19:19:41   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ne avevamo parlato di striscio nel thread degli Oscar, Pasqua.

Ieri sera sono andata a vederlo, con i miei.
Devo dire che mi è piaciuto complessivamente parecchio, l'ho trovato un film un po' forte ma molto ben fatto.
Nello specifico, la cosa che ho gradito meno è stata la regia: secondo me a Clint manca davvero il ritmo, i suoi film finiscono sempre per essere scanditi da un tempo troppo lento.
Una cosa è fare pause di riflessione e silenzio per dare enfasi, un'altra è perdere di mordente.
Per fortuna, questo film è mooooolto meglio di Mystic river, anche in questo frangente.

Splendida, bravissima e Oscar meritatissimo, Hillary Swank. Lei da sola merita la visione del film, a mio avviso.
Difficilmente mi vengono in mente personaggi femminili migliori nella storia del cinema. Ci ho pensato a lungo ma un personaggio così lascia il segno, con il sorriso.

Sopravvalutato invece il ruolo di Morgan Freeman (altro Oscar sprecato). In fondo fa una particina e non è certo ai livelli di Birdy, qui.

Sulle considerazioni sul finale, be'... ovviamente è un discorso controverso, ma non so nemmeno se abbia senso discuterne. Per valutare il film in fondo non è fondamentale, credo.



_____________________________



(Risposta a pasqua)
Messaggio #: 2
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Million Dollar Baby Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode