Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

[SPOILER] HP&THBP - Cap 7

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.K. Rowling ~ >> [SPOILER] HP&THBP - Cap 7 Pagina: <<   < Precedente  1 [2]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
[SPOILER] HP&THBP - Cap 7 - 2005-08-10 13:45:19   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Sono arrivato al capitolo 7!!!!
Comincia a diventare tutto più interessabte, con il marchioop di Malfow ed il mantello rubato ad Harry...spero che si risolva tutto


_____________________________



(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 21
[SPOILER] HP&THBP - Cap 9 - 2005-08-15 18:47:26   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Sono arrivato al nono capitolo, secondo me il Principe mezzosangue è la madre di Harry:P..ma non ditemi niente o vi crucio!:P:P:P


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 22
[SPOILER] HP&THBP - FINE - 2005-08-25 23:30:28   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
____________
 
SPOILER!!
____________
 
 
Harry Potter and the Half-Blood Prince
 
 
~>   FINE LIBRO   <~
____________
 
 
SPOILER!!
____________
 
Finito due minuti fa...
 
Che dire, come sempre le ultime cento pagine sono piene di tristezza:(
Anche io ho sperato fino all'ultime che Silente non fosse morto, che Piton fosse stato al gioco ed invece...
 
Sta di fatto che non credo Harry possa essere in grado di trovare da solo i pezzi dell'anima di Voldemort (ed uccidere Voldemort stesso tra l'altro), anche se aiutato dai suoi amici, quindi qualcuno lo deve aiutare di sicuro...secondo me potrebbe essere questo misterioso R.A.B.
 
L'unica arma che Silente gli ha detto possedere è la capacità di amare...che Harry possa sconfiggere Voldemort con Ginny al suo fianco?ed i suoi amici? §In fondo Voldemort ha già fallito una volta nell'ucciderlo, e potrebe fallire ancora..ma c'è sempre la storia degli Horcrux...
 
C'è da dire poi che Piton è corso subito nella torre, senza fermarsi sul combattimento sulle scale, ed ha ucciso lui Silente (disobbidendo così ad un ordine di Voldemort che voleva fosse Malfow ad ucciderlo) senza quasi pensarci due volte..non so mi sembra poco chiera tutta questa premura di essere lui ad ucciderlo...
Può anche darsi che fno a quel momento fosse stato in bilico tra il bene ed il male e vedendo Silente in quelle condizioni abbia deciso che Voldemort alla fine l'avrebbe spuntata...
 
Comuqnue vedremo tutto nell'ultimo libro che spero esca al più presto:)



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 23
[SPOILER] HP&THBP - FINE - 2005-09-13 12:37:37   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline




SPOILER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Finito pure io! Che dire...secondo me Siente pensava di cavarsela, fidandosi di Piton. Il punto è che Piton, fedele a silente o no, aveva prestato il giuramento infrangibile...quindi doveva per forza uccidere Silente se non voleva morire. Ora i casi sono 4:
1_ Piton è uno stronzo
2_Piton è parzialmente fedele a Silente (nel senso che è contro Voldemort) ma ci tiene alla pellaccia e non vuole infrangere il guramento
3_Piton è fedele a Silente che gli ha ordinato di ucciderlo per non scoprirsi (considerando tutti i discorsi sul fatto che la vita di Harry valga più della sua magari considera anche quella di Piton più preziosa per via dela sua posizione chiave di infiltrato)
4_Piton è ancora più fedele a Silente e pensava di sacrificarsi per salvarlo abbattendo un paio di mangiamorte per oi venir stroncato dal giuramento, ma SIlente stesso in punto di morte lo convince (magari hanno anche parlato telepaticamente...)

Io propendo più per le ultime due versioni: anche l'astio di Piton per Harry durante tutti questi anni non è così incompatibile col suo senso di colpa. Dopotutto è un uomo orgoglioso quindi non avrebbe mai voluto aiutarlo apertamente (vedi quando contrasta il maleficio di Raptor durante la partita di Quidditch nel primo libro) e quaci sta a pennello anche la tesi del libro finito nelle mani di Pottr nonper caso...ma a questo punto perchè punirlo ogni sabato se il libro gliel'aveva dato lui? Che gliel'avesse fatto trovare Silente e nessun'altro lo sapesse?
Poi la storia con Gnny con un finale alla Spiderman 1 e lui che si castra da solo. Anche secondo me il ritorno di fiamma è inevitabile, ma non durerà tanto perchè...HARRY MORIRA'!!! Quale posto migliore per l'ultimo Horcrux che il corpo del bambino? Dopotutto quando Voldemort stava morendo era proprio lì sottomano...in quel caso per uccidere il cattivo ci vuole il sacrificio eroico!
Però non dormirò pensando a chi diavolo possa essere sto R.A.B.....



_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 24
[SPOILER] HP&THBP - FINE - 2005-09-13 13:07:49   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
SPOILER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Secondo me R.A.B.è Piton...
Non avrebbe senso introdurre un personaggio del tutto nuovo nell'ultimo libro e l'unico che potrebbe essere in grado di aiutare Harry a sconfiggere Voldemport è lui...
 
Oppure Piton è davvero con Voldemort e non ha mai potuto uccidere Harry a scuola pechè contiene uno degli Horcrux di Voldemort stesso...


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 25
[SPOILER] HP&THBP - FINE - 2005-10-11 12:21:10   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
SPOILER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


quote:

HARRY MORIRA'!!! Quale posto migliore per l'ultimo Horcrux che il corpo del bambino? Dopotutto quando Voldemort stava morendo era proprio lì sottomano...in quel caso per uccidere il cattivo ci vuole il sacrificio eroico!


Ipotesi inquietante!
Inquietante ma plausibile ..

In effetti, nel momento stesso in cui tutto è cominciato, quando l'Avadra Kedavra si è rivoltato contro Voldemort e Lilly si è messa tra Harry e l'oscuro signore, Tu Sai Chi, disperato, potrebbe aver lasciato l'ultimo suo Horcrux nel bambino in fasce ..

A proteggere Harry è stato l'amore della madre .. e il messaggio della saga a questo punto pare essere proprio questo: l'amore è più forte del male
Eppure in Harry Ã¨ rimasto da sempre qualcosa di Voldemort .. sa parlare il Serpentese, per non parlare dello stretto collegamento mentale che lega i due .. sono indizi molto seri della possibilità che Harry stesso sia l'Horcrux ..
Solo non credo che per uccidere Voldemort sia necessario il sacrifico di Harry .. o almeno lo spero .. comè che è? l'uno non può vivere se l'altro sopravvive

Inquietante .. davvero inquietante ..

Sarebbe il caso di rivedere l'episodio della resurrezione di Voldemort nel quarto libro .. perchè per risorgere deve aver usato uno dei suoi sette Horcrux .. ma quale?
E quanti ne restano a questo punto?

Il primo, l'anello, l'ha distrutto Silente
Il secondo, il sigillo, l'ha preso RAB
Il terzo, la coppa, non si sa dove sia ..
Il quarto, il serpente, è al fianco di Voldemort

E gli li altri tre?

< Modificato da Haisonder -- 2005-10-11 12:23:51 >

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 26
[SPOILER] HP&THBP - FINE - 2005-10-11 13:17:24   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

Sarebbe il caso di rivedere l'episodio della resurrezione di Voldemort nel quarto libro .. perchè per risorgere deve aver usato uno dei suoi sette Horcrux .. ma quale?
E quanti ne restano a questo punto?

Nel quarto libro ha usato il serpente


_____________________________



(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 27
[SPOILER] HP&THBP - FINE - 2005-10-11 13:17:39   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Haisonder

Sarebbe il caso di rivedere l'episodio della resurrezione di Voldemort nel quarto libro .. perchè per risorgere deve aver usato uno dei suoi sette Horcrux .. ma quale?

Beh, così a memoria ha usato il sangue di Harry quindi....


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 28
[SPOILER] HP&THBP - FINE - 2005-10-11 14:05:47   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
SPOILER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


quote:

ORIGINAL: Haisonder

quote:

HARRY MORIRA'!!! Quale posto migliore per l'ultimo Horcrux che il corpo del bambino?


Ipotesi inquietante!
Inquietante ma plausibile ..
 
 
Uhm, a me non convince molto. Si parla sempre di oggetti, e non di persone.

quote:

Il primo, l'anello, l'ha distrutto Silente
Il secondo, il sigillo, l'ha preso RAB
Il terzo, la coppa, non si sa dove sia ..
Il quarto, il serpente, è al fianco di Voldemort
E gli li altri tre?
 
Il sigillo potrebbe essere il famoso lucchetto di casa Black?
Perché secondo me RAB è Regulus (A.?) Black, il fratello di Sirius. Tra l'altro ho letto in giro che anche altri la pensano così... ma come questo si rapporti a tutta la storia, per me è ancora un mistero.
Perà mi ricordo questa cosa del lucchetto, e della relativa chiave, in casa Black...ma dovrei andare a rileggermelo perché non mi ricordo granché.
State tonni, che proverò a cercarlo...!



_____________________________



(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 29
[SPOILER] HP&THBP - FINE - 2005-10-11 15:05:04   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
SPOILER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quote:

Beh, così a memoria ha usato il sangue di Harry quindi....

Quindi se fosse un Horcrux l'ha già usato e quindi è inutile che Harry si sacrifichi!
Sempre a memoria, però, ha usato il sangue di Harry come quello di un acerrimo nemico assieme (bleah!) alla mano del fedele servitore!

quote:

RAB è Regulus (A.?) Black, il fratello di Sirius.

Potente Erebel!
Potrebbe effettivamente essere il fratello bello di Sirius, quello amato da tutta la famiglia perchè aveva l'anima nera come il peccato .. (ah, che belle parentele ..)
Quindi, miracolosamente sopravvissuto alla vendetta di Voldemort (botta di fantasia che spiega sempre tutto: pozione polisucco ed un altro al suo posto?), covando rancore ha vissuto nell'ombra per tutti questi anni .. raccogliendo gli Horcrux in attesa dell'ora propizia!
Documentati e rendici edotti ..


(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 30
[SPOILER] HP&THBP - FINE - 2006-01-13 11:07:02   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Sto rileggendo il libro in italiano, dato che ci tenevo ad averlo anche in versione tradotta.












Per ora, sto notando solo alcune cose sparse. Sorvolando sulle traduzioni discutibili (Flebo al posto di Phlegm), noto che Regulus Black viene citato parecchie volte all'inizio del libro... potrebbe sinceramente essere lui il fantomatico RAB.
E leggendo anche commenti qui e lì, comincio a credere che in effetti, c'è ancora spazio e modo di salvare il viscidissimo Piton dalla mia personale condanna all'odio.
Ne discuteremo più avanti, magari, aspettando i lettori in italiano...!












_____________________________



(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 31
[SPOILER] HP&THBP - FINE - 2006-01-14 0:03:06   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
Ho appena preso anch'io la versione in italiano, sia per poter apprezzare meglio tutte le sfumature che mi sono perso per il mio inglese approssimativo, sia per poterlo leggere assieme alla mia compagna ..

Per ora gli ho dato solo un occhiata veloce: Slughorn è diventato Lumacorno.. e ancora non so dirvi se mi convince o meno .. Phlegm - Flebo .. boh, io avrei tradotto a pelle con Flemma, ma non so come hanno reso il tutto, ci devo ancora arrivare ..

Aspetto ansioso i pareri dei lettori in italiano!

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 32
[SPOILER] HP&THBP - FINE - 2006-01-14 16:33:28   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
Curiosità!
Una strana corrispondenza che ho notato or ora, iniziando a leggermi in lingua originale The Fellowship of the Ring.

Il nome originale di Pianilungone, la località della Contea rinomata per la sua Erba Pipa, è Longbottom .. lo stesso nome che, in lingua originale, ha nei libri della Rowling la famiglia di Neville, che poi è stato tradotto in italiano con Paciok!!
 
Niente .. ve lo dico solo perchè mi ha incuriosito la cosa .. una piccola corrispondenza tra Harry Potter ed il Signore degli Anelli

(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 33
[SPOILER] HP&THBP - FINE - 2006-02-19 23:03:11   
Finrod


Messaggi: 171
Primo ingresso in Numenor: 2005-07-19
Status: offline
Dunque anch'io ho comprato quello in italiano. per la precisione alle ore 0.00 del 06-01-2006, la libreria ha fatto una piccola festa a mezzanotte con pasticcini e spumante per l'uscita del libro!!!
e me lo sono finito alle 02.15 del 07-01-2006.... GHGHGHGH

Che dire.........

Riguardo a Piton...:
Silente in un passo dice riferendosi a se stesso ala 1a lezione privata di Harry: "...come ti ho già dimostrato commetto errori come chiunque altro. In effetti, avendo io - perdonami - un'intelligenza leggermente superiore alla media, i miei errori tendono a essere in proporzione più vistosi".

Credo quindi che potremmo dare buono il passaggio di Piton a Voldemort, anche perchè la Rpwling mette molto sulle emozioni, e le emozioni di Piton verso Harry non sono mai state amichevoli, in nessuna occasione direi.
Sarei quindi per 1) Piton è uno stronzo.

Per gli Horcrux, credo ci sia un malinteso: non è Un Horcrux = Una resurrezione
Ma è semplicemente che fintanto che esiste almeno un Horcrux, la parte di anima ancora nel corpo "vivente", se così vogliamo dire, non può essere distrutta; e la divisione in 7 parti dell'anima, facendo 6 Horcrux, era il modo di Voldemort di essere SUPERIORE a chiunque altro.

Bella la supposizione su R.A.B., potrebbe essere valida sapete...

Altra idea... che ne dite se Fanny diventa il famiglio di Harry?


_____________________________



(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 34
[SPOILER] HP&THBP - FINE - 2006-04-21 20:49:26   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Sto finendo di rileggere il Calice di Fuoco e mi è venuta un'illuminazione...
Quando Voldemort risorge, lo fa per mezzo di un osso del padre, della carne del servo e del sangue del nemico....ma usando il sangue di Harry, viene meno la protezione che sua madre Lili gli aveva donato.
Non è che Silente morendo mentre nascondeva Harry, ha ripristinato quella sorta di protezione su di lui?
Ok, non è stato Voldemort ad uccidere Silente, ma è stato Piton (mosso da qualsivoglia ragione), che in quella circostanza è da considerarsi un Mangiamorte, no?


_____________________________






(Risposta a Finrod)
Messaggio #: 35
Pagina:   <<   < Precedente  1 [2]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.K. Rowling ~ >> [SPOILER] HP&THBP - Cap 7 Pagina: <<   < Precedente  1 [2]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode