Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Un personaggio ideale

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Un personaggio ideale Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Un personaggio ideale - 2005-07-23 21:40:16   
Finrod


Messaggi: 171
Primo ingresso in Numenor: 2005-07-19
Status: offline
Leggendo il topic del test storico, mi è venuto in mente invece una domanda.... Quale personaggio di libri o Film ci ha colpito di più, in un modo o nell'altro e in lui ci identifichiamo (o lo vorremmo) o che ci ha affascinato in qualche modo.? E perchè? Il mio Nick parla per me, naturalmente, e me lo porto dietro ovunque posso di solito....


_____________________________


Messaggio #: 1
Un personaggio ideale - 2005-07-24 21:03:46   
toe

 

Messaggi: 300
Primo ingresso in Numenor: 2004-06-27
Da: bosco atro
Status: offline
vediamo.....è una bella domanda...sai,in verità ho molti personaggi ideali....
per esempio...nei film arwen nel signore degli anelli:ha un ruolo,boh,non so come definirlo,xò mi da l'immagine della purezza e della bontà...forse è proprio quest'ultimo l'aspetto che mi rispecchia di più...
nei libri...non saprei neho letti talmente tanti che in quasi tutti trovavo un personaggio che mi rispecchiava per qualcosa...
un bacione


_____________________________



(Risposta a Finrod)
Messaggio #: 2
Un personaggio ideale - 2005-07-25 21:05:55   
Frankifol


Messaggi: 168
Primo ingresso in Numenor: 2005-03-12
Status: offline
russell crowe in L.A confidential. Cattivo al punti giusto ma anche una gran brava persona. In momenti meno "gioiosi" marvin di sin city


_____________________________


"...We survived because of our courage and determination, together with wisdom, tactics and intelligence..." Generale Vo Nguyen Giap

(Risposta a toe)
Messaggio #: 3
Un personaggio ideale - 2005-07-26 14:03:54   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Ehe... io ne avrei tantissimi, ma una cosa curiosa e che qualcuno dice che in qualche modo (e quale poi????) ricordo molto Ogata di "Rough" sarà vero???


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Frankifol)
Messaggio #: 4
Un personaggio ideale - 2005-07-26 18:38:04   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
Batman, alias Bruce Wayne. Quel suo nero e malinconico mantello che lo avvolge e lo proietta nella notte oscura di Gotham City. La solitudine della sua dimora, la compagnia discreta del buon Alfred... Quel suo rappresentare la giustizia a vera protezione dei deboli e degli oppressi.

Quante volte ho esclamato, al cospetto del degrado della società moderna:

"Peccato che non esiste Batman!"

bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Miko)
Messaggio #: 5
Un personaggio ideale - 2005-07-27 2:37:20   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Bell'interrogativo Finrod!
Purtroppo la scelta è davvero eccessivamente ampia...non so cosa scegliere di preciso.

Film ne ho visti troppi e scegliere un solo personaggio che mi ha colpita più di altri non so se sarei in grado.
Così su due piedi direi Jane, di American Beauty. Ma solo perchè è il primo film che mi è venuto in mente.
Non credo di somigliarle particolarmente, ma forse in una situazione familiare del genere mi sarei comportata allo stesso modo..e poi l'ideale romantico è fondamentale per me!

Tra tutti i manga che ho letto...credo di identificarmi maggiormente con Natsumi Yamaguchi, una delle "protagoniste secondarie"  di Video Girl Ai. Non posso fare un sunto della sua personalità, dovreste leggere il manga per poterlo capire...parlarne sminuirebbe la sua particolarità!

Trai libri invece sento di aver trovato una specie di alter-ego in Jon Snow delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
Non tanto perkè ho vissuto le stesse cose, quanto per il travaglio interiore che lo attanaglia. Mentalmente è, finora, bello preso da paranoie comuni o quantomeno simili alle mie.

E' solo un estratto di quello che, pensandoci per più tempo, riuscirei a tirarne fuori...



Miko...forse lo ricordi per l'amicizia che sa dimostrare, per la correttezza, la lealtà che lo distingue...e forse lo ricordi anche un pò fisicamente, coi capelli corti corti come i suoi! 


_____________________________






(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 6
Un personaggio ideale - 2005-07-28 12:27:33   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Affascinante, superbo, spregiudicato, curioso, carismatico, impulsivo....Lestat de Lioncourt! Non tanto per come viene descritto da Luis ne Intervista col vampiro, ma per com'è in Scelti dalle tenebre (che in originale s'intitola appunto The vampire Lestat) e nei successivi.
Però a volte mi sento molto Randall Graves... (e chi non sa chi sia stia un giorno in ginocchio sui ceci per espiare!!)


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 7
Un personaggio ideale - 2005-07-28 13:34:28   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
Dio, nel libro: La Bibbia.


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 8
Un personaggio ideale - 2005-07-29 13:05:22   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Tanis

Dio, nel libro: La Bibbia.

Ahahahahahahahahahahahhaha!!!!!!!!!!
Questa fa il paio con quando Langdon nel Codice Da Vinci definisce la Bibbia il più grande successo editoriale della storia!!!
OSCAR!!!!!!!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Tanis)
Messaggio #: 9
Un personaggio ideale - 2005-07-29 20:02:55   
Finrod


Messaggi: 171
Primo ingresso in Numenor: 2005-07-19
Status: offline
Tanis, aggiungo che forse, con tutti i grattacapi che gli stiamo dando noi uomini, in questi ultimi anni soprattutto, non so se mi andrebbe di trovarmi al suo posto....


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 10
Un personaggio ideale - 2005-08-06 22:44:24   
Angalmor


Messaggi: 43
Primo ingresso in Numenor: 2005-08-04
Status: offline
Beh... di personaggi ideali in film o libri... non saprei...
sopratutto nella categoria film... li ho sempre guardati come "spettacoli", come una finzione non come qualcosa che potesse davvero rispecchiare la vita che vedo ogni giorno attorno a me...
di personaggi di libri... per rimanere in ambiti suppongo ben noti a molti (scusate, sono giunto tra voi da poco e non vi conosco) un po' Samvise per la sua abnegazione a tutto ciò che consideri valido mettercela davvero tutta, e Tasslehof (da Dragonlance) per la sua curiosità e la sua gioia di vivere (anche se aspiro tuttora alla leggerezza, ma non superficialità, con affronta tutto ciò che gli capita)..

ma sopratutto mi rivedo nell'Ulisse dantesco e nella sua celeberrima terzina (che spesso è la mia firma digitale)...

(Risposta a Finrod)
Messaggio #: 11
Un personaggio ideale - 2005-08-06 23:46:45   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
io sinceramente più ci penso e meno personaggi mi vengono in mente.
c'è un film di ingmar bergman che mi ha colpita molto profondamente per come semrbrava parlare della mia esperienza, ma è una cosa talmente tanto intima che, spero mi perdonerete, ma non credo di voler dire il titolo
per il resto... boh, non mi viene in mente molto, ad essere sincera :P


mmmmh...


...WOLVERINE! :P


_____________________________



(Risposta a Angalmor)
Messaggio #: 12
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Un personaggio ideale Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode