Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Seven Swords

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Seven Swords Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Seven Swords - 2005-09-07 12:40:50   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
E' la storia di 7 esperti di arti marziali, ognuno equipaggiato con una spada dalle caratteristiche particolari, che aiutano un villaggio di praticanti di arti marziali contro l'esercito del crudele Vento di Fuoco, deciso a intascarsi le taglie che l'imperatore ha messo sulla testa di tutti quelli che praticano arti marziali. Lo spunto poteva essere interessante e porre le basi per un nuovo I sette samurai (mi giungono notizie secondo cui le ceneri di Kurosawa si starebbero rgirando nella tomba) per gli ovvi richiami che offre. Invece no. Mi è sembrato tanto un misto di Berserk, Hokuto no Ken e del videogioco Soul Calibur con un po' di contaminazione da picchiaduro a scorrimento! Pur facendo poco affidamento al wire system i combattimenti risultano comunque improbabili, cosa accentuata da ste spade che a guardarle tanto sono affilate non dovrebbero tagliare manco un cacciatorino. I dialoghi (pochi) rimangono sempre sul banale, quindi chi si aspettava qualcosa di filosofico come Hero (questo per chi l'ha apprezzato, gli altri sono pregati di non intavolare nuove discussioni su Hero quindi Mir cancella le ultime 2 righe che stai già scrivendo!) si aspetti più dialoghi alla Buronson. Il tutto unito alla durata di 14 minuti non lo rende particolarmente consigliabile.....
Diciamocelo, viste le premesse sto film è un'occasione sprecata



_____________________________



Gilgwath
Messaggio #: 1
Seven Swords - 2005-09-07 13:32:23   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Visto ieri sera...un film da sufficienza ma niente più, non so se sia dovuto alla traduzione, ma le frasi sono veramente scontate ed il dialogo povero di significato...
Mi sono piaciuti invece alcuni tra gli attori e le attrici (purtroppo non conosco neanche un nome) ed anche la trama in se non è male, anche se in effetti si vuole accentuare tuto sul combattimento tralasciando i dialoghi...
I combattimenti sono un pò esagertai come sempre, certo rispetto ad Hero sono 10 volte più reali, almeno gli attori non hanno i motori ad impulso sotto i piedi e la pancia:D:D


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 2
Seven Swords - 2005-09-07 14:51:15   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
L'ho visto il giorno in cui è uscito...sono andata al cinema con un mio amico cinese, che voleva vederlo assieme a noi.
Una delusione, una gran delusione!
Anche per il mio amico cinese...
Io in genere cerco sempre di pubblicizzare il cinema orientale, ma questo non mi sento proprio di consigliarlo!
Innanzitutto la storia è confusa, i personaggi nn si distinguono bene tra di loro fino al secondo tempo inoltrato, ed inoltre solo un paio sono caratterizzati come si deve, gli altri invece sono lì sopo per combattere o per fare presenza.
I combattimenti nn sono speciali, i dialoghi sono scarsi, i nomi sono buffi...(ricordo Trotta nel fango tra tutti).
Se n'è detto tanto, prima ke uscisse...mi aspettavo decisamente di meglio, ed invece mi sono dovuta ricredere.
Le musiche sono graziose, ma non incisive. Le spade sono belle...ma nn si vedono molto..diciamo ke si sentono!
L'unico attore che conoscevo è quello che impugna la spada "sonante"(?)...la spada del drago, e che nella storia è coreano. Lui era Cielo in HERO*!

*ho comprato il dvd special edition con 2 dischi....una figata! un acquisto ottimo...e la confezione è pure in metallo!


_____________________________






(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 3
Seven Swords - 2005-09-09 13:11:32   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Ah ecco l'avevo riconosciuto ma non ricordavo se si chiamasse Cielo o Vento (dovrò rivederlo tanto ho preso anch'io il doppio dvd)
Comunque potevi dircelo prima! Il tuo augusto parere ci avrebbe salvati da sta fetecchia!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 4
Seven Swords - 2005-09-09 14:36:37   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Hai ragione...avrei potuto dirlo prima, me ne dispiaccio!
Però non credo ke il mio augusto parere avrebbe fermato te e Mirmith...soprattutto te, che sfidi ogni critica e parere per vedere film del genere!


_____________________________






(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 5
Seven Swords - 2005-09-09 15:06:38   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen

Hai ragione...avrei potuto dirlo prima, me ne dispiaccio!
Però non credo ke il mio augusto parere avrebbe fermato te e Mirmith...soprattutto te, che sfidi ogni critica e parere per vedere film del genere!

No vabè dipende da dove viene il parere e dal genere di film! E' logico che se me l'avesse detto Brendon a cui generalmente questi flm non piacciono arei andato comunque! Di solito gli unici per cui sfido ogni recensine sono quelli tamarri


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 6
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Seven Swords Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode