Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Film dal passato

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Film dal passato Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Film dal passato - 2003-01-03 5:08:07   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Qualche voce impertinente sosteneva che non avrei avuto il coraggio di recensire qui questo film che mi è capitato di vedere solo di recente, pur essendo di qualche tempo fa.
Adoro smentire le voci.

Parliamo di Tomb Raider.
Non andai a vederlo al cinema per qualche remora nei confronti di film con i supereffettoni e per le risorse economiche sempre limitate che mi costringono ad operare una necessaria selezione su cosa vedere in sala e cosa attendere in TV.
Me ne sono pentita amaramente....!
Bello, mi è piaciuto un sacco! L' ho trovato divertente e simpatico, ben girato e in fondo non troppo stupido. Ma ovviamente gran parte del merito va alla magnifica, incredibile, accattivante Angelina Jolie, senza alcun dubbio... dire che è magnetica è dire assai poco! Che peccato non averla potuta apprezzare a dimensioni ben maggiori!!
La prossima volta ci vado...non esce ora il secondo film?



_____________________________


Messaggio #: 1
Film dal passato - 2003-01-03 15:01:17   
Guest

Perchè ci vuole del coraggio a recensire un film non visto al cinema qualche tempo fa?

io lo ammetto mia culpa ... anche se indipendente da me ...
non sono andato a vedere " il Gladiatore " al cinema ... ho dovuto e voluto aspettare il Dvd per vedermelo ... tutti mi dicevano : <<vai appena puoi ...
è accezionale!! ...>> ma io ... [:' (]son di Adamantio... un bastian contrario di natura[:' (][:' (]...

per inciso e forse da non credere ...
me lo sono visto su uno schermo da 7 pollici in macchina a 140 km sul Gra (non guidavo io ...)!!!!!

mi son dovuto ricredere bellissimo film...

ops ... son uscito fuori tema ...
si ho sentito che stanno girando il sequel di Tomb Rider ...
ma non so se nei panni di Lara Croft ci sarà ancora Angelina Jolie

< Messaggio modificato da Ghetres -- 2003-01-03 15:06:20 >

(Risposta a Erebel)
  Messaggio #: 2
...incalzo! - 2003-01-04 1:16:02   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Ghetres


Perchè ci vuole del coraggio a recensire un film non visto al cinema qualche tempo fa?


Il coraggio era nel recensire un film che di buono ha soprattutto l' esuberante protagonista femminile in succinte vesti. E per fortuna, aggiungerei!


quote:


...non sono andato a vedere " il Gladiatore " al cinema ... ho dovuto e voluto aspettare il Dvd per vedermelo ... tutti mi dicevano : <<vai appena puoi ...
è accezionale!! ...>> ma io ...


Coff, sput...bah, quello sì che me lo potevo risparmiare!!! Almeno l' ho visto all' arena pagando meno. Io lo considero penoso, sostanzialmente, ma è questione di gusti ovviamente.

quote:

ops ... son uscito fuori tema ...


No, perché?
Il topic è " film del passato" , che poi sarebbe un' occasione per rivangare vecchi classici o chicche dimenticate o anche per svelare clamorosi bluff....

quote:

si ho sentito che stanno girando il sequel di Tomb Rider ...
ma non so se nei panni di Lara Croft ci sarà ancora Angelina Jolie


Ecco uno dei motivi per cui i sequel a volte mi fanno schifo!!
Ma dico io....girarlo senza di lei??? E che senso ha? :D



_____________________________



(Risposta a Guest)
Messaggio #: 3
Film dal passato - 2003-01-04 12:16:13   
Guest
vero!!!!

ma a volte i protagonisti dei suddetti sequel rimangono delusi dal loro primo lavoro
quindi ...

quote:

Ma dico io....girarlo senza di lei??? E che senso ha?


senza di lei ...?
non lo so è perfetta per questa parte!!!!!!

(Risposta a Erebel)
  Messaggio #: 4
Film dal passato - 2003-01-07 15:01:28   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Posso ben capire lo scetticismo iniziale...anche io ne sono stata vittima!
Ho aspettato prima di vedere il film, che poi ho noleggiato in dvd.

Ero scettica sulla trama e gli effetti speciali...e invece non mi hanno affatto delusa, anzi, come film d' azione ispirato da un videogioco è valido!
Ero scettica su Angelina Jolie...purtroppo non mi fa impazzire nè per com' è fisicamente nè per le sue qualità recitative, cmq nella parte ci stava bene, soprattutto nell' ambito della spavalderia di Lara Croft!!

Il film è risultato gustoso e le scenografie azzeccate e godibilissime...come le scene dei combattimenti!!!


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 5
Dark City - 2003-01-12 12:14:56   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Continuo a riproporre commenti su film non recentissimi che mi capita di vedere!

Ho visto in DVD Dark City, e devo dire che mi è piaciuto parecchio! Probabilmente non è originalissimo dal punto di vista dell' intreccio, ma neanche scontato. Mi ha ricordato inevitabilmente Matrix, ma credo che questo sia uscito nelle sale dopo Dark City, quindi è solo un paradosso spazio-temporale dire che gli somiglia!
La regia è molto bella, di un regista pressoché sconosciuto (a parte il Corvo, mi dicono!), tale Alex Royas. Le inquadrature, il ritmo, i colori sono davvero azzeccati, così come gli attori. Jennifer Connelly non splende quanto in A beautiful mind ma non sfigura, e Kiefer Sutherland, che desta una mia cordiale antipatia a pelle, questa volta è davvero bravissimo! Il protagonista invece è Rufus Sewell, molto bravo anche lui.
Al di là di questi aspetti tecnici, il significato ultimo della storia, o la morale, non mi è dispiaciuto, anche se -ripeto- non può dirsi particolarmente originale.
Cmq merita la visione!
Ah, l' edizione del DVD, che credo sia di Cecchi Gori mi pare, fa davvero schifo. I contenuti " extra" sono banalissimi e montati a spezzoni discontinui, quasi a sembrare un errore di produzione. C' è poi una schermata con foto del set di sfondo e sovraimpressa la trama (perché poi uno dovrebbe leggersi tutta la storia, non lo capirò), dopo di che solo qualche intervista e la selezione scene. Bah...

Alla prossima visione!



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 6
Dark City - 2003-01-12 20:38:39   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Molto bene!

Ottima scelta riguardo il film, mia cara elfa!

Quando Dark City è uscito al cinema sono voluta andare a vederlo ed ho portato con me Lucertola ...bè...l' ho costretta a rimanere ancora al cinema per vedere anche lo spettacolo dopo!

Innanzi tutto il regista non è sconosciuto...caspita Alex Proyas!!!
Ti hanno informata bene, è il regista de Il Corvo, un mito consacratore!!!
La sua produzione è molto limitata...ma molto valida!

E poi che cast, ragazzi!!!
-Rufus Sewell. Il suo nome forse non vi dirà molto, ma lo avete di sicuro visto in alcuni film in costume e non. Un viso particolare ed un' espressione spesso straniata. Era il Fortebraccio, re di Norvegia, nell' Hamlet di Kenneth Branagh, era nel film Padrona Del Suo Destino con la bravissima McCormack, era nella commedia Martha Da Legare..in cui recitava anche l' antipaticissimo Joseph Fiennes, ed in altri film ancora.

-Kiefer Sutherland. Che dire di lui? Molti film, alcuni validi altri meno. Non all' altezza del padre, ma diciamo che ha lavorato tanto anche se forse non ha brillato molto!

-Jennifer Connely, l' ex ragazzina di Phenomena e di Labyrinth! Ora impegnata per lo più in ruoli drammatici da non protagonista.

-William Hurt. Un nome una garanzia! Da Turista per caso a Fino Alla Fine Del Mondo, da Il Grande Freddo a Figli Di Un Dio Minore, da Smoke all' esilarante Ti Amerò...Fino Ad Ammazzarti! Un grande.

-Richard O' Brien. Molto probabilmente il nome non vi dirà nulla, ma avete mai sentito parlare di The Rocky Horror Picture Show? Bè, è stato lui a scriverne la pièce da cui il film è tratto! E...se avete visto il film non potete esservi dimenticati di lui..era Riff Raff!

-Ian Richardson. Un volto visto in giro a cui non si associa facilmente un nome....eppure ha dato anche lui il suo bel contributo al cinema. Film come Brazil, La Vera Storia Di Jack Lo Squartatore e Rosencrantz e Guildersern sono morti fanno parte del suo repertorio. Un veterano di teatro e grande schermo!

Ebbene...il film è molto cupo, come si deduce dal titolo, ma molto godibile! Le scenografie mutanti potrebbero coinvolgervi parecchio! Ammetto che è uno di quei film che rivedo ciclicamente! Fate un pò voi!
Bè...guardare per credere!



The Srangers...che bella invenzione!


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 7
Film dal passato - 2003-01-14 14:27:51   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Proseguo, e questa volta vi parlo non di uno, bensì di due film!! Perdindirindina!!

Il primo è Magnolia, in fondo un film piuttosto recente ma che avevo perso al cinema. Uno strano film, senza dubbio, di quelli che vogliono riagganciare un discorso tessendo la trama fra personaggi che non hanno, apparentemente, nulla a che fare l' uno con l' altro e che poi in un crescendo o in una rivelazione finale trovano la loro collocazione e ci appare chiara la morale del film, o il messaggio.
Solo che in questo film secondo me, non appare chiaro un tubo!
O forse il significato c' è ma è velato, o forse davvero i personaggi non hanno nulla a che fare l' uno con l' altro perché in verità le persone non hanno a che fare con il prossimo se non in modo superficiale...? Non so, non mi ha convinto molto, anche se la prova degli attori è lodevole, soprattuto Julianne Moore secondo me. Però alla fine non coinvolge più di tanto, e non si capisce dove voglia andare a parare.
Apprezzabile cmq l' happy ending per il personaggio più sfigato e negativo, per me. Mah.

L' altro film, di tutt' altro genere, è Kate e Leopold: ma che carino!! Una commedia leggera chiaramente, ma così ben fatta e spiritosa che è davvero piacevole da vedere. Oltre tutto è molto, molto divertente ed ironica, quindi potrebbe al limite venire apprezzata anche dal pubblico maschile, e non dal target donna-adolescente-o-single-o-moglie-stanca.
Non conoscevo l' attore che interpreta Leopold, davvero bravo e carino!
Meg Ryan è nel suo solito ruolo, invece. Peccato perché l' apprezzo come donna e come attrice ma è troppo fedele a sé stessa e non si mette alla prova.


Voi che mi dite? :)



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 8
Film dal passato - 2003-01-14 21:24:28   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel

Non conoscevo l' attore che interpreta Leopold, davvero bravo e carino!


Davvero non lo conosci?
Si chiama Hugh Jackman.
Non hai visto il film degli X-Men? Lui era Wolverine!
Non hai visto Codice Swordfish? Lui è uno dei protagonisti...se non IL protagonista!

Cmq trai due film che hai citato ho visto solo Magnolia...anzi, ce l' ho proprio! Non l' ho visto al cinema, e quindi qnd l' ho comprato (senza averlo visto) è stato a scatola chiusa...ma mi sono fidata delle voci e delle critiche.
La prima visione è stata un tantino spiazzante. Mi sono sentita spaesata...ma che vuol dire questo? E quest' altro? Le rane, poi, sono state un dubbio ancora più atroce! Effettivamente non mi è stato ancora svelato l' arcano...ma ho ipotizzato che sia un modo di dire inglese o forse non ha un vero senso e si ricollega solo a quello che dice il poliziotto. Mah!
Le visioni successive mi hanno aperto un pò di più gli occhi. Forse la reazione voluta è solo quella emotiva e non quella di stare a lambiccarsi il cervello in cerca di un senso...(questo modo di agire mi ricorda molto Lynch!! )

A parte questo..volevo consigliarti uno dei film che ho casualmente citato sopra. Se non l' hai ancora visto (lo immagino dal momento che non ricordi l' attore! ) noleggia o procurati Codice Swordfish. Un action movie brillante e piacevole da guardare...senza troppi machi e molto più ragionato...forse! Poi mi farai sapere, ok?


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 9
Film dal passato - 2003-01-14 22:36:23   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen

Si chiama Hugh Jackman.
Non hai visto il film degli X-Men? Lui era Wolverine!

favoloso, direi :P

quote:


A parte questo..volevo consigliarti uno dei film che ho casualmente citato sopra. Se non l' hai ancora visto (lo immagino dal momento che non ricordi l' attore! ) noleggia o procurati Codice Swordfish. Un action movie brillante e piacevole da guardare...senza troppi machi e molto più ragionato...forse! Poi mi farai sapere, ok?


molto carino, concordo
non vorrei sbagliarmi... ma me lo sono sognato io, o è basato su una storia vera?


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 10
Film dal passato - 2003-01-14 22:38:24   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Guarda...non saprei dirtelo...di primo acchitto non mi pare di aver sentito nulla in proposito, ma posso vedere se riesco a trovare qualcosa che ne parla!

Mi fa piacere che ti sia piaciuto!




Ehm...ho letto un pò delle recensioni che si trovano in rete e...non accennano minimamente ad un eventuale fatto realmente accaduto.
Forse ti confondi con qualche altro film!

< Messaggio modificato da Arwen -- 2003-01-14 22:44:08 >



_____________________________






(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 11
Film dal passato - 2003-01-14 22:41:48   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Arwen
Davvero non lo conosci?
Si chiama Hugh Jackman.
Non hai visto il film degli X-Men? Lui era Wolverine!
Non hai visto Codice Swordfish? Lui è uno dei protagonisti...se non IL protagonista!


Ehm...X-men non l' ho visto, ma Codice Swordfish credo proprio di sì, non l' avevo collegato. A dire il vero lo ricordo pochissimo quel film, mi viene il dubbio se l' ho visto davvero o no...abbiate pietà, sono un po' stanchina, oggi!


quote:


Magnolia...La prima visione è stata un tantino spiazzante. Mi sono sentita spaesata...ma che vuol dire questo? E quest' altro? Le rane, poi, sono state un dubbio ancora più atroce! Effettivamente non mi è stato ancora svelato l' arcano...ma ho ipotizzato che sia un modo di dire inglese o forse non ha un vero senso e si ricollega solo a quello che dice il poliziotto. Mah!


Uhm...something like... It' s raining frogs, hallelujah?!?!



quote:

A parte questo..volevo consigliarti uno dei film che ho casualmente citato sopra. Se non l' hai ancora visto (lo immagino dal momento che non ricordi l' attore! ) noleggia o procurati Codice Swordfish. Poi mi farai sapere, ok?


Ok, se non l' ho già visto lo vedo volentieri! :D



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 12
Film dal passato - 2003-01-14 22:45:32   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel

...It' s raining frogs, hallelujah?!?!





_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 13
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Film dal passato Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode