Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

stephen king + marvel comics = la torre nera a fumetti!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> stephen king + marvel comics = la torre nera a fumetti! Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
stephen king + marvel comics = la torre nera a fumetti! - 2005-11-12 20:15:00   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
riporto qui l'articolo, penso che a qualcuno potrebbe interessare

 (Adnkronos) - Stephen King, 57 anni, si dà al fumetto. Lo scrittore americano, riconosciuto maestro dell'horror moderno, ha deciso infatti di accettare l'offerta della Marvel Comics, il gigante Usa degli albi a fumetti, per produrre una nuova serie di libri ispirati ai suoi racconti della saga fantasy “La Torre Nerra”.

Il primo album a fumetti con l'adattamento dei romanzi della serie sarà pubblicato nell'aprile 2006 e poi sarà stampato anche in un volume rilegato nell'estate successiva. I fumetti saranno arricchiti da scene tratte dai romanzi di King già pubblicati e da nuovo materiale creato dallo stesso scrittore per il debutto nelle strisce. Le storie a fumetti costituiranno un'espansione delle avveture epiche di Roland Deschain, protagonista della saga della “Torre Nera”.

I fumetti della ''Torre Nera'' completeranno e definiranno la mitologia della saga sotto le direttive dello scrittore, ha precisato la Marvel nel comunicato. La serie sarà illustrata dal disegnatore statunitense Jae Lee, vincitore del prestigioso Premio Eisner. Una scelta condivisa dallo stesso King: ''Amo il lavoro di Jae Lee, e penso che sara' una collaborazione esplosiva. Sinceramente non vedo l'ora di vedere il risultato finale''.
Il 2006 si annuncia, quindi, un anno denso di impegni lavorativi per l'autore de “Il miglio verde”. A parte i fumetti, due nuovi romanzi di Stephen King arriveranno nelle librerie americane nei prossimi mesi: a febbraio uscirà “Cell”, mentre nell'ottobre prossimo “Lisey's story”...



_____________________________


Messaggio #: 1
stephen king + marvel comics = la torre nera a fumetti! - 2005-11-12 20:37:39   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Quindi non è un adattamento ma un corollario? QUanto può essere leggibile per uno che non ha mai letto la Torre nera? Un mio amico potrebbe anche prestarmeli ma non è che mi ispiri poi così tanto...mentre a fumetti poteva esser meglio dato che avrebbe vitato la tendenza di King a dilungarsi troppo in descrizioni prolisse


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 2
stephen king + marvel comics = la torre nera a fumetti! - 2005-11-12 21:49:37   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
sinceramente non ne ho idea, neanche io ho letto i libri... ho riportato l'articolo perchè ricordo che qualcuno invece li aveva letti, e magari poteva interessargli.
l'articolo a dire il vero non è chiarissimo, parla di un riadattamento e poi dice che sono storie diverse... boh! probabilmente si dovrà aspettare dia vere notizie più precise... o il fumetto tra le mani.


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 3
stephen king + marvel comics = la torre nera a fumetti! - 2005-11-13 21:00:21   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Io sono uno dei matti che ha letto tutti e 7 i libri e se penso che il primo l'ho letto nel 90... sono stati 15 anni di calvario... La notizia l'avevo letta anche io... ma effettivamente non è chiaro se sia un adattamento o se si ispireranno solo ai personaggi creando una serie parallela...
Detto fra noi preferirei un riadattamento, ma il tipo di storia si presta facilmente a racconti paralleli per rendere la serie pressochè eterna... ma staremo a vedere!


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 4
stephen king + marvel comics = la torre nera a fumetti! - 2005-11-17 19:31:53   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
potrebbero anche decidere di fare entrambe le cose :P


_____________________________



(Risposta a Miko)
Messaggio #: 5
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> stephen king + marvel comics = la torre nera a fumetti! Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode