Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

NARNIA

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> NARNIA Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
NARNIA - 2005-11-14 20:51:30   
toe

 

Messaggi: 300
Primo ingresso in Numenor: 2004-06-27
Da: bosco atro
Status: offline
oggi ho deciso di sfogarmi un po' con i post ...
niente volevo solo dire che non vedo l'ora esca questo film a natale...deve essere una figata..
wow wow wow
qualcuno sa se per caso esiste un libro?o qualcuno l'ha letto?
se si,com'è????
ciao ciao ciao


_____________________________


Messaggio #: 1
NARNIA - 2005-11-14 20:56:13   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

ORIGINAL: toe

oggi ho deciso di sfogarmi un po' con i post ...
niente volevo solo dire che non vedo l'ora esca questo film a natale...deve essere una figata..
wow wow wow
qualcuno sa se per caso esiste un libro?o qualcuno l'ha letto?
se si,com'è????
ciao ciao ciao

E' basato su "Le cronache di Narnia" di Lewis...credo che tu possa facilmente trovarlo in una qualsiasi libreria
Io ho letto il primo e metà del secondo libro (sono 6 libri più un prologo)e sono carini
Tra l'altro Lewis era un membro degli inlklings e quindi conosceva da vicino Tolkien


_____________________________



(Risposta a toe)
Messaggio #: 2
NARNIA - 2005-11-14 21:36:01   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Le Cronache di Narnia Ã¨ una serie di sette romanzi per ragazzi fantasy scritti da  Clive Staples Lewis comunemente chiamato C.S.Lewis. Presentano le avventure di un gruppo di bambini che giocano un ruolo centrale nella storia del reame di Narnia, dove gli animali parlano, la magia à comune ed il bene è in lotta con il male. I libri sono famosi anche per le illustrazioni di Pauline Baunes. Le storie illustrano aspetti del Cristianesimo in modo accessibile ai bambini.

Una versione cinematografica del Il leone, la strega e l'armadio intitolata Le Cronache di Narnia: Il Leone, la Strega e l'Armadio è in fase di post produzione e dovrebbe uscire nei cinema italiani il 21 dicembre Le riprese del film, sotto la direzione di Andrew Adamson, sono state effettuate principalmente in Nuova Zelanda ed in parte nella Repubblica Ceca.


I libri nell'ordine di pubblicazione sono:
  1. 1950 Il leone, la strega e l'armadio  (The Lion, the Witch, and the Wardrobe)
  2. 1951 Il principe Caspian (Prince Caspian)
  3. 1952 Il viaggio del veliero (The Voyage of the Dawn Treader)
  4. 1953 La sedia d'argento (The Silver Chair)
  5. 1954 Il cavallo e il ragazzo (The Horse and His Boy)
  6. 1955 Il nipote del mago (The Magician's Nephew)
  7. 1956 L'ultima battaglia (The Last Battle)



C.S.Lewis non era un semplice membro ma ne era assieme a Tolkien il fondatore, il circolo letterario informale si chiamava "The Inklings" oltre ad essere uno dei suoi migliori amici

Ah dimenticavo  
L'edizione italiana pubblicata dalla Arnoldo Mondadori ha pubblicato le Cronache di Narnia in tre volumi:


1992  Le Cronache di Narnia [Volume Primo] contenente Il nipote del mago, Il leone, la strega e l'armadio e Il cavallo e il ragazzo

1993  Le Cronache di Narnia [Volume Secondo] contenente Il principe Caspian e Il viaggio del veliero

1993 Le Cronache di Narnia [Volume Terzo] contenente La sedia d'argento e L'ultima battaglia


Finito...

< Modificato da Gilraen -- 2005-11-14 21:55:39 >

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 3
NARNIA - 2005-11-14 23:15:52   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Gilraen

Le Cronache di Narnia Ã¨ una serie di sette romanzi per ragazzi fantasy scritti da  Clive Staples Lewis comunemente chiamato C.S.Lewis. Presentano le avventure di un gruppo di bambini che giocano un ruolo centrale nella storia del reame di Narnia, dove gli animali parlano, la magia à comune ed il bene è in lotta con il male. I libri sono famosi anche per le illustrazioni di Pauline Baunes. Le storie illustrano aspetti del Cristianesimo in modo accessibile ai bambini.

Una versione cinematografica del Il leone, la strega e l'armadio intitolata Le Cronache di Narnia: Il Leone, la Strega e l'Armadio è in fase di post produzione e dovrebbe uscire nei cinema italiani il 21 dicembre Le riprese del film, sotto la direzione di Andrew Adamson, sono state effettuate principalmente in Nuova Zelanda ed in parte nella Repubblica Ceca.


I libri nell'ordine di pubblicazione sono:
  1. 1950 Il leone, la strega e l'armadio  (The Lion, the Witch, and the Wardrobe)
  2. 1951 Il principe Caspian (Prince Caspian)
  3. 1952 Il viaggio del veliero (The Voyage of the Dawn Treader)
  4. 1953 La sedia d'argento (The Silver Chair)
  5. 1954 Il cavallo e il ragazzo (The Horse and His Boy)
  6. 1955 Il nipote del mago (The Magician's Nephew)
  7. 1956 L'ultima battaglia (The Last Battle)



C.S.Lewis non era un semplice membro ma ne era assieme a Tolkien il fondatore, il circolo letterario informale si chiamava "The Inklings" oltre ad essere uno dei suoi migliori amici

Ah dimenticavo  
L'edizione italiana pubblicata dalla Arnoldo Mondadori ha pubblicato le Cronache di Narnia in tre volumi:


1992  Le Cronache di Narnia [Volume Primo] contenente Il nipote del mago, Il leone, la strega e l'armadio e Il cavallo e il ragazzo

1993  Le Cronache di Narnia [Volume Secondo] contenente Il principe Caspian e Il viaggio del veliero

1993 Le Cronache di Narnia [Volume Terzo] contenente La sedia d'argento e L'ultima battaglia


Finito...


Non resisto è più forte di me...
Quanto sai GIL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 4
NARNIA - 2005-11-14 23:35:51   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Poco Miko, troppo poco..

(Risposta a Miko)
Messaggio #: 5
NARNIA - 2005-11-15 1:02:50   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

è una serie di sette romanzi per ragazzi fantasy


Hey, come si distinguerebbe un ragazzo fantasy a uno normale? Questa è discriminazione bella e buona!



....



Trrrrrr TIIISHHHHH!!



Grazie, grazie!  Sarò qui tutta la settimana!

< Modificato da Taym -- 2005-11-15 1:05:55 >



_____________________________




(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 6
NARNIA - 2005-11-15 1:06:43   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Ehm..intendevo dire che sono adattissimi anche ai bambini non sono solo per adulti..insomma sono facili e scorrevolissimi..

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 7
NARNIA - 2005-11-15 12:32:57   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Se non sbaglio il film non si limita in realtà a Il leone la strega e l'armadio ma contrabbanda pezzi de Il nipote del mago (che ne è il prequel), sotto quale forma, flashback o prologo narrato stile Sda, non lo so.


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 8
NARNIA - 2005-11-15 13:36:45   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Gilraen

Ah dimenticavo  
L'edizione italiana pubblicata dalla Arnoldo Mondadori ha pubblicato le Cronache di Narnia in tre volumi:

1992  Le Cronache di Narnia [Volume Primo] contenente Il nipote del mago, Il leone, la strega e l'armadio e Il cavallo e il ragazzo

1993  Le Cronache di Narnia [Volume Secondo] contenente Il principe Caspian e Il viaggio del veliero

1993 Le Cronache di Narnia [Volume Terzo] contenente La sedia d'argento e L'ultima battaglia


In realtà hanno editato un volume unico, credo apposta per l'uscita del primo film, sempre della Mondadori.
Le dimensioni potrebbero spaventare chi anche di fronte al volume unico del Signore degli Anelli (l'edizione Bompiani di quest'ultimo è un pochino più piccola delle Cronache di Narnia vol. unico) ha desistito..ma in fondo sono 7 libri!
Io l'ho comprato perchè effettivamente non ne sapevo nulla prima di qualche mese fa...spero di poterlo leggere presto, mi fa una gola!!!


_____________________________






(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 9
NARNIA - 2005-11-15 14:03:53   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen
Io l'ho comprato perchè effettivamente non ne sapevo nulla prima di qualche mese fa...spero di poterlo leggere presto, mi fa una gola!!!

Io sto aspettando a comprarlo perchè tanto ho deciso di leggerlo dopo aver visto il film, onde evitare di lamentarmi tutto il tempo sulle inevitabili imprecisioni (sono troppo pignolo in ste cose...)


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 10
NARNIA - 2005-11-15 15:09:45   
toe

 

Messaggi: 300
Primo ingresso in Numenor: 2004-06-27
Da: bosco atro
Status: offline
quote:

Io sto aspettando a comprarlo perchè tanto ho deciso di leggerlo dopo aver visto il film, onde evitare di lamentarmi tutto il tempo sulle inevitabili imprecisioni (sono troppo pignolo in ste cose...)


per evitare ciò,io ho sempre letto dopo i primi...sia con il Signore degli Anelli, che con Harry Potter...sono arrivata solo al 4....

comunque grazie mille a tutti di queste informazioni utili...vuol dire che ne riparleremo appena vedrò qualche trailer o direttamente il film...
grazie ancora a  tutti


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 11
NARNIA - 2005-11-19 20:17:30   
Vintriel


Messaggi: 141
Primo ingresso in Numenor: 2005-10-22
Status: offline
Sono molto curioso anch'io su questo film...non cedo l'ora che seca!!!
Si esiste...prova in una qualsiasi libreria!!! la copertina mi sembra che sia sul rosso....e poi l'auotore era molto vicino a Tolkien....

(Risposta a toe)
Messaggio #: 12
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> NARNIA Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode