Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

A history of violence

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> A history of violence Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
A history of violence - 2006-01-13 10:57:59   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Veni, Viggo, vici...!
 
Un film che definirei senza dubbio strano. Ma d'altra parte venendo da Cronenberg, mi stupirei del contrario.
La storia, non così scontata come potrebbe sembrare, prende una piega molto dura, molto umana, e molto reale alla fine. Credo che l'intento del regista sia proprio quello di suggerirci come l'orrore e la violenza facciano parte della nostra vita, molto più di quanto crediamo o di quanto vogliamo vedere.
Ed il messaggio arriva in modo un po' subliminale, mai esplicito o diretto, nell'autore.
 
Merita, secondo me.
PS: personalmente ritengo i 6-7 euro ben spesi anche solo per vedere il fondoschiena di Viggo
 


_____________________________


Messaggio #: 1
A history of violence - 2006-01-13 12:27:28   
Eruyome


Messaggi: 423
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-01
Da: Rivendell
Status: offline
quote:

PS: personalmente ritengo i 6-7 euro ben spesi anche solo per vedere il fondoschiena di Viggo  
 


si.. ma io lo preferisco indubbiamente versione ramingo con barba e capelli lunghi scuri....

anche se il fondoschiena rimane uguale.. 


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 2
A history of violence - 2006-01-15 19:18:29   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Ery, però in versioine ramingo il fondoschiena nn lo vedi mai! 

Il film è tra quelli che vorrei vedere...vi saprò dire se Cronenberg stavolta mi ha soddisfatta!


_____________________________






(Risposta a Eruyome)
Messaggio #: 3
A history of violence - 2006-01-16 18:00:31   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel

PS: personalmente ritengo i 6-7 euro ben spesi anche solo per vedere il fondoschiena di Viggo
 

Per 5 vi mando una foto del mio :P


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 4
A history of violence - 2006-01-16 19:08:52   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Gilgwath

quote:

ORIGINAL: Erebel

PS: personalmente ritengo i 6-7 euro ben spesi anche solo per vedere il fondoschiena di Viggo
 

Per 5 vi mando una foto del mio :P


Scusa Gilg, niente di personale ma...non è la stessa cosa!


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 5
A history of violence - 2006-01-17 13:10:56   
Eruyome


Messaggi: 423
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-01
Da: Rivendell
Status: offline
quote:

Per 5 vi mando una foto del mio :P



ehm... concordo con Erebel.. per quanto principesco possa essere il tuo!


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 6
A history of violence - 2006-02-07 18:25:05   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Vista anch'io finalmente l'ultima creazione di Cronenberg.
Che dire? Se fosse stato più dolce non sarebbe stato lui!
In ogni film cerca sempre di mettere alla luce l'aspetto "buio" della vicenda che narra. Un aspetto che fa parte della vita, ma che generalmente rimane nascosto...
In questo caso sembra quasi voglia giustificare la violenza, non c'è scelta per Tom Stall, l'unica possibilità è reagire con la stessa violenza cui è vittima...
Bravissimi gli attori, Viggo è una conferma ancora una volta...credibile anche come picchiatore e non solo come spadaccino! Maria Bello davvero in gamba...ma mi spiegate la nomination per William Hurt? E' un grande, non c'è dubbio, e riesce benissimo nella parte...ma secondo me il top l'ha raggiunto con l'interpretazione di Harlan in Ti Amerò Fino Ad Ammazzarti e quindi ritengo un pò eccessiva la nomination per questo film!
Cmq sia...anche io lo consiglio!
E non per il sedere di Viggo, che cmq non è male!


_____________________________






(Risposta a Eruyome)
Messaggio #: 7
A history of violence - 2006-05-07 17:30:28   
Demostene


Messaggi: 218
Primo ingresso in Numenor: 2006-01-06
Status: offline
Visto ieri in DVD, ovviamente quindi in ritardo rispetto a chi lo ha visto al cinema. Come è già stato detto, da Cronenberg non mi aspetto niente di meno riguardo a scabrezza, anche se alcune scene sembrano addirittura scadere nello splatter.

Un bel film senza dubbio dall'argomento per nulla banale e profondo, in particolar modo nella prima parte, prima di avere la certezza assoluta sul passato di Tom Stall, il mistero e la tensione sono resi molto bene. 

Il messaggio che me ne arriva è probabilmente che non ci si può liberare dal male che si è commesso semplicemente fuggendone, senza affrontarne prima le conseguenze e l'espiazione. Nel complesso è vero, anche se l'atmosfera è forse troppo pessimistica e soprattutto anche se viene lasciata allo spettatore, interrompendo la narrazione, la risposta alla domanda più importante "alla fine, è possibile una redenzione oppure no?" Soprattutto considerato che c'è tutta una letteratura in merito, forse si sarebbe dovuto raccontare un po' di più alla fine.

MI è piaciuta la interpretazione di Viggo che non consideravo capace di affrontare temi di questo spessore, ed anche a me Hurt è sembrato solo buono, ma niente di eccezionale!

Per arrivare alla valutazione di gran lunga più importante di tutte, quella che da un senso a tutto il film, e che lo rende un must inevitabile: il fondoschiena di Viggo. Dopo attenta riflessione ho deciso: meglio il mio!

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 8
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> A history of violence Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode