Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Goodnight and goodluck

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Goodnight and goodluck Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Goodnight and goodluck - 2006-01-20 11:53:24   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Come avrete caito ultimamente mi sono passati sotto mano mooolti film che avevo perso al cinema.
QUesto è il secondo film da regista di Clooney (che secondo me ha dimostrato di essere meglio dietro la macchina che davanti) ed è un affresco del giornalismo in USA in pieno maccartismo. La storia è quella del giornalista della CBS Murrow che attacca McCartthy dal suo programma partendo dal caso di un tenente del'areonautica congedato perchè il padre è ritenuto presunto simpatizzante comunista. Il film è tutto in banco e nero e girato in interni ma il ritmo è scorrevole e, almeno per quanto mi riguarda, ha tenuto acceso l'interesse per tutta l'ora e mezza (malgrado l'abbia guardato stanotte dopo lavoro...)
Lo consiglio!


_____________________________



Gilgwath
Messaggio #: 1
Goodnight and goodluck - 2006-03-03 14:12:45   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Questo secondo film di Clooney è molto interessante (di sicuro più del remake del nostro "I Soliti Ignoti"), sia per la tematica trattata che per la scelta stilistica.
Effettivamente sono 2 ore scarse che passano in modo molto scorrevole e catturano l'attenzione.
Solo che nn condivido tutte le nomination che gli hanno assegnato.
L'attore protagonista mi piace parecchio, anche se nn darei a lui l'Oscar, inoltre la fotografia non è che sia particolarmente originale......molto meglio il montaggio, invece, che concilia le riprese del film a filmati dell'epoca (il che non è una novità, ma è apprezzabile la continuità che si mantiene).
Bel film cmq!


_____________________________






(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 2
Goodnight and goodluck - 2006-03-03 15:17:43   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen

Questo secondo film di Clooney è molto interessante (di sicuro più del remake del nostro "I Soliti Ignoti"), sia per la tematica trattata che per la scelta stilistica.

Guarda che Welcome to Collinwood era solo prodotto da lui (o meglio dalla Section 8 sua e di Sodemberg, come Syriana), il suo primo film è stato Confessioni di una mente periclosa
Io ho aprezzato molto anche la regia, non è da tutti renderescorrevole un film tutto girato in interni e incentrato su tematiche politiche...


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 3
Goodnight and goodluck - 2006-03-04 1:30:52   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Pensa allora a The Big Kahuna...praticamente girato tutto in una sola stanza d'albergo!! 

Piuttosto, e c'hai raggiòne! Era Confessioni di una Mente Pericolosa...e non Welcome to Collinwood...beh poco male, meglio Good Night and Good Luck!
Volevo dire come a me nn fosse piaciuta la fotografia, per cui ha preso la nomination...mente nn l'ha presa per il montaggio, che invece ho apprezzato maggiormente. Che la regia sia efficace te ne do atto, come anke a chi ha stilato le nominations!


_____________________________






(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 4
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Goodnight and goodluck Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode