Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

[DVD] Il fantasma dell'Opera

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> [DVD] Il fantasma dell'Opera Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
[DVD] Il fantasma dell'Opera - 2006-01-27 12:55:19   
Eruyome


Messaggi: 423
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-01
Da: Rivendell
Status: offline
Ho provato a ricercare se qualcuno aveva già aperto un post riguardo questo musical ma la ricerca non mi ha dato alcun risultato, vogliate perdonarmi se per caso è stata una mia svista....
 
Ho preso da poco in dvd questo film che mi ero ripromessa di vedere perchè adoro i musical... che dire.... avevo già ascoltato la colonna sonora in inglese e me ne ero innamorata.... e il film... a mio parere è stupendo!
Come dicevo adoro i musical di qualunque genere, quindi non è stato difficile apprezzare questo...
La regia è di Joel Shumacher, le musiche di Andrew Lloyd Webber, gli interpreti sono pressochè sconosciuti, eccetto forse per Minnie Driver nella parte della cantante dell'Opera...
 
Ho voluto aprire questo post per sapere se qualcun altro lo aveva visto e apprezzato come me, o se ne aveva avuto un'impressione diversa dalla mia...
Io lo consiglio a tutti, anche se prima vi consiglio di ascoltare la colonna sonora per farvi un'idea... e ascoltatela in inglese....
 
Namarie
 
 

 
 





Allegato (1)

< Modificato da Eruyome -- 2006-01-27 13:00:00 >



_____________________________


Messaggio #: 1
[DVD] Il fantasma dell'Opera - 2006-01-27 14:54:13   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
Io non ho visto il film ne il musical originale, ma conosco benissimo le musiche del grande Lloyd Webber che sono davvero bellissime. Sto cercando di convincere il direttore della mia banda a suonarne una selezione
Cmq prevedo di vedere al più presto il dvd

bye



_____________________________


Brendon

(Risposta a Eruyome)
Messaggio #: 2
[DVD] Il fantasma dell'Opera - 2006-01-27 17:31:05   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Grazie della segnalazione, Eruyome. Sono nelle stesse condizioni di Brendon, ma colgo l'occasione per chiedervi un consiglio. Non ho nulla di Frank Lloyd Webber, ma sono anni ormai che mi riprometto di collezionarne le opere. Avreste qualche consiglio? Da dove iniziare? Esistono raccolte di cui siete a conoscenza, edizioni da preferire, o altro che val la pena sapere?

Ora che mi viene in mente, se esistessero cofanetti DVD+CD credo che li comprerei senza dubbio...


_____________________________




(Risposta a Eruyome)
Messaggio #: 3
[DVD] Il fantasma dell'Opera - 2006-01-27 21:57:57   
Eruyome


Messaggi: 423
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-01
Da: Rivendell
Status: offline
Uhmm beh Taym, non ne so un granchè della produzione di Lloyd Webber, ma certamente posso dire che non può mancarti la sua opera forse più famosa, Jesus Christ Superstar, mitico film con altrettanto mitiche musiche proposte tutt'ora in originale ( le liriche delle musiche non sono mai state tradotte in italiano, anche il film è infatti sottotitolato) anche nella recente versione teatrale di questo splendido musical.
Io ho visto il film più volte, e ho anche visto il musical a teatro, e devo dire che a molti anni di distanza conserva un fascino incredibile proprio grazie alle musiche...
Credo proprio che dovresti cominciare da questo...
poi ti segnalo anche Cats e Evita, ma del primo onestamente, confesso l'ignoranza, non ho idea se ne abbiano mai fatto una versione cinematografica...
Ah comunque, non so esattamente se ci sia il dvd di Jesus Christ Superstar, essendo un'opera "datata" non so se ne abbiano prodotto una versione, magari restaurata, per il dvd...ma credo che essendo così famosa, se non c'è ancora, uscirà presto...
Spero di esserti stata un pochino utile...


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 4
[DVD] Il fantasma dell'Opera - 2006-01-28 2:24:10   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
un thread su questo film c'era... l'avevo aperto io quando uscì, ma come al solito nessuno mi aveva cagata perciò direi che la discussione può continuare qui
allora, sul film i miei pareri li ho espressi di là, per quanto riguarda lloyd webber... vabbe', ma ancora non lo sapete che jesus christ superstar è una delle cose che amo di più al mondo?
il dvd del film c'è (ce l'ho ;P), e mi pare ce ne sia uno anche della versione teatrale... di cats ho visto un "film" ripreso a teatro... però sinceramente non è un'opera che mi sconvolge.


_____________________________



(Risposta a Eruyome)
Messaggio #: 5
[DVD] Il fantasma dell'Opera - 2006-01-28 15:22:59   
Eruyome


Messaggi: 423
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-01
Da: Rivendell
Status: offline
Chiedo umilmente perdono a Gwen e a tutti voi per aver "doppiato" il thread... ma sono contenta che la discussione continui!
Beh Gwen, ho letto i tuoi commenti, e devo dire che forse ho guardato il film con un'atteggiamento più ingenuo, meno disincantato, e meno attento ai particolari..
Forse perchè come vi dicevo sono assolutamente stregata dai musicals, forse perchè avendo già ascoltato la colonna sonora avevo avuto modo di "affezionarmi" ad alcuni brani...
Beh io non ci ho trovato tante cose negative, forse è vero, l'espressività degli attori... ma le musiche comunque colmavano tutte le lacune a mio parere..
Beh ribadisco il mio parere positivo e resto in attesa di altri commenti...
namarie


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 6
[DVD] Il fantasma dell'Opera - 2006-01-28 23:10:29   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
beh sai, io sono "cresciuta" con jesus christ superstar, avendolo conosciuto come film, e speravo in una cosa del genere... secondo me non lo è stato, e mi è dispiaciuto molto.
poi vabbe', lo rivedo volentieri perchè comunque è un musical che adoro! però non riesco a digerire la traduzione in italiano (l'ha voluta, anzi pretesa webber! senza minimamente pensare che non si trattava "solo" di tradurre rispettando la metrica... ma anche di cercare di essere fedeli ai movimenti labiali! il risultato secondo me fa molto canzonette dei film disney  per quanto ne so all'inizio non la volevano fare per le parti cantate, poi lui ha detto qualcosa del tipo "ma come! lo lasciate in lingua originale in italia, la patria della musica?" ) e non riesco a digerire il fatto che gli attori non siano cantanti, perchè questa cosa non mi fa godere appieno neanche della versione originale


_____________________________



(Risposta a Eruyome)
Messaggio #: 7
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> [DVD] Il fantasma dell'Opera Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode