Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Orgoglio e pregiudizio

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Orgoglio e pregiudizio Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Orgoglio e pregiudizio - 2006-02-06 11:10:15   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ricordo poco sia le precedenti versioni cinematografiche che il libro, però questo film mi ha colpita. L'ho trovato molto più emotivo e passionale, molto più umano delle solite trasposizioni dei film in costume, che tendono ad essere molto estetiche e distaccate e poco coinvolgenti.
Questa versone è completamente incentrata su Elizabeth, dal punto di vista delle immagini, dei rapporti, dei sentimenti, e ne scaturisce una pellicola molto intima, a mio parere. E molto bella.
Keira Knightley è splendida, espressiva e credibile. Non so se da Oscar, ma decisamente una bella prova per lei, e fuori dalle sue solite interpretazioni.
Le musiche sono magnifiche, azzeccate e toccanti, e finalmente trovano un po' meno spazio la sfarzosità di costumi e scenografie, che fanno solo da sfondo e che non rubano la scena al vissuto umano che viene raccontato.
La vera perla però è l'interpretazione di Donald Sutherland: meraviglioso dolcissimo padre, acuto e forte, il padre che tutte noi vorremmo avere
.


_____________________________


Messaggio #: 1
Orgoglio e pregiudizio - 2006-03-03 0:15:33   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Visto finalmente anche io..
Concordo con il commento di Erebel.
Premetto di nn aver mai letto il libro e di nn ricordare affatto la versione "antica" che vidi anni fa.
Le musiche sono molto belle, coinvolgenti e descrivono a meraviglia ogni momento del film.
Gli attori (alcuni già visti, altri volti nuovissimi) credo rendano bene la parte..di sicuro avendo letto il libro saprei dirne di più, cmq sia ovviamente spiccano tra tutti la Keira e il Donald
A tratti era un pò lento, ma immagino che per seguire le variazioni dell'animo della protagonista erano necessari dei momenti più riflessivi alternati a quelli più impetuosi.
Effetivamente ho notato + cura dei dettagli in questo film che in molti altri con ambientazioni analoghe. Sarà che, come dice Erebel, spesso di preferisce la sfarzosità e l'esagerazione...ma credo sia molto più vera questo tipo di "naturalezza"...con una conseguente cura del dettaglio meno evidente, ma che si percepisce nella totalità del film.
Consigliato...

Piccola postilla...ci sono dei momenti esilaranti in cui i commenti scherzosi si sono sprecati...il film è godibile anche per questo. Però certe volte l'indecisione e l'essere così "pesce lesso" di alcuni personaggi mi faceva una rabbia!!!


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 2
Orgoglio e pregiudizio - 2006-03-08 14:19:12   
toe

 

Messaggi: 300
Primo ingresso in Numenor: 2004-06-27
Da: bosco atro
Status: offline
BELLISSIMOOOOOOOO!!!!!
è piaciuto molto anche a me...non vedo l'ora che esca in dvd


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 3
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Orgoglio e pregiudizio Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode