Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

V for Vendetta

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> V for Vendetta Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
V for Vendetta - 2006-04-04 22:41:25   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
non fate finta di niente, lo so che alcuni di voi l'hanno visto!
ora poi è uscito anche il fumetto con XL di repubblica a 9.90€, a colori, se non lo avete mai letto vi consiglio di prenderlo al volo, perchè è veramente bello!
ma qui siamo nell'aula delle visioni, perciò parliamo del film!
ebbene, mi è piaciuto! la storia è fedele nella sostanza, ma un po' meno nei particolari... diciamo che il fumetto secondo me è più "curato". diverse cose cambiano, prima fra tutte evey, la coprotagonista, il cui personaggio sembra essere stato rimodellato sopra la recitazione della portman, che a me sembra uguale in ogni film. ma vabbe', tanto la evey del fumetto mi stava sulle scatole!
hugo weaving è un grande, punto e basta.
non è uno di quei film capaci di sconvelgere le tue personalissime classifiche, ma è comunque un bel film, secondo me! detto francamente mi aspettavo di peggio.
lo consiglio


_____________________________


Messaggio #: 1
V for Vendetta - 2006-04-05 9:57:45   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Hai ragione, come anche altri film mi scordo di fare la recensione... anche perché ho troppe cose per la testa!
 
Comunque il film in questone a me è piaciuto moltissimo! Bello, intenso, girato benissimo e con dialoghi ben scritti.
Hugo Weaving (nemmeno sapevo fosse lui) è un grande, ma anche Gabriele Lavia che lo doppia in italiano è decisamente all'altezza! Meno male che l'abbiano scelto per questo fondamentale ruolo!
A me la Portman è piaciuta, ma vorrei sentirla in originale...le mettono sempre la vocetta da ragazzina, quando la sua voce normalmente ha tutto un altro spessore...!


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 2
V for Vendetta - 2006-04-05 11:43:04   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Appena letto anche il fumetto. Il film malgrado le aspettative molto basse dovute a sceneggiatori e regista mi è piaciuto molto, hanno cambiato significamente la trama, ribaltandone anche l'ordine cronologico per ceri aspetti, per modernizzarla senza però perdere lo spirito dell'opera originale e ho aprezzato molto anche che non abbiano esagerato con le scene d'azione matrixeggianti.
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' lì è




























la scoperta finale: gli attetati erano stati organizzati dal partito fascista stesso per creare un clima di terrore in cui salire al potere. Nel libro il partito, chiamato lì Fuoco Norreno, approfitta semplicemente della situazione di guerra atomica e dei danni da essa causati, ergendosi come unica soluzione contro il caos. Al di là del fatto che una guerra atomica di elle proporzioni descritte da Moore non avrebbe lasciato intatto il Regno Unito questa è un'ipotesi più realistica anche se ovviamente nel film dovevano trovare un modo per infilarci un colpo di scena


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 3
V for Vendetta - 2006-04-05 16:18:58   
Aine

 

Messaggi: 13
Primo ingresso in Numenor: 2006-02-16
Da: Tarvisium
Status: offline
Ciao!
Premetto di non conoscere il fumetto. Il film non mi è molto piaciuto senceramente....cioè non mi ha fatto ne caldo ne freddo!

Ho apprezzato solo il forte contrasto: Inghilterra,terra madre della libertà, diventa un totalitarismo nel film.

Una tematica che fa riflettere: il totalitarismo dell'informazione e dei media, che trasmettono notizie confezionate su misura per tener buono il popolo o fargli paura a comando....Fahreneit 9/11 insegna!!!

comunque bella la colonna soora e gli effetti speciali!

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 4
V for Vendetta - 2006-04-12 14:07:34   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Se a qualcuno interessa, ecco il link alla sceneggiatura originale del film!
http://www.imsdb.com/scripts/V-for-Vendetta.html


_____________________________



(Risposta a Aine)
Messaggio #: 5
V for Vendetta - 2006-09-15 14:17:17   
Satine


Messaggi: 68
Primo ingresso in Numenor: 2006-07-21
Status: offline
Eccomi qua, nn avevo visto che lo avevate già aperto!!
Domando ancora scusa!
Cmq sono daccordo con Ere, la Portman nn mi è dispiaciuta affatto, e a me lei nn piace come attrice!
Lui è un grande, gestualità, ed espressività, anche se nn si vede la faccia è come se la vedessi!!
Bellissima la musica....

Alla fine ho pianto....


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 6
V for Vendetta - 2006-09-19 9:59:37   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Anche a me è piaciuto molto, non conosco il fumetto lo ammetto...!
Ma Ere mi toglie le parole di bocca quando esalta la sceneggiatura, davvero ottima i dialoghi mi hanno colpito parecchio.


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Satine)
Messaggio #: 7
V for Vendetta - 2006-10-11 4:48:59   
Nemeren


Messaggi: 178
Primo ingresso in Numenor: 2006-10-09
Da: Wellington
Status: offline
Arrivo con ritardo anche qui
L'ho visto in lingua originale, mi e' piaciuto parecchio, in particolare Hugo Weaving (e la sua maschera che e' splendida!)
Natalie Portman invece non mi e' piaciuta, forse con il doppiaggio in italiano migliora, ma da una che sa recitare cosi bene (vedi Closer) ci si aspetta parecchio di piu... quando parla sembra che stia leggendo il copione e fatica a cambiare espressione
Geniale la musichetta di Benny Hill, ci sta proprio bene, fa molto molto inglese

(Risposta a Miko)
Messaggio #: 8
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> V for Vendetta Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode