Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

eBa(u)yers!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> eBa(u)yers! Pagina: <<   < Precedente  1 [2]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
eBa(u)yers! - 2006-06-22 12:54:45   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Nobili Ilquelin,

Sono stato in Ufficio Postale a ritirare il famigerato vaglia. Mi metto in una di due file senza riuscire a capire se sia quella giusta, per poi accorgermi che il cartello esplicativo era caduto: ero nella fila sbagliata. Una signora gentilissima nota la cosa e mi dice di passare prima di lei perchè effettivamente ero entrato prima, pur essendo nella fila sbagliata. Devo rinunciare alla cavalleria avendo i minuti contati, per cui la ringrazio di cuore e accetto l'offerta. La persona prima di me finisce prestissimo e va via sorridente (non scherzo). L'impiegata è sorridente e simpatica. Mi dà il vaglia, che scopro essere una sorta di assegno postale, mentre ricordavo che dessero direttamente contanti. Lei mi guarda e prima che possa chiedere nulla mi dice con un sorriso: "ovviamente può anche cambiarlo ora, se vuole!" . Accetto, e in un battibaleno ho in tasca l'incasso della vendita eBay.
Ringrazio e ricevo un saluto ed un sorriso simpatici e gentilissimi.
Una piacevole sensazione di cordialità e calore umano ancora mi pervade, ed in questo istante penso che sia dopo tutto una bella giornata, che le persone non siano poi male, ed il giallo è un bel colore, a conti fatti...

Ora, dico... Siete stati voi, vero? Ammettetelo! Che incantesimo è? A quale anno si impara, ad Hogwarts?


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 21
eBa(u)yers! - 2006-06-22 18:54:24   
Veon


Messaggi: 316
Primo ingresso in Numenor: 2004-05-03
Da: Doriath
Status: offline
Ma che...è che il mondo sta cambiando, lo sento nela terra, lo sento nell'aria...
Pensa che qualche settimana fa dovevo cambiare il modem di alice, e ci sono riuscito in un pomeriggio solo! Telefonata al 187, negozio 187 della mia città, cambio modem °_° senza nessuna complicazione. Anzi, il tecnico mi ha elencato anche tutti gli altri negozi di zona nel caso che quello della mia città non fosse fornito di modem, mi ha dato due codici di servizio in caso uno non andasse bene. E non è tutto: qualche mese fa, persino all'euroclub sono diventati seri (per chi non conoscesse euroclub, praticamente vende libri per corrispondenza, e una volta fatta la famigerata tessera  di associazione alcuni dicono che la tua vita è ormai segnata). É da allora che ho la sensazione che qualcosa stia cambiando


_____________________________


ho trovato

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 22
eBa(u)yers! - 2006-07-21 2:35:42   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
... parlando di spedizioni dagli US, ho recentemente ordinato un pacco del valore di € 250. Chiedo che mi sia inviato via FedEx (per i motivi di cui sopra). Il costo è di € 35 . Siccome non trovo nulla di simile in Italia, decido di procedere senza rendermi conto di essere un idiota a non cercare in UK. Mi viene inviato via UPS per motivi che non voglio scoprire, ora.

Il tracking su internet progredisce puntualmente, e da quel di Seattle, con precisione appagante, avviene la consegna a Roma.

A sorpresa su rieduchescional channell: € 200 di spese doganali di importazione/giacenza/nonsochealtro.

Sono senza parole. Mi dispiacerò e stupirò appena avrò realizzato completamente di quale furto sono stato vittima.


_____________________________




(Risposta a Veon)
Messaggio #: 23
eBa(u)yers! - 2006-07-21 16:17:00   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
cavolo mi dispiace... la dogana è una gran rogna, se si compra qualcosa di valore superiore ai 45€ perchè è quasi automatico che ti fermino il pacco... con queste sorpresine.
sotto i 45€ di dogana si pèagano 5.50€, sempre ammesso che si scomodino a fermare il pacco per così poco.
e se anche avverti gli americani di scrivere "gift" sul pacco, te lo fermano uguale.

ma poi per quanto ne so dall'america neanche tutti i pacchi vengono fermati, mente dagli altri paesi sì.
infatti per molte cose sto iniziando a coprare dagli inglesi, che a volte hanno prezzi buoni e le spedizioni sempre piuttosto basse, anche col cambio sfavorevole.


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 24
Pagina:   <<   < Precedente  1 [2]
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> eBa(u)yers! Pagina: <<   < Precedente  1 [2]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode