Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Cars-Motori ruggenti

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Cars-Motori ruggenti Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Cars-Motori ruggenti - 2006-09-05 21:42:03   
Satine


Messaggi: 68
Primo ingresso in Numenor: 2006-07-21
Status: offline
L'abbiamo visto, e come ogni film della pixar sono rimasta commossa divertita e con un gran sorriso sulla faccia!
La musica ti trascina in un gran regno del motore rombante, divertente, sprintoso, romantico, che ti vorresti alzare e ballare!
Inizia come una grandissima gara Nascar, piena di fotografi e di sponsor e di voglia di vincere a tutti i costi soprattutto da parte di Saetta McQueen, al quale solo quello importa, vincere e basta, vincere la piston cup! Il sogno della sua vita!
Ma ecco che quel viaggio verso la california si trasforma in qualcosa di molto diverso, un incontro con dei "bifolchi" in un paesino sperduto della Route 66, dimenticato da tutti perchè tagliato fuori dal passaggio turistico da una grandissima superstrada. Per una serie di sfortunati eventi Saetta è costretto a rimanere a Radiator Spring, nella contea di Radiator, ma questo malaugurato incidente gli farà incontrare dei veri amici, gli farà capire l'importanza di qualcosa di più di una "coppa vuota", che c'è molto di più dietro allo stadio delle gara di Nascar, c'è un mondo fantastico che ti può far lasciare tutto per un panorama mozzafiato.
E come dice una della canzoni che mi sono piaciute di più "When you find yourself In some far off place And it causes you to rethink some things You start to sense that slowly You're becoming someone else And then you find yourself...
Il mio voto è 8


_____________________________


Messaggio #: 1
Cars-Motori ruggenti - 2006-09-14 16:40:21   
pasqua


Messaggi: 359
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Scandicci (si, quella del mostro, no, non ero io)
Status: offline
Sono stato anch'io a vedere questo film, lunedì, e devo dire che sono rimasto incantato.

Prima di tutto per la qualità della grafica, degli effetti speciali, delle realizzazioni veramente spettacolari, con un livello di realismo eccellente, una cura dei dettagli maniacale non solo nella grafica ma anche nella stilizzazione dei personaggi e nei dettagli, ad esempio le luci di retromarcia che si accendono quando una macchina che le ha va all'indietro... meno il comportamento dinamico dei veicoli, sacrificato alla caratterizzazione dei personaggi (si vede Saetta in pieno curvone a sinistra col corpo vettura piegato con il lato sinistro in basso come se fosse una moto in piega, ma vabbè, gli si perdona... ).

Poi il film è intriso di citazioni, di personaggi e di particolari del vero mondo delle corse, riportato in una caricatura "automobilistica" in modo veramente splendido.

Una nota sui doppiatori, che sia nella versione originale sia in quella italiana vede la partecipazione di piloti e personaggi del mondo delle corse, compreso Michael Schumacher che doppia la Ferrari in tutte le versioni, i commentatori di Raiuno, Mazzoni e Capelli, che commentano la corsa, Trulli, Fisichella e uno dei miei miti in assoluto, Alex Zanardi...

Insomma, bello.

PS: voglio andare a ribaltare i trattori.


_____________________________






(Risposta a Satine)
Messaggio #: 2
Cars-Motori ruggenti - 2006-09-14 16:43:03   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Schumacher che doppia la ferrari?! D'accordo, sono già uno dei pochi del club, ma direi che mi è ancora più simpatico ora (si, avete letto bene)

DEVO andare a vederlo al più presto!


_____________________________




(Risposta a pasqua)
Messaggio #: 3
Cars-Motori ruggenti - 2006-09-14 18:04:36   
pasqua


Messaggi: 359
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Scandicci (si, quella del mostro, no, non ero io)
Status: offline
Si, guarda, ha 2 battute in totale, eh... Tra l'altro, già presenti nel trailer.


_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 4
Cars-Motori ruggenti - 2006-09-15 11:36:10   
toe

 

Messaggi: 300
Primo ingresso in Numenor: 2004-06-27
Da: bosco atro
Status: offline
ragazziiiiiiiiii...sono anch'io andata a cederlo la settimana scorsa con il mio love....l'età media della sala era di 7 anni  però non me ne importa nulla....trooooooooppo  divertente....le scene più simpatiche
- beh,prima fra tutte quanto Crikketto e Saetta vanno a ribaltare i trattori a forma di mukka...ahahahaha...(veramente,mi sono scompisciata dalle risate)...
- poi,il fantastico pit stop fatto da Guido durante l'ultima gara....che togo!!!
-etc.etc....
poi all'interno del film c'erano tanti particolari carini,piccoli accorgimenti,per esempio:i moscerini a forma di macchinina,oppure la ola che fanno le macchine con i fari (il mio ragazzo ha detto che quello è impossibile che l'abbia ideato un adulto,e secondo lui hanno consultato anche dei bambini) ...e altro...

in conclusione: OK...andate a vederlo se non avete ancora avuto l'occasione
bye bye


_____________________________



(Risposta a Satine)
Messaggio #: 5
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Cars-Motori ruggenti Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode