Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Blind Guardian - Nightfall In Middle-Earth

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> Blind Guardian - Nightfall In Middle-Earth Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Blind Guardian - Nightfall In Middle-Earth - 2006-10-12 22:05:52   
Nemeren


Messaggi: 178
Primo ingresso in Numenor: 2006-10-09
Da: Wellington
Status: offline
Se qualcuno conosce quest'album mi faccia avere le sue impressioni
Io lo conosco da... mah credo almeno sei o sette anni e tuttora lo ascolto, in particolare "Time Stands Still (At The Iron Hill)" ...ah... i lacrimoni ogni volta... povero Fingolfin
Messaggio #: 1
Blind Guardian - Nightfall In Middle-Earth - 2006-10-12 22:08:30   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Io, Gilgwath ed Aredfhel siamo andati al concerto dei Blind a Milano 2 giorni fa!!!
Hanno cantato Nightfall, mirror mirror e molte altre di quell'album
Uno spettacolo indimenticbile


_____________________________



(Risposta a Nemeren)
Messaggio #: 2
Blind Guardian - Nightfall In Middle-Earth - 2006-10-12 22:55:11   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Thorn è la mia preferita (di quell'album) ...non chiedetemi il perchè, non so neanche di che parla!
Musicalmente quella canzone mi esalta da morire, ma ce ne sono tante in quell'album che valgono davvero!

Un mio amico, circa 6 anni fa, mi ha fatto conoscere i Blind Guardian e da allora è stato amore!
Non aver partecipato al concerto di Firenze ieri sera mi è dispiaciuto troppo, ma col senno di poi sono contenta di non aver preso i biglietti perchè ero a letto con l'influenza e non sarei potuta andare comunque!


_____________________________






(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 3
Blind Guardian - Nightfall In Middle-Earth - 2006-10-13 9:53:46   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
I Blind sono coloro che mi hanno portato sulla retta via (quella del metallo :P) grazie alla mia passione per Tolkien! Ho tutti i loro album e finalmente 3 giorni fa concerto: la maggior parte delle canzoni in scaletta erano proprio di Nightfall e molte anche di Imaginations: non ti dico lo spettacolo!!!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 4
Blind Guardian - Nightfall In Middle-Earth - 2006-10-13 10:25:31   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Anche io li ho conosciuti 6-7 anni fa e trovo quest'album senza dubbio splendido: evocativo, coinvolgente...bellissimo.
Di sicuro c'è anche l'ambientazione che ci mette lo zampino, ma a parte questo, lor mi piacciono davvero molto. Piacerebbe anche a me sentire un bel concerto...se verranno a Roma ci farò un pensierino!


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 5
Blind Guardian - Nightfall In Middle-Earth - 2006-10-14 6:56:42   
Nemeren


Messaggi: 178
Primo ingresso in Numenor: 2006-10-09
Da: Wellington
Status: offline
A quelli che son stati al concerto pochi giorni fa: come vi è sembrata la voce di Hansi?
Io son stato a tre loro concerti, uno al Gods Of Metal 2002, il secondo lo stesso anno qualche mese dopo ed il terzo nel... credo 2004 al Summer Day in Hell.
Il primo: come da cd, uno spettacolo
Il secondo: non bello come il primo ma comunque ottimo
Il terzo: Probabilmente aveva problemi alla gola perchè stonava e non riusciva a fare gli acuti, ad ogni pausa lo si vedeva sgattaiolare dietro alle quinte per fare gargarismi... spero sia stato solo un caso!

Comunque è vero, i loro concerti sono basati su Imaginations From The Other Side e Nightfall in Middle Earth

Il nuovo batterista com'è?

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 6
Blind Guardian - Nightfall In Middle-Earth - 2006-10-14 9:39:30   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Nemeren

A quelli che son stati al concerto pochi giorni fa: come vi è sembrata la voce di Hansi?
Io son stato a tre loro concerti, uno al Gods Of Metal 2002, il secondo lo stesso anno qualche mese dopo ed il terzo nel... credo 2004 al Summer Day in Hell.
Il primo: come da cd, uno spettacolo
Il secondo: non bello come il primo ma comunque ottimo
Il terzo: Probabilmente aveva problemi alla gola perchè stonava e non riusciva a fare gli acuti, ad ogni pausa lo si vedeva sgattaiolare dietro alle quinte per fare gargarismi... spero sia stato solo un caso!

Comunque è vero, i loro concerti sono basati su Imaginations From The Other Side e Nightfall in Middle Earth

Il nuovo batterista com'è?

Come voce direi più che discreto!
Le prime 2-3 canzoni ha faticato un pò, ma dopo era ineccepibile...verso la fine andava a bere qualcosa ma penso che sia normale dopo quasi 2 ore!!
Il batterista ha suonato decisamente bene


_____________________________



(Risposta a Nemeren)
Messaggio #: 7
Blind Guardian - Nightfall In Middle-Earth - 2006-10-15 14:35:01   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Nightfall è stato il mio primo vero album, acquistato su ordinazione, atteso con impazienza e ascoltato fino alla nausea..E coinvolgente dall'inizio alla fine, con gli intermezzi parlati che rievocano il Silmarillion..è davvero splendido! La mia preferita? The curse of Feanor, mi riempie di energia!
 
Per il resto..Il concerto del 10 a Milano è stato qualcosa di indescrivibile..Tutto è iniziato con War of Wrath..e sentire tutto l'Alcatraz ripetere il dialogo fra Morgoth e Sauron fa venire i brividi!!
La voce l'ho trovata molto simile agli album, forse più gracchiante..però ero talmente emozionata che non ho fatto caso alle eventuali steccate! I Blind sono dei fenomeni sul palcoscenico, mi ritengo davvero soddisfatta dello spettacolo! *__*
 
Magari metto qualche foto in galleria ^^
 
Ah il batterista mi sembrava buono, forse rasato così stona un po' con i 3 capelloni!


_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 8
Blind Guardian - Nightfall In Middle-Earth - 2006-10-15 14:59:23   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
http://www.youtube.com/watch?v=n6QHsRwNvXI

Dimenticavo!
Ho messo su YouTube il video che ho fatto durante The bard song.. (commozione ) così potete farvi un'idea della voce di Hansi live
 
Chiedo scusa per la mano poco ferma ma ero leggermente sballottata dal pubblico..



_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 9
Blind Guardian - Nightfall In Middle-Earth - 2006-10-15 21:36:36   
Nemeren


Messaggi: 178
Primo ingresso in Numenor: 2006-10-09
Da: Wellington
Status: offline
Mi fa molto piacere che siate rimasti soddisfatti, al loro ultimo concerto ero rimasto un po preoccupato per lo stato della voce di Hansi, era veramente messo male si vede che ha fatto fatica
A casa guardero' il videro, grazie Aredhel

Comunque loro cominciano sempre cosi' i loro concerti, direi che e' il modo piu appropriato

(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 10
Blind Guardian - Nightfall In Middle-Earth - 2006-10-17 10:49:47   
toe

 

Messaggi: 300
Primo ingresso in Numenor: 2004-06-27
Da: bosco atro
Status: offline
i Blind Guardian ...quanti bei ricordi....


_____________________________



(Risposta a Nemeren)
Messaggio #: 11
Blind Guardian - Nightfall In Middle-Earth - 2006-10-27 0:34:27   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
devo dire che non lo ascolto da una vita e mezzo, perchè il metal in generale mi ha stancata... però devo ammettere con altrettanta sincerità che credo che nightfasll in middlearth sia l'unico cd che sono riuscita a rovinare per i troppi ascolti   (e anche perchè la custodia casca a pezzi )


_____________________________



(Risposta a toe)
Messaggio #: 12
Blind Guardian - Nightfall In Middle-Earth - 2006-11-03 13:21:28   
Nemeren


Messaggi: 178
Primo ingresso in Numenor: 2006-10-09
Da: Wellington
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Aredhel

http://www.youtube.com/watch?v=n6QHsRwNvXI

Dimenticavo!
Ho messo su YouTube il video che ho fatto durante The bard song.. (commozione ) così potete farvi un'idea della voce di Hansi live
 
Chiedo scusa per la mano poco ferma ma ero leggermente sballottata dal pubblico..



Visto ed apprezzato mi ha fatto tornare in mente quando la cantavo con i miei amici ai concerti, tutti rigorosamente con le braccia sulle spalle degli altri
eh...i Blind sono i Blind...

(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 13
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> Blind Guardian - Nightfall In Middle-Earth Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode