Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

The Departed

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> The Departed Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
The Departed - 2006-10-27 12:42:05   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Vista la prima ieri sera è veramente bello! E' la storia parallela di due infiltrati, uno di una famiglia mafiosa nella polizia e l'altro della polizia nella stessa famiglia mafiosa, remake, ma non so quanto fedele, di un film di Hong Kong. Di più non vi dico per non fare spoiler (almeno finchè non salta fuori qualcun'altro/o che l'ha visto).
La regia è stupenda, con ottime scelte d'inquadratura e di passaggio da una scena all'altra che sottolineano similitudini e differenze tra le due vite, inoltre, novità per Scorsese che da quel punto di vista di solito pecca, il ritmo è veramente serrato, due ore e 50 che passano in un batter d'occhio anche grazie ai dialoghi incalzanti. Ottimi anche gli attori, (perfino) l'infiltrato buono Di Caprio, quello cattivo Demon, un Jack Nicholson sempre più pazzo nella parte del boss, e tra i poliziotti Martin Sheen, Mark Whalberg e un Baldwin (li confondo sempre l'uno con l'altro ghgh).


_____________________________



Gilgwath
Messaggio #: 1
The Departed - 2006-10-27 23:09:26   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Gilgwath

Vista la prima ieri sera è veramente bello! E' la storia parallela di due infiltrati, uno di una famiglia mafiosa nella polizia e l'altro della polizia nella stessa famiglia mafiosa, remake, ma non so quanto fedele, di un film di Hong Kong. Di più non vi dico per non fare spoiler (almeno finchè non salta fuori qualcun'altro/o che l'ha visto).

sessista!


...scherzi a parte ho proprio voglia di vederlo!


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 2
The Departed - 2006-10-28 12:58:02   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Azz per una volta che volevo essere politicamente corretto ho cannato a scrivere!!! o forse è una questione di subconscio ghghghgh 


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 3
The Departed - 2006-10-29 16:28:16   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Bello! Bello! Bello!
Sono uscita dalla sala soddisfatta, il cuore in gola e una sensazione tra il depresso e l'euforico!
Che film! Scorsese è tornato quello di una volta...la trama c'è ed è potente e, anche se il film è lungo, non se ne sente il peso.
Il ritmo incalzante e soprattutto il film non è mai scontato!
Si parte da una vicenda ad ampio raggio e piano piano il raggio si restringe, sempre di più...
La scelta degli attori è davvero perfetta, e Di Caprio finalmente si riscatta del tutto come attore Valido e Capace! Bravo, bravissimo..e direi anche affascinante!
Nicholson nn si smentisce mai, ed è il personaggio più sorprendente, a mio avviso. I suoi dialoghi sono certe volte tremendamente assurdi!
Damon è bravo e finalmente per una volta non è il classico boyscout!
Martin Sheen (una conferma), Mark Wahlberg (che ho davvero amato in questo film), Alec Baldwin (Gilg, forse Alec è l'unico che davvero si distingua trai 1000 fratelli Baldwin , se nn altro per essere il marito della Basinger)..sono tutti magistrali!
Musica particolare ed azzeccata, scelte audaci ma apprezzabili.
Tra risate, palpitazioni, sbalordimento e 1 lacrimuccia il film è corso via ma ha lasciato traccia. Ve lo consiglio di cuore! Non potrà assolutamente lasciarvi indifferenti!


_____________________________






(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 4
The Departed - 2006-10-29 19:59:10   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen
Alec Baldwin (Gilg, forse Alec è l'unico che davvero si distingua trai 1000 fratelli Baldwin , se nn altro per essere il marito della Basinger)

Ah io al massimo lo ricordo per Team America!
"Il tuo piano non riscirà mai!"
"Ho dalla mia parte Alec Baldwin"
"Oddio, il mondo è condannato"


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 5
The Departed - 2006-11-01 0:38:50   
Sheer Leah

 

Messaggi: 4
Primo ingresso in Numenor: 2006-10-30
Status: offline
Che gran bel film! L'ho visto stasera e mi ha lasciato a bocca aperta e in balia dell'euforia! La regia è grandiosa, per non parlare di sceneggiatura, del cast e della colonna sonora! Insomma, perfetto! Il film ci diverte, ci spavente, ci sciocca e ci sorprende per poi darci un finale in cui tutti, alla fin fine, la pagano! Grandioso! Uno dei Nicholson migliori di tutti i tempi fa da capo e un Di Caprio che mi ha sorpreso e a un Damon che finalmente si lascia un po' andare e risulta bravissimo nel fare il triplo/quadruplo gioco! Trio circondato da grandissimi attori in bellsissme e controverse parti! Peccato solo per i ruoli in disparte delle presenze femminili...ma forse, meglio così! Scherzo :P!

(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 6
The Departed - 2006-11-01 18:41:04   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Tra l'altro mi ero dimenticato la menzione della scena all'inizo del passaggio Demon bambino/adulto: il bambino che hanno scelto è identico a lui! Un clone!!!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Sheer Leah)
Messaggio #: 7
The Departed - 2007-04-11 17:05:22   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Finalmente l'ho visto, anche se purtroppo in DVD!!
Bello, bello, bello!! Gran bel film, un'altra mossa vincente di Scorsese che non delude mai.
Ritmo incalzante e giusto, storia convincente e allo stesso tempo non straordinaria, ma che sotto le sue mani e le doti di tutti gli attori (bravissimi!), diventa qualcosa di perfettamente realizzato.
Mi ha colpito, oltre la colonna sonora, anche Di Caprio, che in questo film si fa amare, mentre tutto sommato a mio parere non spicca Jack Nicholson, che ripete ormai sempre sé stesso in ogni parte. Bravo è bravo, ma che pizza...
Bel film anche se cattivo e cinico, ma fa riflettere e intrattiene alla perfezione, quindi merita decisamente la visione.


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 8
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> The Departed Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode