Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Lady in the Water

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Lady in the Water Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Lady in the Water - 2006-11-20 13:34:05   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Finalmente l'ho visto!
Meglio tardi che mai! Eheheh

Dopo l'acclamato Sesto Senso, esordio (mondiale) rispettabile..anzi degno di nota, Shyamalan a mio avviso ha tentato in seguito di bissare il successo senza più riuscirci.
Il pubblico era troppo pieno di aspettative per riuscire a vedere nei suoi film successivi la genialità del suo primo lavoro. Ed in effetti questa genialità non c'era, anche a cercarla!

La sua capacità narrativa è rimasta, infatti i suoi film sono comunque piacevoli da vedere, ma non lasciano un gran segno.
Unbreakable? 2/3 del film (i primi, ovviamente) davvero godibili...ma il finale! =__='
Signs? Vedi Unbreakable. E aggiungerei un ARGH!
The Village? Vedi Unbreakable. E aggiungerei un SIGH!

SPOILER EVENTUALI

Con Lady in the Water credo non abbia cercato un finale ad effetto, ma uno svolgimento ad effetto. Certe trovate erano davvero penose, ma nel complesso ho apprezzato l'incertezza dominante.
La ricerca dei personaggi che popolano la favola, che per ben 2 volte non sono quelli giusti, è una bella trovata. Lo spettatore non può adagiarsi su alcuna certezza.
Il fatto che la favola venga a delinearsi solo col tempo e non si parta con una traccia completa era comunque necessario, altrimenti il film sarebbe finito dopo il primo quarto d'ora...cosa che in effetti sembra, nel momento in cui Story trova il suo Tramite grazie a Cleveland (che razza di nome però!!!).
La suspance era scarsa, i toni che usa Shyamalan non sono mai adrenalinici, mira ad un'atmosfera di lieve ansia.
Il mostriciattolo erboso è ridicolo, il Lupo cattivo di Cappuccetto Rosso fa più paura! Però posso capire che dava al complesso un'aria fiabesca, anche se poco convincente. Come anche l'aquila e i 3 guardiani della legge di cui mi sfugge il nome (che lì per lì ho associato a Pantouffle, il canguro immaginario di Chocolat).
La scena che ho preferito è quella del critico cinematografico che analizza gli attimi prima della sua morte(?) come una scena da horror scadente rielaborandola in maniera altrettanto prevedibile.
Le scene che ho trovato ridicole sono diverse, ma una su tutte il bambino che legge le scatole dei cornflakes con il pubblico che assiste come se si trovasse in presenza del nuovo Messia.
Ma per favore!!!!

FINE SPOILER

Godibile, ma non di più!
Bella la fotografia e interessante la scelta di ambientare il tutto in un luogo ristretto come un complesso condominiale (si può chiamare così?). Cosa già vista in precedenza nei suoi film, ma rielaborata ogni volta in maniera nuova.
Il cast è azzeccato, anche se Paul Giamatti lo vedo sprecato! Prima o poi confido che gli assegnino un ruolo davvero significativo in un film che faccia storia!


_____________________________





Messaggio #: 1
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Lady in the Water Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode