Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Bran e i Metalupi

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ G.R.R. Martin ~ >> Bran e i Metalupi Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Bran e i Metalupi - 2007-04-03 20:22:40   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Sto rileggendo la saga e mi trovo al Regno dei Lupi, il terzo libro italiano...ovvero la prima metà di A Clash of Kings.

Mi domandavo una cosa riguardo a Bran che inizia a sviluppare quel legame con Estate...legame che lo porta ad entrare nella sua "coscienza" quando dorme...

Secondo voi, visto che Bran dopo un pò acquisisce una certa padronanza delle azioni di Estate, mentre "è lui", Estate capisce di essere "manipolato" e quindi percepisce la presenza di Bran?

Scusate, ho riletto ancora poco...e non ricordo quindi se in seguito questa cosa è chiara ed emerge oppure sta all'interpretazione del lettore.

Inoltre questa capacità di Bran ed i sogni del corvo a 3 occhi secondo me lo rendono un personaggio che sebbene alquanto sfortunato e limitato fisicamente, avrà un ruolo importante. Già solo per il fatto di aver incontrato "mani nere" e di voler incontrare i Figli della foresta! Non vedo l'ora di leggere A Dance with Dragons quando uscirà in italiano!


_____________________________





Messaggio #: 1
Bran e i Metalupi - 2007-04-04 12:39:06   
bravoleader

 

Messaggi: 69
Primo ingresso in Numenor: 2007-01-29
Status: offline
io dico che estate non se ne rende conto. anche perchè mi pare + una esperienza extra corporea di bran che il vero e proprio essere lupo a tutti gli effetti. :o

F

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 2
Bran e i Metalupi - 2007-04-04 12:57:23   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Però considera che dopo un pò di tempo, Bran sembra riuscire ad essere capace di indirizzare le azioni di Estate, mentre "è lui".
Per questo mi domandavo se magari a quel punto Estate se ne accorgesse o meno...


_____________________________






(Risposta a bravoleader)
Messaggio #: 3
Bran e i Metalupi - 2007-04-15 19:34:25   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
 
Non capisco molto cosa intendi dicendo chiedendoti se Estate percepisce o meno Bran ..

Vi è un gran sussurrare negli episodi al nord, sia in quelli della barriera che in quelli degli ultimi due ragazzi Stark, di metalupi e di mutaforma ..
La cosa non è mai stata molto chiara, da quello che ho capito i sogni da lupo mano a mano ti possiedono ed è sempre più difficile tornare indietro (ma forse faccio un po' di confusione con la Saga della Ruota del Tempo) .. il lupo non credo percepisca Bran, ma il lupo in qualche modo "è" Bran .. come fosse solo una sfaccettatura diversa della stessa personalità ..

Il legame dei Metalupi con i figli Stark è fortissimo: Arya è persa, come Nymeria, Rob ha seguito lo stesso destino del suo metalupo .. gli unici veramente liberi ed in salvo (per quanto qualcuno possa essere in salvo su Westeros) sono gli Starl che hanno ancora con loro i loro lupi ..

Mi chiedo cosa questo possa voler dire del destino di Sansa ..


(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 4
Bran e i Metalupi - 2007-04-15 19:43:52   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Jojen, quando finalmente Bran apre il terzo occhio, gli da dei compiti...come ad esempio marcare un albero e così via. Ma Bran è talmente preso dalle sensazioni di Estate che trova stupidi i compiti assegnatigli da Jojen.
Bran, all'inizio, è quindi così preso da cio che "vive" nella pelle del metalupo che passa interi giorni "in" Estate, a scapito della sua salute, perchè anche se sente placato l'appetito quando il lupo ha divorato le prede, in realtà è solo il lupo ad essere sazio..e vabbè.
La mia domanda è, Estate si accorge di Bran?
C'è un momento in cui Hodor prova a risvegliare Bran, e Bran/Estate si ferma un momento perchè sente una voce umana, ma si accorge che non proviene dal branco di lupi che ha appena affrontato. Quindi, è solo Bran che ha sentito la voce di Hodor prima di "tornare indietro", oppure anche Estate?
Oddio, il mio concetto vuol essere semplice, ma non riesco ad esprimerlo bene.
Estate si accorge della presenza di Bran, quando quest'ultimo fa i "sogni di lupo"?


_____________________________






(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 5
Bran e i Metalupi - 2007-04-25 10:16:27   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
Non credo che la cosa sia biunivoca ..

Se Estate, per assurdo, facesse sogni da uomo, alla fine gli accadrebbe la stessa cosa che accade a Bran ..
Uno dei due, prima o poi, morirebbe di fame ..

Immagino che l'apertura del terzo occhio apra a Bran possibilità di azione: Estate combatterà al posto suo ..


Haisonder (che arriva tardi ma arriva) 

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 6
Bran e i Metalupi - 2007-04-25 12:05:24   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
E invece non arriva!
Io non intendo che Estate entri nella coscienza di Bran quando è "umano".
Mi chiedo se Estate si accorge della presenza di Bran quando quest'ultimo fa sogni da lupo (chiamiamoli così, anche se ormai ha un certo controllo del terzo occhio)...punto!


_____________________________






(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 7
Bran e i Metalupi - 2007-04-25 13:59:39   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
 
Per me ero arrivato .. non so bene dove, ma da qualche parte ero arrivato ..

Allora, la risposta alla tua domanda per me è no .. almeno per il momento ..

Il rapporto metalupo/stark è complesso ..
In qualche modo il metalupo è collegato con la sua controparte, ne percepisce le emozioni e gli stati di pericolo, ed agisce di conseguenza ..
La consapevolezza di questo da parte dell'animale però non è scontata .. per me è un qualcosa che rimane al limite del livello di subcoscienza ..

Questo per un qualunque Stark .. tra Bran ed Estate la cosa si complica ulteriormente ..
Al momento Estate non è sicuramente cosciente di Bran e la sua personalità continua ad avere il sopravvento ..
Quando Bran imparerà a manovrare Estate allora forse il lupo si accorgerà di essere posseduto ..

Immagino di aver fatto di nuovo confusione ..


(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 8
Bran e i Metalupi - 2007-04-25 17:51:32   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
No, stavolta invece sei arrivato a rispondermi! 
Grazie..



_____________________________






(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 9
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ G.R.R. Martin ~ >> Bran e i Metalupi Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode