Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Ratatouille!!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Ratatouille!! Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Ratatouille!! - 2007-10-24 15:17:36   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Questo film mi è parso scritto apposta per me: come faccio a non amare la storia di un topolino aspirante chef che ama sperimentare con i cibi perché lo fa sentire più creativo?
A parte la storia, di per sé già riuscitissima, questo film è geniale: un ritmo incalzante, divertente da morire, personaggi azzeccatissimi e tecnicamente è realizzato in modo ineccepibile.
Lo stereotipo del critico culinario (applicabile se vogliamo a tutti i critici in generale) è grandioso, sottile fin nei minimi dettagli (e nello sviluppo nel corso della vicenda...non vi svelo niente!). Si vede che chi ha scritto il film aveva accanto qualcuno che di cucina ne capisce ma soprattutto, che ama la gastronomia, con il cuore e con la pancia!
Ma c'è di più, questo film mi ha coinvolta e commossa come non mi succedeva da tempo, nemmeno con gli altri film Pixar che comunque ho amato tantissimo. Remy è entrato nel mio cuore e dubito che ne uscirà mai!
 
Consigliatissimo a tutti, grandi e piccini, per una serata divertente ed emozionante.


_____________________________


Messaggio #: 1
Ratatouille!! - 2007-10-24 15:53:24   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Nobili Ilquelin, Ratatuille è un film bello da commuovere.

E splendido in ogni più piccolo dettaglio.

E' una lezione elegante e inappellabile a chi confonde arte e tecnica, perchè sono entrambe di livelli tanto alti che non è più possibile scambiarle con superficialità.

La tecnica è magistrale: ci sono momenti in cui è davvero impossibile distinguere gli edifici parigini da quelli che vedremmo non in foto ma con i nostri occhi; e ci sono momenti in cui l'espressione di Remi è tanto reale da far trattenere il respiro; ci sono sequenze tanto divertenti e ben costruite da dissolvere l'idea che ci sia una regia, e con essa ogni pensiero che non sia quello di godersi l'esperienza. 
Ma questa è abilità; estrema, memorabile, ma abilità e null'altro. In Ratatuille tanta e tale tecnica è al servizio dell'Arte. C'è poesia ovunque. Nelle espressioni di ogni occhio, benevolo o malevolo, nel dipanarsi così semplice e ben ritmato delle vicende, in ogni tocco di humor. Praticamente tutti i personaggi, davvero tutti - persino gli anonimi avventori del ristorante -, sono caratterizzati tanto bene da non far rimpiangere gli attori in carne ed ossa.

Film così fanno riflettere sul vero senso di realizzare un'"animazione" al computer . A parte il nostro gatto, questi sono i pixels più animati che abbia mai visto. La notte degli Oscar sarò sorpreso non di vedere Remi camminare sul tappeto rosso, ma di non vederlo . Perché, dovrete ammetterlo, Remi è vero e basta.

La Pixar ha superato se stessa e chiunque altro.



_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 2
Ratatouille!! - 2007-10-24 17:38:23   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Non è spettacolare?!







Allegato (1)


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 3
Ratatouille in DVD!! - 2008-02-11 14:42:34   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
E' uscito il DVD di Ratatouille, finalmente!
Sto per comprarlo, ma ho visto due edizioni speciali e non capisco la differenza fra le due... una è quella a doppio disco, l'altra è doppio disco + Steelbook. Che cos'è? Qualcuno di voi lo sa?



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 4
Ratatouille in DVD!! - 2008-02-14 14:22:26   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ho scoperto l'arcano! C'è una versione del DVD a doppio disco con allegato il libro di ricette di Remy! ^___^
L'ho comprato ieri e l'ho già rivisto e sfogliato. Merita tantissimo, anche per i molti contenuti speciali che per ora ho visto solo in parte.
C'è un cortometraggio di Remy ed Emile che è favoloso!
Consigliatissimo a tutti...!


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 5
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Ratatouille!! Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode