Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Breve prequel di HP dalla Rowling!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.K. Rowling ~ >> Breve prequel di HP dalla Rowling! Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Breve prequel di HP dalla Rowling! - 2008-06-11 11:11:06   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Leggo e riporto

Un antefatto di Harry Potter scritto dalla Rowling
per un'asta di beneficenza

LONDRA (28 maggio) - A meno di un anno dall'uscita dell'ultimo romanzo della serie di Harry Potter, ecco comparire per mano di JK Rowling un antefatto della saga lungo solamente 800 parole che verrà messo all'asta per beneficenza. L'autrice è una dei 13 scrittori britannici, tra i quali Nick Hornby, Margaret Atwood, Doris Lessing e Sebastian Faulks,
ai quali è stato chiesto di creare - in qualsiasi forma, da un disegno a un testo - una storia da vendere all'asta che si terrà a Londra il 10 di giugno ed i cui proventi andranno ad un'associazione contro la dislessia e ad un'altra che si occupa di promuovere la letteratura.

Quando la Rowling ha presentato il breve racconto - sottolineando che non ha alcuna intenzione di continuarlo o di espanderlo - gli organizzatori dell'asta sono rimasti a bocca aperta nel constatare che si trattava del prequel di Potter. «È impossibile prevedere quanto alte saranno le offerte», ha detto Philip Errington di Sotheby's, che gestirà l'asta presso la libreria Waterstones a Piccadilly Circus.

 
Per la vostra gioia, ho salvato le immagini dei due lati della cartolina e ve li carico di seguito. Buona lettura!
(Appena ho un attimo, se riesco, trascrivo in inglese e traduco in italiano)


_____________________________


Messaggio #: 1
Breve prequel di HP dalla Rowling! - 2008-06-11 11:12:08   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ecco la cartolina!! ^__^ 







Allegato (2)


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 2
Breve prequel di HP dalla Rowling! - 2008-06-11 11:47:40   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ed ecco la mia trascrizione (potrebbero esserci errori, segnalatemeli!)
 


The speeding motorcycler took the sharp corner so fast in the darkness that both policemen in the pursuing car shouted ‘whoa!’ Sergeant Fisher slammed his large foot on the brake, thinking that the boy who was riding pillion was sure to be flung under his wheels; however, the motorbike made the turn without unSeating either of its riders, and with a wink of its red tail light, vanished up the narrow side street.
‘We’got ‘em now!’ cried PC Anderson excitedly. ‘That’s a dead end!’
Leaning hard on the steering wheel and crashing his gears, Fisher scraped half the paint off the flank of the car as he forced it up the alleyway pursuit.
There in the headlights sat their quarry, stationary at last after a quarter of an hour’s chase. The two riders were trapped between a towering brick wall and the police car, which was now crawling towards them like some growling, luminous-eyed predator.
There was so little space between the car doors and the walls of the alley that Fisher and Anderson had difficulty extricating themselves from the vehicle. It injured their dignity to have to inch, crab-like, towards the miscreants. Fisher dragged his generous belly along the wall, tearing buttons off his shirt as he went, and finally snapping off the wing mirror with his backside.
‘Get off the bike!!’ he bellowed at the smirking youths, who sat basking in the flashing light as though enjoying it.
They did as they were told. Finally pulling free from the broken wing mirror, Fisher glared at them. They seemed to be in their late teens. The one who had been driving had long black hair; his insolent good looks reminded Fisher unpleasantly of his daughter’s guitar-playing, layabout boyfriend. The second boy also had black hair, though his was short and stuck up in all directions; he wore glassed and a broad grin. Both were dressed in T-shirts emblazoned with large golden bird; the emblem, no doubt, of some deafening, tuneless rock band.
‘No helmets!’ Fisher yelled, pointing from one uncovered head to the other.
‘Exceeding the speed limit by - by a considerable amount!’
(In fact, the speed registered had been greater than Fisher was prepared to accept that any motorcycle could travel.) ‘Failing to stop for the police!’
‘We’d have loved to stop for a chat’ said the boy in glasses, ‘only we were trying -‘
‘Don’t get smart - you two are in a heap of trouble!’ snarled Anderson. ‘Names!’
‘Names?’ repeated the long-haired driver. ‘Er - well, let’s see. There’s Wilberforce...Bathsheba...Elvendork...’
‘And what’s nice about that one is, you can use it for a boy or a girl’, said the boy in glasses.
‘Oh, our names, did you mean?’ asked the first, as Anderson spluttered with rage.
‘You should’ve said! This here is James Potter, and I’m Sirius Black!’
‘Things’ll be seriously black for you in a minute, you cheeky little -‘
But neither James nor Sirius was paying attention. They were suddenly as alert as gundogs, staring past Fisher and Anderson, over the roof of the police car, at the dark mouth of the alley. Then, with identical, fluid movements, they reached into their back pockets.
For the space of a heartbeat both policemen imagined guns gleaning at them, but a second later they saw that the motorcyclists had drawn nothing more than -
‘Drumsticks?’ jeered Anderson. ‘Right pair of jokers, aren’t you? Right, we’re arresting you on a charge of -‘
But Anderson never got to name the charge. James and Sirius had shouted something incomprehensible, ant the beams from the headlights had moved.
The policemen wheeled around, then staggered backwards. Three men were flying - actually flying - up the alley on broomsticks - and at the same moment, the police car was rearing up on its back wheels.
Fisher’s knees bucked; he sat down hard: Anderson tripped over Fisher’s legs and fell on top of him, as flump - bang - crunch - they heard the men on brooms slam into the upended car and fall, apparently insensible, to the ground, while broken bits of broomstick clattered down around them.
The motorbike had roared into life again. His mouth hanging open, Fisher mustered the strength to look back at the two teenagers.
‘Thanks very much!’ called Sirius over the throb of the engine. ‘We owe you one!’
‘Yeah, nice meeting you!’ said James. ‘And don’t forget: Elvendork! It’s unisex!’
There was an earth-shaking crash, and Fisher and Anderson threw their arms around each other in fright; their car had just fallen back to the ground. Now it was the motorcycler’s turn to rear; before the policemen’s disbelieving eyes, it took off into thin air: James and Sirius roomed away into the night sky, their tail light twinkling behind them like a vanishing ruby.
 
---
 
From the prequel I am not working on - but that was fun!
J K Rowling 2008

 
 

< Modificato da Erebel -- 2008-06-13 11:03:41 >



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 3
Breve prequel di HP dalla Rowling! - 2008-06-11 14:40:39   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Carino e grazie della trascrizione, salvata e messa da parte per una pausa tranquilla !!!!!!!!


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 4
Breve prequel di HP dalla Rowling! - 2008-06-11 17:17:42   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ed ecco la mia traduzione (con il beneficio solito dell'inventario, eh?). Buona lettura!

Il veloce motociclista prese la curva stretta al buio con una tale velocità che entrambi i poliziotti nella macchina che li inseguiva gridarono ‘Uhhhh!’. Il sergente Fisher pestò il suo enorme piede sul freno, convinto che il ragazzo alla guida fosse volato sotto le sue ruote; tuttavia, la motocicletta svoltò senza disarcionare nessuno dei due passeggeri, e, ammiccando con la luce rossa di coda, svanì nel lato stretto della strada.
‘Li abbiamo in pugno!’ strillò concitato Anderson , ‘Quello è un vicolo cieco!’
Tirando pesantemente il volante e grattando il cambio, Fisher raschiò via metà della vernice dalla fiancata dell’auto per infilarsi all’inseguimento nel vicolo.
Lì, sotto la luce dei lampioni, sostava la loro preda, immobile dopo almeno un quarto d’ora di caccia.  I due motociclisti erano intrappolati fra un alto muro di mattoni e la macchina della polizia, che ora si stava avvicinando lentamente verso di loro come un predatore ringhiante dagli occhi rossi.
C’era così poco spazio fra le portiere della macchina e le mura del viottolo che Fisher ed Anderson faticarono ad uscire dal veicolo. Ferì il loro orgoglio il doversi avvicinare passo passo, al pari di un gambero, verso i delinquenti. Fisher strusciò la sua pancia generosa lungo il muro, strappandosi i bottoni della camicia riuscendo infine a piegare lo specchietto con la sua schiena.
‘Scendete dalla moto!’ gridò ai due compaciuti giovanotti, che sedevano al calore delle luci intermittenti come godendosi il momento.
Fecero quanto gli venne chiesto. Districandosi infine dallo specchietto rotto, Fisher li fissò. Sembravano appena maggiorenni. Il guidatore aveva dei lunghi capelli neri; la sua bellezza insolente ricordava in modo sgradevole a Fisher il fidanzato chitarrista e nullafacente di sua figlia. Il secondo ragazzo aveva anch’egli i capelli neri ma corti e sparati in ogni direzione; portava gli occhiali e aveva un ampio sorriso.
Entrambi indossavano una maglietta su cui campeggiava un grande uccello dorato; l’emblema, certamente, di qualche band stonata e assordante.
‘Niente casco!’ strillò Fisher, indicando le teste scoperte di ciascuno.
‘Superamento dei limiti di velocità di - di parecchio!’
(In realtà, la velocità registrata era maggiore di quanto Fisher sarebbe stato in grado di accettare per una motocicletta) ‘Non vi siete fermati all'alt della polizia!’
‘Ci sarebbe piaciuto fermarci a fare due chiacchere’ disse il ragazzo occhialuto ‘ ma stavamo provando a -‘
‘Non fate gli spacconi - voi due siete in un mare di guai!’ ringhiò Anderson. ‘Nomi!’
‘Nomi?’ ripeté il guidatore dai capelli lunghi. “Eh - be’, vediamo. Ci sarebbero Wilberforce...Bathsheba...Elvendork...’
‘E la cosa bella di quest’ultimo è che si può usare per un maschio o per una femmina' aggiunse il ragazzo con gli occhiali.
‘Ah, ma intendevate i nostri nomi?’ chiese il primo, quando Anderson lasciò trapelare la sua rabbia.
‘Dovevate dirlo subito! Questo qui è James Potter, e io sono Sirius Black!’
‘Il vostro futuro sarà davvero nero [black] tra un minuto, piccoli impertinenti -‘
Ma né James né Sirius stavano prestando attenzione. Di colpo, erano all’erta come cani segugio, fissando qualcosa dietro Fisher e Anderson, al di sopra del tetto della macchina della polizia, all’imbocco oscuro del vicolo. Quindi, con movimenti identici e fluidi, si frugarono nel taschino posteriore.
Per la durata di un battito cardiaco entrambi i poliziotti immaginarono vedersi puntare delle pistole, ma un secondo dopo videro i due motociclisti estrarre niente più di -
‘Bacchette da batteristi?’ li schernì Anderson. ‘Che bella coppia di burloni, voi due, eh? Bene, vi dichiaro in arresto con l’accusa di -‘
Ma Anderson non riuscì mai a pronunciare l’accusa. James e Sirius gridarono qualcosa di incomprensibile, e l’illuminazione dei lampioni ondeggiò.
I poliziotti furono spinti e poi sbalzati all’indietro. Tre uomini stavano volando - realmente volando - su per il vicolo su dei manici di scopa - e allo stesso momento, la macchina della polizia si stava impennando sulle sue ruote posteriori.
Le ginocchia di Fisher crollarono; lui si accasciò violentemente. Anderson inciampò sulle sue gambe cadendogli addosso e bum bang crash - sentirono i tre uomini sulle scope sbattere contro la macchina impennata e cadere, apparentemente privi di sensi, per terra, mentre delle schegge dei loro manici di scopa cadevano rumorosamente attorno a loro.
La motocicletta tornò in vita rombando. Con la bocca spalancata, Fisher riuscì a recuperare la forza per guardare nuovamente i due adolescenti.
‘Grazie mille’ disse Sirius sovrastando il ruggito del motore. ‘Siamo in debito!’
‘Sì, è stato un piacere conoscervi!’ aggiunse James. ‘E non dimenticate: Elvendork! E’ unisex!’
Ci fu uno schianto che fece tremare la terra, e Fisher ed Anderson si abbracciarono per lo spavento; la loro macchina era appena caduta di nuovo a terra. Ora era la volta della motocicletta di sollevarsi; di fronte agli occhi increduli dei poliziotti, decollò alzandosi nell'aria sottile. James e Sirius si allontanarono rombando nel cielo notturno, con le luci di coda ammiccanti alle loro spalle come un rubino che scompariva.
 
***
 
Dal prequel che non sto scrivendo - ma è stato divertente!
JK Rowling 2008
 
 

< Modificato da Erebel -- 2008-06-13 11:03:23 >



_____________________________



(Risposta a Miko)
Messaggio #: 5
Breve prequel di HP dalla Rowling! - 2008-06-11 23:54:59   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Wow Erebel! Che tmepismo! Grazie della notiziona e grazie delle immagini! Un piccolo pezzo di storia potteriana!

Ed ora, un paio di domande:

Tre uomini a cavallo di scope? James, Sirius e chi altro? O forse tre misteriosi oltre a James e Sirius? E chi o cosa guardavano, i nostri eroi, alle spalle dei due poliziotti? Solo un trucco per distrarre gli agenti, o un dissennatore con bombetta ed ombrello?
O forse ho troppo sonno?

Ma soprattutto, che moto immaginate cavalcassero Sirius e James? Io non posso che immaginare un'inglesissima Triumph Bonneville tutta nera.




Allegato (1)

< Modificato da Taym -- 2008-06-11 23:58:55 >



_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 6
Breve prequel di HP dalla Rowling! - 2008-06-12 19:07:04   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Qualcosa mi dice che il sonno ha avuto la meglio sui neuroni del nostro Vala Buio...

quote:

ORIGINAL: Taym

Tre uomini a cavallo di scope? James, Sirius e chi altro? O forse tre misteriosi oltre a James e Sirius?


Tre uomini oltre i nostri due. Verosimilmente, tre Mangiamorte. Non dimentichiamoci che l'epoca in cui è ambientato il prequel è nel pieno del potere di Voldemort e dei suoi seguaci, prima della sua caduta, chiaramente.

quote:


E chi o cosa guardavano, i nostri eroi, alle spalle dei due poliziotti? Solo un trucco per distrarre gli agenti, o un dissennatore con bombetta ed ombrello?
O forse ho troppo sonno?


Ecco, l'ultima che hai detto!
Credo guardassero o avessero percepito proprio i Mangiamorte.


quote:


Ma soprattutto, che moto immaginate cavalcassero Sirius e James? Io non posso che immaginare un'inglesissima Triumph Bonneville tutta nera.


Io di primo acchitto ho immaginato una Harley. Sai, anni '60-'70, due ragazzetti ribelli...ci stava tutta!
Poi ho pensato: e se fosse la moto che in seguito ha preso Hagrid?


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 7
Breve prequel di HP dalla Rowling! - 2008-06-12 23:50:42   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Io direi che è senz'altro la moto che guida Hagrid e che, ad esempio, nel primo libro gli è stata prestata da Sirius per portare il piccolo Harry a casa dei Dursley! 
Anche io l'immaginavo un pò più grossa della Triumph, più che altro perchè Hagrid (alto mi pare più di 3 metri e grosso come 4 uomini) ci stava comodo...
Non credo cambi molto, ma all'occasione ci si aggiungeva il sidecar!

Poi sì, convengo con Erebel, i 3 sopraggiunti (oltre ai 2 babbani e ai 2 malandrini) potrebbero benissimo essere dei Mangiamorte!

Altro appunto...quando ieri abbiamo letto il mini-racconto si è acceso un dibattito tra me e Valentino in merito a questo pezzo qui: Entrambi indossavano una maglietta su cui campeggiava un grande uccello dorato; l’emblema, certamente, di qualche band intramontabile.
Secondo voi qual è il soggetto della t-shirt?
Una fenice?
Visto che presumibilmente fanno già parte del primissimo Ordine della Fenice...
Lo stemma dei Grifondoro?
Ma in quest'ultimo caso...provate a cercare online lo stemma dei Grifondoro...il leone non ha le ali e comunque non è un uccello! 
Ho pensato si potesse trattare di uno stemma di squadre di Quiddich...ma chissà!
Voi cosa ne dite?


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 8
Breve prequel di HP dalla Rowling! - 2008-06-13 1:17:26   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Anche io credo si tratti proprio della fenice! Non ci avevo pensato ma la vostra tesi mi sembra molto verosimile!

E, chi puo' diro, magari era anche il simbolo di una band da loro stessi fondata. Rileggendo il testo vedo che la band e' stonata e assordante ("deafening, tuneless", non immortale Erebel: suggerisco la correzione al testo), per cui, sebbene un simile giudizio fosse espresso dal povero poliziotto certamente digiuno tanto di rock quanto di magia, potrebbe essere anche un implicito suggerimento di J.K.R. sul fatto che fosse una band di hobbisti D'altra parte l'Ordine era segreto, per cui la t-shirt e' verosimilmente un riferimento ad altro, almeno ufficialmente, immaginerei.


Moto: si, anche a me Hagrid in sella mi fa pensare ad una moto piu' panciuta :), ma una Harley a Londra negli anni 60/70 la vedo un po' fuori posto. Era l'epoca d'oro della produzione motociclistica inglese, non riesco a non pensare ad una storica Triumph, come Steve McQuinn nella Grande Fuga... : http://www.fedrotriple.it/cinemaenon.htm .

Chissa', chissa'....


< Modificato da Taym -- 2008-06-13 1:28:42 >



_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 9
Breve prequel di HP dalla Rowling! - 2008-06-13 9:28:01   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Qualche tempo fa mi ero messa a fare i conti con le età dei personaggi e...in effetti ai tempi in cui Sirius e James avevano diciottanni corrva l'anno 1978! Eh sì, sono classe '60 i malandrini!
Pare strano, ma James e Lily hanno dato alla luce Harry che erano appena ventenni!
Quindi diciamo che...a cavallo degli anni '80, è verosimile la presenza di un'Harley o di una moto del genere?

Per quanto riguarda la t-shirt in effetti la fenice mi sentivo quasi di escluderla proprio perchè non credo che un Ordine del genere avesse addirittura un logo! Anche perchè portare una maglietta con uno stemma identificativo dell'Ordine poteva equivalere ad avere un mirino stampato in fronte, non vi pare?


_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 10
Breve prequel di HP dalla Rowling! - 2008-06-13 11:13:01   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen

Io direi che è senz'altro la moto che guida Hagrid e che, ad esempio, nel primo libro gli è stata prestata da Sirius per portare il piccolo Harry a casa dei Dursley! 


Esatto, era così che mi ricordavo la cosa...! ^__^

quote:


Altro appunto...quando ieri abbiamo letto il mini-racconto si è acceso un dibattito tra me e Valentino in merito a questo pezzo qui: Entrambi indossavano una maglietta su cui campeggiava un grande uccello dorato; l’emblema, certamente, di qualche band intramontabile.
Secondo voi qual è il soggetto della t-shirt?
Una fenice?
Visto che presumibilmente fanno già parte del primissimo Ordine della Fenice...
Lo stemma dei Grifondoro?


Io ho subito pensato alla fenice e all'Ordine, infatti!
Il simbolo dei Grinfondoro è un leone.

quote:

ORIGINAL: Taym
Rileggendo il testo vedo che la band e' stonata e assordante ("deafening, tuneless", non immortale Erebel: suggerisco la correzione al testo), per cui, sebbene un simile giudizio fosse espresso dal povero poliziotto certamente digiuno tanto di rock quanto di magia, potrebbe essere anche un implicito suggerimento di J.K.R. sul fatto che fosse una band di hobbisti D'altra parte l'Ordine era segreto, per cui la t-shirt e' verosimilmente un riferimento ad altro, almeno ufficialmente, immaginerei.


Azz...avevo letto "timeless" non tuneless, ecco perché intramontabile
E invece deafening, avevo pensato a deaf, sordo, ma non ho fatto il collegamento visto poi che sul dizionario non lo riporta. :/
Devo riguardarmelo tutto con calma!

Mi piace però la tua interpretazione della cosa Taym...anche se dubito facessero davvero parte di una banda rock, potevano "fingere" che quel simbolo fosse una qualche associazione di ragazzi.


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 11
Breve prequel di HP dalla Rowling! - 2008-06-14 20:05:12   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

a cavallo degli anni '80, è verosimile la presenza di un'Harley o di una moto del genere?


Caspita, ho sempre immaginato la gioventu' dei genitori di Harry nei primi anni 70 al piu' tardi!

Si, allora le cose cambiano un po'. Premesso che una Harley sarebbe pututa essere in UK in qualsiasi anno, naturalmente, diciamo che avevo sempre immaginato una moto che fosse tipicamente popolare in UK in quegli anni.
Negli anni 70 la HD era in grossa crisi, e a stento vendeva in US, ormai, scalzata dalle classiche Honda (che piacciono tanto a me ed Erebel), piu' alla moda, economiche, affidabili ed agili. Sul finire degli anni 70 la Harley Davidson, comincio' a riprendersi, con una revisione completa dei metodi di produzione (ancora oggi la HD e' un caso che si studia quando si parla di Qualita'), tanto che negli anni 80 torno' di nuovo in auge facendo tesoro della sua ineguagliata storia ed immagine, anche cinematografica.
Direi dunque che in effetti sul finire dei '70, o addirittura piu' tardi a cavallo degli '80, una Harley sarebbe stata senza dubbio molto piu' popolare a Londra! 
Devo pero' confidarvi che personalmente continuo ad immaginare una Triumph tutta nera perfettamente intonata ai fumosi vicoli londinesi di mattoncini rosso scuro...

Non ci resta che attendere qualche altra pubblicazione sulla quale JK non sta lavorando.

quote:

"fingere" che quel simbolo fosse una qualche associazione di ragazzi

Gia'! O anche una ragazzata dei due, che, orgogliosi di far parte dell'Ordine, avevano fondato con disappunto di tutti una rock band in suo onore! Ce li vedo proprio...

Ora pero', se parliamo davvero di primi anni 80, i capelli lunghi di Sirius sono molto meno da figlio dei fiori e molto piu' da Darkettone/Punkettone londinese! Che divertente!

< Modificato da Taym -- 2008-06-14 20:06:43 >



_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 12
Breve prequel di HP dalla Rowling! - 2008-06-16 14:06:42   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Tirando l'acqua al nostro mulino...
Non potrebbe essere una Moto Guzzi?

Cmq sia, in effetti riflettendoci, per quanto riguarda la Rowling, non ho mai notato una grande esterofilia nei confronti di oggetti, modi di fare, ecc...quindi è molto probabile che la moto che aveva immaginato per Sirius fosse inglese!


_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 13
Breve prequel di HP dalla Rowling! - 2008-06-16 15:05:20   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Beh ma è ovvio che la moto fosse un Augusta MV, che cose volete che guidassero?
Lo si capisce dal fatto che andasse più forte di qualsiasi motocicletta che fisher avessa mai visto!!!!!!!!!!!!
La maglia è sicuramente la divisa dei Grifondoro, ma semplicemente agli occhi di  "BobbyBabbano" era sembrato un uccellone dorato... E ci sono arrivato semplicemente perchè leggendo distrattamente da vero fan di HP ho pensato che fosse la divisa della loro casa...

In basso potete ammirare Black in una delle sue rare performance!!!!!!!!!



_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 14
Breve prequel di HP dalla Rowling! - 2008-06-16 22:55:48   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

In basso potete ammirare Black in


Dove?

MV Agusta? In effetti Sirius era piuttosto ricco, no?


_____________________________




(Risposta a Miko)
Messaggio #: 15
Breve prequel di HP dalla Rowling! - 2008-06-17 9:04:11   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Caspita è talmente veloce che è scomparsa dal Forum...!!!!!!!




Eccola in tutto il suo splendore, a fine anni 70 primissimi anni 80 era ancora un Must, la miglior moto mai prodotta ed ovviamente era italiana!!!!!!!!


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 16
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.K. Rowling ~ >> Breve prequel di HP dalla Rowling! Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode