Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Lasciatemi sfogare!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Lasciatemi sfogare! Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Lasciatemi sfogare! - 2003-02-23 18:34:50   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
...quanto ho atteso questo momento!! Quanto ho temuto che non arrivasse o che lo facesse quando ormai era...troppo tardi!

Ora sono qui, siamo qui, e vi dovete sorbire tutti gli arretrati!!
Siete pronti? Ho visto una marea di film dall' ultima volta che ci siamo visti...!
Eccovi cosa ne penso.

Gangs of New York
Bello, un kolossal forse (ma non ho mai ben capito quando è applicabile questa definizione e quando no: dal milione di dollari del budget in su?). Mi è piaciuto su tutti Daniel Day Lewis, abbastanza Di Caprio e ho trovato poco significativo il personaggio della bellissima...come diavolo si chiama? Porca paletta, ora mi sfugge! :DBello il ritmo, le inquadrature e tutto il resto. Forse è poco chiaro il messaggio di questo film, ammesso che ne abbia uno che vada al di là di documentare ciò che avvenne alla nascita di NY.

A proposito di Schmidt
Ero partita con l' idea di vedere una commedia ed invece si tratta di un film abbastanza serio, dolce-amaro e anche impegnativo dal punto di vista emotivo. Ho riso e pianto a fasi alterne ma devo dire che in conclusione è un bel film, anche se vi consiglio di andarlo a vedere con animo allegro...! Amaro nella sua concezione della vita e delle somme che se ne possono tirare, ma con un filo di speranza che sembra quasi un monito per tutti noi, un consiglio a non gettare via la propria esistenza ed a farne un qualcosa di prezioso, sempre.
Ad ogni modo Jack Nicholson è davvero da Oscar.

Chicago
Bellissimo! Strepitoso! Coinvolgente, divertente, stupefacente (nel senso che stupisce, eh?) e insomma, girato davvero bene da un esordiente del lungometraggio. Bravissima Renée Zellweger, soprattutto. Ah, per chi avesse malignato sulle cosciotte della Zeta-Jones, ho scoperto che mentre girava il film era in stato interessante...insomma, la si può giustificare, no?
Però il caschetto nero davvero non le dona!

Two weeks notice
Carino. Come tante altre commediole simpatiche del genere, direi che non ha nulla di particolare se non il fascino speciale di Sandra Bullock, che io trovo proprio irresistibile. Anche Hugh Grant, sebbene calato nella sua solita parte, è divertente e calzante nel ruolo. Per qualche ora spensierata, in sostanza.

Sento che me ne manca qualcuno....uhm, vi lascio replicare, prendere il respiro e poi torno all' attacco!

Un bentornati a tutti noi o bene arrivati a chi si affaccia per la prima volta qui!
Tranquilli...ogni tanto taccio anche io.



_____________________________


Messaggio #: 1
Lasciatemi sfogare! - 2003-02-23 18:39:22   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
Urgh ma hai lavorato per Anicaflash ultimamente?

Io, fra i quattro, ho visto solo Gangs. In effetti è un gran bel film. Bella la storia e bello lo scenario nel quale essa si dipana.
La tipa finta irlandese è Cameron Diaz, e come dici tu non è certo il personaggio più significativo del film, nè lo è Di Caprio che continua a non convincermi. Quello che davvero fa la parte del leone e (forse) si merita l' oscar al quale è candidato è Day-Lewis. Secondo me interpreta benissimo un personaggio decisamente singolare e difficile.

Per il messaggio del film... boh! Ho letto qualche intervista a Scorsese e mi sembra che non abbia mai inteso dare particolari significati alla sua opera, se non appunto descrivere in maniera disincantata come è nata l' America che conosciamo oggi.

Le uniche polemiche che ho sentito sul film riguardano l' inquadratura dove si vede lo skyline di NY con le Twin Towers svettanti nel cielo. Secondo me ha fatto bene a lasciarle, ma era ancora meglio se dopo quell' immagine ne aggiungeva un' altra senza le Torri... mi sembrava un modo migliore per chiudere il film...
Ovviamente è solo il mio parere

Ciao!

< Messaggio modificato da Jerda -- 2003-02-23 18:50:23 >



_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 2
Lasciatemi sfogare! - 2003-02-23 18:55:20   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Jerda

Urgh ma hai lavorato per Anicaflash ultimamente?


No, ma devo dire che uno zio d' America mi ha dato una mano...anzi tre!


quote:

Io, fra i quattro, ho visto solo Gangs. In effetti è un gran bel film. La tipa finta irlandese è Cameron Diaz, e come dici tu non è certo il personaggio più significativo del film



Ah, ecco, grazie!
Sì, il problema è che il suo personaggio davvero non fa la differenza. Se c' era o no, non avrebbe cambiato di una virgola il senso del film, ma chiaramente aveva il suo ruolo al botteghino.

quote:

Quello che davvero fa la parte del leone e (forse) si merita l' oscar al quale è candidato è Day-Lewis. Secondo me interpreta benissimo un personaggio decisamente singolare e difficile.


Decisamente! E' quasi inquietante, ma d' altra parte non mi risulta neanche un film in cui non si sia espresso al massimo della sua bravura.
Una cosa, che è una sciocchezza, ma quell' occhio di vetro con l' aquila americana?
Realistico, secondo voi? E poi un occhio di vetro dovrebbe essere fisso e non roteare normalmente, no? Almeno, conosco una paio di persone che ce l' hanno e si nota proprio per questo... °__°
Be' , era solo una nota di colore.

A proposito!! Poco sopra ho scordato di dire una cosa su Two weeks notice.
Indovinate chi fa la sua comparsa nel film, mentre suona il piano a canta uno dei pezzi della colonna sonora? La nostra Norah Jones!
(per chi non lo sapesse, frugare nell' archivio storico alla voce omonima!)

Be' , è tutto per il momento...! :)



_____________________________



(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 3
Lasciatemi sfogare! - 2003-02-23 22:31:07   
surion


Messaggi: 589
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-01
Da: Da un'interferenza nello spazio tempo
Status: offline
Scusate ma nessuno ha visto il nuovo film della carica dei 101 ghghghghgh


_____________________________


*Firma Standard*
Darth Súrion
Discepolo di Darth Taym il maestro
del lato buio della FAQ

"Stai un po' HM(gesto di Arwen)"

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 4
Lasciatemi sfogare! - 2003-02-24 20:32:50   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Dunque...innanzitutto è un onore per me essere di nuovo qui, con voi, a parlare di noi e di tutto il resto!
Sono davvero felice...
Cmq ora siamo qui per il cinema!
Ebbene, ank' io ho visto solo Gangs Of NY, e devo dire che ho visto il film con molta disillusione...sarà ke Di Caprio (il presunto protagonista) non mi ha mai convinta più di tanto...ma oltre ad essere un Grande film, non mi ha trasmesso niente!
Grande budget, Grande riproduzione scenografica, Grande prestazione di Daniel Day Lewis...ma in fondo il film nn mi ha soddisfatta!
Passando ai pettegolezzi...che ci piaciono tanto...
...da quel ke ho letto o sentito, Scorsese ha faticato tanto per convincere D.D.Lewis a partecipare alle riprese...ma questi s' è lasciato coinvolgere perkè il regista lo aveva già diretto in L' Età Dell' Innocenza (se nn sbaglio!). Addirittura sapevo ke voleva definitivamente abbandonare le scene...infatti...da quand' è ke non si vedeva in giro?!!?!? Parecchio, senza dubbi! Purtroppo!
Mi sono sorpresa a ricordarlo qnd ha girato Nel Nome Del Padre e in lui rivedevo davvero una notevole somiglianza con Pete Posteltwait (si scrive così?!!?!?! ), ke interpretava suo padre. Non trovate?
Vabè...finite le mie elucubrazioni direi ke possiamo tornare a Gangs!
Per concludere la mia inesauriente critica, vorrei concordare appieno con Jerda, perkè presa visione del finale, sia io ke Aragorn, siamo rimasti interdetti per la mancanza del frame finale senza Twin Towers!!!!
Essendo neworkese, Scorsese forse ha preferito immortalare la sua città al nostalgico " Come Eravamo" ...ma non è un quadro realistico!!! [:' (]
Ok, ho finito!!!

A presto!


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 5
Lasciatemi sfogare! - 2003-02-24 22:07:21   
Pungolo


Messaggi: 45
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-10
Da: Hobbiton
Status: offline
Io ho visto ieri sera " A proposito di Schmidt" .
Anch' io sono andato al cinema con l' idea di vedere una commedia, ma scoprire che l film fosse più serio, non mi è dispiaciuto affatto!!!
Grande Jack Nicholson, sono d' accordo con Erebel, è davvero da oscar!!!
Andate a vederlo.....

Pungolo


_____________________________


" Conosco la metà di voi soltanto a metà; e nutro, per meno della metà di voi, metà dell' affetto che meritate."

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 6
Lasciatemi sfogare! - 2003-02-24 23:44:24   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen

...da quel ke ho letto o sentito, Scorsese ha faticato tanto per convincere D.D.Lewis a partecipare alle riprese...ma questi s' è lasciato coinvolgere perkè il regista lo aveva già diretto in L' Età Dell' Innocenza (se nn sbaglio!). Addirittura sapevo ke voleva definitivamente abbandonare le scene...infatti...da quand' è ke non si vedeva in giro?!!?!? Parecchio, senza dubbi! Purtroppo!


Io ho letto da qualche parte che si era messo a fare il ciabattino in Toscana!!! E' la solita balla da giornalista-annoiato-in-chiusura-pezzo o qualcuno conferma tale voce?


_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 7
Lasciatemi sfogare! - 2003-02-25 0:11:41   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jerda

Io ho letto da qualche parte che si era messo a fare il ciabattino in Toscana!!! E' la solita balla da giornalista-annoiato-in-chiusura-pezzo o qualcuno conferma tale voce?


io mi offro volontaria per indagare di persona! ragazze, ma avete visto come si porta gli anni? uh!!!


_____________________________



(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 8
Lasciatemi sfogare! - 2003-02-25 13:24:34   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
EhEhEh...mia cara Gwen...il mio:

quote:


...da quand' è ke non si vedeva in giro?!!?!? Parecchio, senza dubbi! Purtroppo!



era proprio motivato dall' osservazione ke hai fatto anke tu!!!

Speriamo ke cambi idea sul suo futuroe si senta spinto dal successo ke sta riscuotendo!!!


_____________________________






(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 9
Lasciatemi sfogare! - 2003-02-25 14:26:59   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD
io mi offro volontaria per indagare di persona! ragazze, ma avete visto come si porta gli anni? uh!!!


Erebel prende un paio di vecchi stivali bucati e guarda Gwen:

C' è mica un letto a casa tua? Vengo anch' io!



_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 10
Lasciatemi sfogare! - 2003-02-25 22:27:47   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen

EhEhEh ...mia cara Gwen...il mio:

quote:

quote:


...da quand' è ke non si vedeva in giro?!!?!? Parecchio, senza dubbi! Purtroppo!



era proprio motivato dall' osservazione ke hai fatto anke tu!!!

Speriamo ke cambi idea sul suo futuroe si senta spinto dal successo ke sta riscuotendo!!!


quote:

ORIGINAL: Erebel

Erebel prende un paio di vecchi stivali bucati e guarda Gwen:

C' è mica un letto a casa tua? Vengo anch' io!




bene, bene... che dite, ci mettiamo in marcia?
ok, vi aspetto domattina sotto casa!!



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 11
Lasciatemi sfogare! - 2003-02-26 19:59:27   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD
bene, bene... che dite, ci mettiamo in marcia?
ok, vi aspetto domattina sotto casa!!



Ok! Ma se ritardo un pò aspettatemi, va bene?


Passando ad altro...ho visto Prova A Prendermi...e mi è piaciuto!
A volte le storie ispirate da fatti realmente accaduti deludono, altre volte lasciano decisamente soddisfatti...bè, questo film è uno di quei casi, secondo me!


_____________________________






(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 12
arrivo in ritardo - 2003-03-17 0:35:45   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
arrivo in ritardo, lo so, ma solo oggi sono andata a vedere " a proposito di schmidt" .
nonostante i commenti sentiti in sala alla fine della proiezione, devo dire che mi è piaciuto... dolce-amaro, come ha detto erebel..
ho sentito critiche sulla pallosità...
invece ho apprezzato molto l' amara ironia con cui sono trattati certi luoghi comuni, ma soprattutto la delicatezza con cui vengono tratti temi piuttosto pesanti e seri...
mi è piaciuto veramente...
jack nicholson si commenta da solo

tra l' altro... avete notato anche voi, o è una paranoia mia, la citazione artistica (che se era voluta non capisco bene cosa c' entri)?
quando schmidt scrive la lettera al bimbo, c' è una scena in cui lo si vede addormentato nella vasca da bagno, con il braccio fuori, penzoloni, e la penna ancora in mano.
ecco, l' ho notata soltanto io l' enorme somiglianza con " la morte di marat" di jacques-louis david?

allego un' immagine del quadro, per chi non l' avesse presente o non lo ricordasse.

Allegato (1)

< Messaggio modificato da gwendydd -- 2003-03-17 12:23:52 >



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 13
Lasciatemi sfogare! - 2003-03-28 15:07:35   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Alleluja!!!!!
Ho finalmente visto Chicago!!!!
Bel film...a me è piaciuto, al contrario di Aragorn che l' ha trovato decisamente noioso! [:' (] Vabè...cmq bel film, belle le musiche e le canzoni, carine le coreografie, interessante la trama, belli i colori ed i costumi (anche se alcuni non c' entravano proprio nulla!!), bravina la Zellweger (non l' ho molto in simpatia) e strafiga la Zeta-Jones (ha proprio un viso splendido)...
Ma che dire....parlando di Oscar...bè non sono affatto sicura che gli avrei dato quello di Miglior Film!!!
Scusate, ma io la penso così!


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 14
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Lasciatemi sfogare! Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode