Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Pratchett strikes back

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Pratchett strikes back Pagina: <<   < Precedente  1 [2]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Pratchett strikes back - 2003-04-01 14:48:56   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

Original: PASQUA
In compenso ho trovato un libro sempre di Pratchett " Il piccolo popolo" , sugli Niomi...
Era scontatissimo... spero comunque sia un buon acquisto nell' attesa...


Uhmmm... ti dirò: la trilogia degli " niomi" è quella che mi è piaciuta di meno.
Ci sono alcuni spunti sicuramente geniali e alcuni passi davvero divertenti, ma in generale non mi sembra che in quei libri Pratchett abbia il suo smalto migliore.

Finora mi sono piaciuti di più: " A me le Guardie" , " Il colore della Magia" , e " Morty l' Apprendista" . Nell' ordine.
Segnalo anche " Il piccolo popolo del tappeto" , librettino facile e leggero scritto da P. a 16 anni (mi sembra), che nelle librerie viene messo SEMPRE nella sezione per bambini. Leggibile e godibile, forse anche di più, da un pubblico più " adulto" (sempre che ci possiamo definire tale ).

Pratchett finora è l' unico autore - insieme a Eco, ma non del tutto - di cui riesco a rileggere i romanzi. Per me è una cosa straordinaria


straordinariamente,
Jareth


_____________________________



(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 21
Pratchett strikes back - 2003-04-07 0:26:30   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ho comprato Sorellanza Stregonesca, ragazzi! E' già in libreria!!!

Un consiglio per Bondo: non so a Milano ma a Roma per quanto ho visto due delle librerie più fornite in assoluto per il fantasy sono quelle delle Stazioni. Ci ho trovato anche cose sulle lingue elfiche che Feltrinelli ignorava completamente! Provaci, davvero.

Ah, è in uscita per maggio 2003 un altro libro di Pratchett (incredibile, due all' anno!!!) per la Salani (quindi stessa edizione di A me le guardie!) che promette bene: Uomini d' arme.
Se non vado errata è della serie della Guardia Cittadina, come A me le guardie, quindi risate garantite!



_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 22
Pratchett strikes back - 2003-04-07 13:35:37   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
Ah, è in uscita per maggio 2003 un altro libro di Pratchett (incredibile, due all' anno!!!)


Finalmente qualche buona notizia

Anche l' anno scorso è stato un anno prolifico per i pratchett-maniaci.
Mi pare che ne siano usciti tre, di cui uno con Salani.

FORSE possiamo dire che il mercato italiano dell' editoria fantasy si stia finalmente svegliando... e questo, anche grazie ai kolossal movie del Signore degli Anelli e di Harry Potter (di cui, a proposito, quest' estate uscirà il quinto libro!).

Come sempre c' è bisogno di un colpo al cerchio e uno alla botte.
Le grandi produzioni portano il tema all' attenzione del grande pubblico, quindi il mercato si espande, quindi c' è più spazio anche per le " nicchie" (come Pratchett, nel nostro caso).
Certo, la controindicazione è che in giro c' è tanta gente che dice cose tipo " il Signore degli Anelli? No, non l' ho ancora visto, aspetto che lo diano in tv..." oppure " Harry Potter? Inutile comprare il libro, tanto ho visto il film" (storie vere) - beh, comunque, secondo me, è un prezzo che si può pagare.


mercenario,
Jareth


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 23
Pagina:   <<   < Precedente  1 [2]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Pratchett strikes back Pagina: <<   < Precedente  1 [2]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode